Visualizzazione Stampabile
-
heheh... no sawine.. ho gia controllato. sia il muro che la cornice e tutto perfetto, e poi anche l'immagine dovrebbe essere distorta invece scende e basta.. non trovo una spiegazione logica. e poi regolando un po il video facendolo scendere di 2 dita questo difetto sparisce.
apro una parentesi:: leggevo mi pare in questa discussione che utilizzando lo zoom si vedono i quadrettini della griglia invece riducendolo al minimo non si vedono, da me si vedono in entrambi i casi ma cmq gia da una distanza di un metro non si notano piu... :confused:
-
Non me la racconti giusta!
Secondo me vuoi risparmiare una birra :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sawine
Non me la racconti giusta!
Secondo me vuoi risparmiare una birra :)
heheh.. hai ragione tu scusa ho controllato bene ieri sera con ina sbarra dritta ed effettivamente il muro e storto.. fa una specie di pancia.. :mad: che roba in sala non ho il muro dritto.. mi sa che dovreo veramente optare (o optomare a sto punto) per un telo.
resta il discorso delle impostazioni che mi tornano sempre come prima tutte le volte prima di vedere un film devo regolare il video, di poco e lo faccio in due secondi ma mi tocca farlo sempre... seppure le impostazioni di colore rimangono cosi come le lascio... hmmm :confused:
-
Secondo me l'impresario edile che ti ha fatto il muro ha il fratello che vende schermi per VPR :D :D :D
-
Ciao, sto quasi per acquistare il videoproiettore, ma sto avendo alcuni problemini con le misure della camera.... mi dareste qualche impressione qui?
http://avmagazine.it/forum/showthrea...76#post2859476
Non mi riferisco solo al fatto delle misure, ma specialmente al rumore di questo videoproiettore che finirei per avere a meno di mezzo metro dalle orecchie...
GraziE!!
-
Io ce l'ho a 2,2 mt da terra se non ricordo male e ti dico che il piccolo si fa sentire anche se ho la ventola a bassa velocità.
Poi mi ricordo che le prime volte lo tenevo proprio vicino tipo a 50 cm dalla testa e scaldava un po'.
Direi che ci vuole almeno 1 metro, però fammi fare 2 conti che vedo cosa si può fare.
Io ti sconsiglierei la proiezione sopra la porta, è troppo scomoda.
Due domande: quanto è profondo il mobile del salotto?? quanto è alta da terra la seduta del divano??
-
Citazione:
Due domande: quanto è profondo il mobile del salotto?? quanto è alta da terra la seduta del divano??
Scusate se non mi sono spiegato bene.
Il disegno è uno spaccato del soggiorno, una sezione longitudinale.
La porta è sulla parete di fondo (effettivamente avrei potuto non disegnarla che tanto non centra niente!), mentre la proiezione avverrebbe sulla parete di destra, al di sopra dei mobili del soggiorno.
Il mobile del salotto è ancora da costruire, potrebbe essere profondo il necessario, ma pensavo a 40 cm. Eventualmente il vpr potrebbe alloggiare anche su una staffa posta sopra il mobile del soggiorno, ancorata alla sommità della parete da 1,60 oppure sul soffitto obliquo.
La seduta del divano non saprei... a occhio penso un paio di spanne (l'ho ordinato ma non è ancora arrivato).
-
alccad, togli quel quote integrale.
-
Per assurdo, potresti invertire le cose e proiettare sulla parete da 1,6 mt di altezza.
E' complicatissimo e scomodissimo proiettare come dici tu.
Guarda anche l'HT di rossoner4ever che ha lo schermo molto vicino al pavimento, a me sembra una figata.
-
Citazione:
Per assurdo, potresti invertire le cose e proiettare sulla parete da 1,6 mt di altezza.
Scusa ma non riesco ad immaginarmelo tanto.
Se proietto rasoterra, quando sto sul divano a guardarmi il film non potrò stare rilassato col collo appoggiato ma dovrò stare con la testa sollevata per guardare più in basso del mio punto di vista...
L'idea era di avere uno schermo "alto" per stare sdraiati con la testa rivolta leggermente verso l'alto o appoggiata sui poggiatesta del divano.
-
Guarda, è proprio l'opposto di come la vedo io.
con questo non voglio dire che ho ragione io, ma che è bello confrontarsi con gli altri perché le cose è giusto vederle da più punti di vista.
In soggiorno, io mi "stravacco" sul divano e troverei scomodo tirare gli occhi verso l'alto.
C'ho appena provato e mi tira tutta la fronte :D :D :D
Per contro, la posizione rilassata degli occhi, mi porta a sonnolenza :ronf:
Comunque preferisco quest'ultima dopo una bella giornatina di lavoro :)
-
Ah guarda pure a me, dopo 10 ore di PC spesso i film non riesco nemmeno a finirli!:D
Però giustamente ognuno ha i suoi gusti.
Ho visto il sistema che hai suggerito di guardare, però la proiezione è perpendicolare rispetto alla mia.
Quella ha il telo perpendicolare alla falda del tetto.
La mia è sulla parete di colmo, mi sa stasera è meglio se scatto una foto.:D
-
ragazzi qualcuno mi puo spiegare in cosa consiste la modalita nativo? e come mai si vede piu grande ma ritagliato? mi spiego? a differenza del normale 16:9??':confused:
-
Il nativo non fa nessun down/upscaling dell'immagine.
Se vedi più piccolo è perché gli dai in pasto immagini di risoluzione più bassa, al contrario se è ingrandito è perché gli dai risoluzioni più alte rispetto a quella del VPR.
-
e dunque quello che immaginavo, ma perche per i dvd mi e stato consignliato un hd ready se poi i dvd normali con nativo si vedono ingigantiti?:D