Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi dopo l'acquisto di questo gioiellino volevo cercare di capire se è possibile avere un immagine più definita ,nel senso che quando collego direttamente il jvc alla ps3 o samsung bd2500 non riesco ad avere un immagine ben definita ,diciamo non a fuoco perfettamente (non so se mi spiego) addirittura se lo collego al cinescaler peggioro l'immagine :( mi potreste aiutare a impostarlo?gentilmente simone berti mi ha dato un aiuto però non capisco come possa essere possibile utilizzando il cinescaler ,che l'immagine peggiori :(grazie a tutti come sempre x il vostro aiuto
-
Saverio è impossibile che peggiori. Spero che non hai toccato nulla sul setting del cinescaler che era già tarato per dare il massimo col jvc che anche io ho avuto. Praticamente devi annullare il filtro di sharpness sul jvc, poi porti il dettaglio a max 10, non andare oltre. La sorgente video, vale a dire il lettore blu ray lo setti in source direct in questo modo il lavoro di processione video è affidato all'ottimo lavoro del cinescaler e viene escluso quello del lettore. Praticamente colleghi l'uscita del lettore all'ingresso 1 del cinescaler,setti il cinescaler in ingresso in auto, e poi l'uscita la mandi al vpr. Il jvc ovviamente non è razor come un dlp questo è noto, l'immagine è leggermente più morbida, ma parliamo di finezze, nulla che possa suscitare la tua attenzione. Le immagini sono sempre definite, dettagliate, e col cinescaler saltano fuori tutti i dettagli in maniera netta ed evidente. Magari può essere un fatto banale e devi semplicemente regolare meglio la messa a fuoco, oppure vi è sotto qualche difetto della macchina, perchè ti assicuro che il jvc è molto definito e col cinescaler acquista un effetto razor molto spinto, quindi non dovresti in condizioni normali risentire di questo problema. Tienici informato. Poi il buon Simone Berti, potrà illuminarti meglio, su questi due eccellenti prodotti,
-
ciao antonio io ho proprio tarato (se cosi possiamo dire )tutto sia il jvc che il cinescaler con simone berti tramite telefono :( mi ha fatto cambiare tutto quello che avevi impostato dato che mi seguiva passo passo ,quindi mi ha detto di impostarlo come mi diceva lui ,io come sai sono ignorate in materia x questo chiedo a voi ;) poi mi ha fatto settare anche il jvc dandomi i setting che secondo lui andavano bene ,se volete li posto sia del cinescaler che del jvc cosi forse mi potete aiutare meglio :( poi non so come impostare la ps3 che ha detta anche di simone berti funziona molto meglio del samsung bd 2500 :( ditemi voi cosa fare ,sono nelle vostre mani ;)cmq ripeto il jvc liscio si vede meglio che con il cinescaler purtroppo :( mannaggia a queste impostazioni ggggggggrrrrrrrrrrrr
-
Posso dire umilmente la mia? Qual é il senso di una regolazione telefonica di parametri che possono variare di caso in caso, di ambiente in ambiente, ecc, ecc?
Saverio, devi semplicemente calibrare il vpr con il cinescaler, con sonda e tutto il resto...credo che solo così potrai tirare fuori il massimo dalla tua catena video (quindi sorgente-->processore video-->jvc) nel tuo ambiente
-
grazie daniel ,questo purtroppo lo so è dato che non ho possibilità di calibrarlo con sonda(anche *** non sono capace ) ho chiamato simone berti chiedendogli di calibrare il cinescaler è seguendo le sue istruzioni diciamo mi ha calibrato sia il cinescaler sia il jvc solo che anche cambiando sorgente ,samsung o ps3 le cose non cambiano :( non saprei veramente cosa poter cambiare anche perchè sono agli inizi con i vpr ,sono passato dall'optoma hd 20 a questo gioiellino che per carità anche liscio si vede benissimo solo che vorrei cercare di raggiungere un buon compromesso tutto qua ;) sapete qualcuno che può venire a calibrare e quale sia la spesa qui in calabria ???onestamente comprare sonde,scaricare programmi è calibrarlo sarebbe fatica inutile dato che non sono capace :(
antonio mentre seguivo le istruzioni di simone mi ha detto che il cinescaler era sballato :eekk:quindi non saprei cosa dire :(
-
ragazzi come impostare la ps3 con cinescaler lo sapete ?sapete anche qualche negozio con persone che mi potrebbero aiutare a calibrare il tutto con sonde e apparecchi vari vicino reggio calabria ?mi sapreste dire circa una cifra onesta per effettuare queste cose ?grazie mille
-
Ciao Saverio, cosa intendi dire che col cinescaler il jvc si vede peggio? La ps3 non ha grandi parametri di intervento, nel senso che la devi collegare com'è. Scegli hdmi normale non esteso, e non selezioni superbianco, metti tutto in auto e lo colleghi al cinescaler. Poi condivido anche io quello che ha detto Daniel, non è possibile calibrare un vpr per telefono. Quello che Simone ti ha potuto suggerire sono delle impostazioni di massima sia sul vpr e ovviamente sul cinescaler.
Poi scusami non capisco quando lo hai avuto il cinescaler non ti dava problemi sul tv, mi hai detto che andava tutto bene, il problema è sorto quindi col vpr ? Tieni conto che ovviamente lo scaler era tarato col mio vpr, e quindi ovviamente i valori dei colori erano ovviamente diversi. Una taratura fatta da un professionista costa almeno 300 euro, Fai prima a comprarti una sonda sul mercatino e col programma hfcr gratuito impari a smanettarci. Ti devi ovviamente studiare prima bene i principi della taratura video e poi via di prove. Se non ha voglia di farlo, se non erro dovrebbe esserci in internet un sito che ti dice chi sono gli operatori ISF autorizzati e certificati. Magari qualcuno ne sa più di me a tale riguardo.
-
ciao saverio anch'io avevo il cinescaler collegato alla ps3 e al jvc 350,ti consiglio di disattivare il cms del cinescaler attiva il superbianco e metti la ps3 su normale(no ampliato)mentre il cinescaler impostalo 0-255,metti tutti i valori del vpr a 0 compresa la nitidezza e con avchd 709 ti sistemi luminosità e contrasto(ovviamente dal cinescaler).
Il gamma del vpr impostalo su C e la temp colore su 6500 fammi sapere...
-
ciao saverio anch'io avevo il cinescaler collegato alla ps3 e al jvc 350,ti consiglio di disattivare il cms del cinescaler attiva il superbianco e metti la ps3 su normale(no ampliato)mentre il cinescaler impostalo 0-255,metti tutti i valori del vpr a 0 compresa la nitidezza e con avchd 709 ti sistemi luminosità e contrasto(ovviamente dal cinescaler).
Il gamma del vpr impostalo su C e la temp colore su 6500 fammi sapere...
-
Si però avere un processore video ed utilizzare il cms del vpr mi sembra un controsenso, francamente...
-
il vpr non ha un cms almeno il mio(potevo solo regolare gain e offset)poi se non hai una sonda non puoi regolarlo ad occhio esci solo pazzo,se hai la pssibilità di utilizzare una sonda usa il cms del cinescaler
-
Il cinescaler non è provvisto di CMS "color management system". ;)
-
intanto grazie per l'aiuto ,vi dico cosa ho cambiato nei setting ,come da voi consigliato ho impostato la ps3 senza superbianco hdmI auto tutto collegato al cinescaler mettendo su off il de è diciamo sistemando a mio piacimento la luminosità è contrasto che avevo impostato prima con il dvd test merighi ;)non riesco a trovare il cms nel cinescaler mi potete dire dove si trova cosi che vedo com'è impostato? cmq collegato sempre il cinescaler vedo un pochino saturi gli incarnati è abbastanza grana ,invece se escludo il processore si vede con leggermente meno nero ma un immagine migliore :( il jvc è impostato su utente tutto a zero temp colore 6500k con curva o b o c cambia pochissimo apertura lente 3 nitidezza miglior dett a zero ,clear motion drive spento ,hdmI ingresso standard,spaziatura colore auto ,contr con hdmI spento,modalità alta quota acceso .cmq se collego il cinescaler migliora il nero ma diciamo impasta l'immagine .su cosa dovrei lavorare ??cosa sbaglio a settare ?grazie mille a tutti come sempre
-
grazie paolino x questo non lo riuscivo a trovare :P cmq ho provato a chiudere sia il cinescaler che la ps3 per vedere se casomia non avevano salvato le modifiche è devo dire che adesso ho un immagine migliore di quella di prima quasi perfetta con il cinescaler collegato :eekk::eekk:.adesso non ho idea il *** ma è migliorata parecchio specialmente negli incarnati che non sono più saturi come prima ma sembrano naturali ;) con l'aggiunta di un nero più profondo .diciamo che per ora ne sono soddisfatto con questi setting che ho ,ma voglio provare qualche altro setting che gentilmente mi ha passato paolino64 (gentilissimo )come antonio 75 e kiteman che mi ha dato le sue idee ;) vi farò sapere se cambiando setting migliora o peggiora .se avete bisogno di fare qualche prova o pensate che cambiando qualcosa possa migliorare chiedete pure hihihi ;)
-
entra nel menù di servizio del vpr la sequenza mi sembra che sia destra-sinistra-su-giù e premi enter ti copi i valori della temp col.6500k su personalizzata e vai a regolarti meglio il gain e l'offset.