Visualizzazione Stampabile
-
Dopo 2 giorni dall'acquisto non posso far altro che consigliarvi questa TV, a patto che usiate fonti HD.
Con PS3 (ho trovato un setting che ai miei occhi e' fantastico) Blu Ray, Xbox360,e Sky HD si vede in modo fantastico.
Il livello del nero, il contrasto e i colori sono fantastici. ovviamente per quanto riguarda questa fascia di prezzo.
Non ho riscontrato nessun Lag e nessun nero tendente al blu.
Veramente un ottimo televisore, ho avuto due Sony (V4500 e V5500) sino ad ora e un Philips Ambilight ma questo e' di un altro livello.
Un ultima cosa che puo dare una mano, un mio amico ha il Samsung B7000 e stasera e' passato a vedere il Sony, si sta mangaindo le mani:D
Per chi fosse interessato all'acquisto di questo televisore solo per vedere la normale tv digitale gli consiglierei di pensarci bene. Il digitale si vede bene ma non da giustificare una spesa di 900Euro.
Vi posto il commento di un utente di un famoso forum inglese che da delle ottime indicazioni dopo aver provato un Samsung B6000 e poi il Sony:
"I'd leave some feedback on the 60" set that my wife and I purchased this past weekend. We decided last month to replace our old tv with a new LCD, and after a lot of research we settled on the Samsung 52 inch B750 series. I was very impressed with the picture, but had some pretty bad lip sync issues. Even with our receiver's audio delay maxed out there was still a visible issue. We had Geek Squad come out and they recommended exchanging the tv. When we took it back to the store they were all out of that particular model and didn't even have any left at the warehouse, so we decided to try the 55" version of Samsung's B6000 series LED set. I knew of the issues that people were having but the model they had set up in the store looked impressive so we decided to take a chance. When we got the tv home and set it up we were shocked by how bad the backlighting issues really were. There were extremely bright spots in all four corners that extended nearly to the center of the screen along with 3 large spots in various other parts of the screen. Trying to watch anything at night or trying to watch dark movies was pointless. Large areas of the screen were completely washed out. So after more research we decided on the Sony.
I am extremely pleased with this tv so far. While the screen might not be perfectly uniform, it is soooooooo much better than the Samsung. The right side of the screen is just a hair lighter when looking at an all black screen in a totally dark room. It has no impact on viewing at all that I have noticed.
I am not an expert on picture quality by any means, but I don't notice any blue tint to the blacks like some have. I also much prefer the mat finish on this screen to the glossy screen of the samsungs, it is much less reflective.
Some hav also complained about gaming lag on this set, but it is not nearly as noticable as it was on the Samsungs. Turning the motion processing off seems to help.
I think most people will be extremely happy with these TVs."
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scri
Il livello del nero, il contrasto e i colori sono fantastici. ovviamente per quanto riguarda questa fascia di prezzo.
Non ho riscontrato nessun Lag e nessun nero tendente al blu.
Veramente un ottimo televisore, ho avuto due Sony (V4500 e V5500) sino ad ora e un Philips Ambilight ma questo e' di un altro livello.
CIAO
Quindi per chi come me lo userà principalmente per vedere il normale digitale terrestre ed i cartoni per i figli, me lo sconsigliate. tenete presente che io sto a Roma, già interamente passata al digitale terrestre, ma ho visto che i led sharp devono essere rinnovati e che la nuova serie non uscirà prima di giugno, se tutto va bene, mentre io al massimo il mese di aprile devo cambiare il mio televisore.
La Samsung non mi piace come marca, c'è qualche altra marca che mi potete consigliare? Ho un vecchio sony 32 pollici a tubo catodico con cui mi sono trovato benissimo, e vorrei rimanere su tale marca...
grazie a tutti,
Fabrizio
-
Per quanto mi riguarda, a livello di elettronica (e qualità in generale), considero Philips l'unica in grado di tenere testa a Sony; prova a dare un'occhiata a quelli :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dellipri
Quindi per chi come me lo userà principalmente per vedere il normale digitale terrestre ed i cartoni per i figli, me lo sconsigliate. tenete presente che io sto a Roma, già interamente passata al digitale terrestre, ma ho visto che i led sharp devono essere rinnovati e che la nuova serie non uscirà prima di giugno, se tutto va bene, mentre io al massimo il mese di aprile devo cambiare il mio televisore.
La Samsung non mi piace come marca, c'è qualche altra marca che mi potete consigliare? Ho un vecchio sony 32 pollici a tubo catodico con cui mi sono trovato benissimo, e vorrei rimanere su tale marca...
grazie a tutti,
Fabrizio
A mio parere non e' un problema di marca, il Sony a mio avviso e' il top! Il problema e' che a livello visivo tra un TV a tubo catodico e un LCD per vedere la normale TV in digitale il primo resta sempre il migliore.
Deve vedere tu se vale la pena spendere 900Euro per vedere una cosa al massimo allo stesso livello di come la vedi ora.
Per il resto e' un fantastico televisore.
CIAO
-
Ciao a tutti! :)
Ho appena acquistato questo televisore e dopo 2 ore di utilizzo sono abbastanza soddisfatto ma l'ho testato troppo poco per darvi un parere definitivo. In ogni caso per me che ho comprato l'ultima televisione 6 anni fa è un balzo in avantissimo :D
Volevo chiedervi una piccola informazione: l'adattatore wifi deve essere per forza quello Sony? Ne ho provati 2 usb che utilizzo vicino dei computer fissi ed entrambe non sono riconosciute.
Ne avete testata qualcuna non originale e che si è dimostrata compatibile?
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saeval
a livello di elettronica (e qualità in generale), considero Philips l'unica in grado di tenere testa a Sony
Non scarterei Toshiba...cell tv
-
infatti io ho un nuovo ed economico toshiba RV6 e per la visione SD è fantastico ha un opzione resolution + (processore derivato dal cell) che aumenta nettamente la nitidezza dell fonti in bassa risoluzione ed è un tutto un altro vedere ;) (un leggero effetto zanzariera ma quasi non si vede) ne parlavamo nella discussione del toshi RV XV però a livello del nero non c'è paragone il sony è superiore... dovresti comprare l SV a LED ma costa 300e in più del sony...
p.s. nell altro forum paragonavamo il digitale terrerstre del toshi con il sony w5500 e siamo giunti alla conclusione che il sony resituiva un immagine più pulita mentre il toshi un immagine più nitida e tagliente ;)
-
ragazzi e dell'hx700 che mi dite si sà qualcosa? secondo voi è buono? volevo prendere lo z5500 ma ormai attendo questo anche se non è led voi che dite?:D
sono indeciso frà ex700 ed hx700 uno led l'altro no..
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
Non scarterei Toshiba...cell tv
Vero! Ma per quello ci vogliono tanti... €€€ :D
Citazione:
Originariamente scritto da Ermy STi
p.s. nell altro forum paragonavamo il digitale terrerstre del toshi con il sony w5500 e siamo giunti alla conclusione che il sony resituiva un immagine più pulita mentre il toshi un immagine più nitida e tagliente ;)
Beh, io col mio WE5 alcuni programmi SD li vedo veramente da paura :eek: Ho confrontato con uno Sharp LE700 di un mio amico, ma non c'è stata storia sui programmi SD. Ma mi sa che sono un tantino OT, quindi chiudo subito il discorso :)
-
@dellipri
elimina quella quotatura integrale(è vietata da regolamento) prima che i mod ti bastonino!
;)
-
Per chi ha già acquistato questo tv:
Mi confermate la presenza del pulsante di spegnimento sul TV (come i normali CRT insomma), che manca su altri Led (vedi Samsung) ?
-
Si
Citazione:
Originariamente scritto da tenchi30
Per chi ha già acquistato questo tv:
Mi confermate la presenza del pulsante di spegnimento sul TV (come i normali CRT insomma), che manca su altri Led (vedi Samsung) ?
Si c'è , esattamente come nei Sharp a Led .
-
occhio che i ccfl 46" come l ex500 non monta pannelli s-pva ma s-ips auo ed è scarso sia col nero sia di velocità del pannello... quindi occhio.. qui come i 37.. vi ricordate il discorso dello scarso 37w5500? ecco sony ci ricade in pieno..che tristezza...quindi da quello che ho capito puntate su 32 o 40 pollici oppure sui led ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA_OX
Si c'è , esattamente come nei Sharp a Led .
Perfetto,
grazie mille.
Tenchi30
-
Ma non si sa ancora nulla del 46'????
sono ormai quasi tre mesi che sono senza tv...!!!
a gennaio sembrava imminiente l'uscita di questo benedetto ex700 da 46'
ma oggi è il 20 marzo!!! e ancora nulla.... il mio negoziante continua a ripetermi "... è in arrivo..." sic!