Visualizzazione Stampabile
-
A proposito
Codice:
2.5 STANDARD QUALITATIVI DI TRASMISSIONE
STANDARD A-B-C
• Antenna Satellitare Mobile Fully Redundant HD 1080i
• Video Clean Clean
• Video – MPEG2 4.2.2 - 16:9 (4:3 Safe Mode)
• Date Rate 44.5 Mbit/s
• CH1/CH2 audio internazionale stereo
• CH3/CH4 audio Dolby E
• Audio Aux – Internazionale
• Encryption: Biss Mode 1
• Modulation Type: DVB-S2 8PSK
Peccato per l'uso del MPEG 2 anche se ad un Bitrate così elevato non ci dovrebbero essere problemi.
-
scusa ma il data rate come si concilia con sky?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
poco da sperare.
quindi useranno la stessa "tecnica di trasmissione" che tanti danni ha fatto nelle dirette mondiali? cioè sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico :rolleyes:
-
Su Eurosport appena qualche giorno fà ho visto uno spezzone relativo ad una partita di calcio femminile: sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle immagini. Molto belle, nitide e ben definite.
Sperare che Sky possa "avvicinarsi" a quelle immagini mi sembra utopistico vista la poco soddisfacente qualità video delle immagini trasmesse durante il tanto "strombazzato" e pubblicizzato mondiale.
Pertanto, riprendendo il titolo del Thread son convintissimo che Sky ci propinerà una seconda grandissima BUFALA.
-
Nfl in HD utopia?
Vorrei capire se sara' possibile vedere su Sky le partite della NFL in HD o meno (magari sul canale Eurosport HD che non ho ancora capito perche' non lo abbiamo in Italia!!)
-
non ho ne sky ne altri .. rimango allibito da come passivamente si accetti una bassa qualità. Possibile che non possiate fare a meno dell'abbonamento ? perchè non lo cancellate in massa, è il migliore modo di dire migliorate o ciao..o vi siete muniti di gel...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
... perchè non lo cancellate in massa, è il migliore modo di dire migliorate o ciao..o vi siete muniti di gel...:eek:
detto miliardi di volte.l'offerta di sky è impareggiabile...(parlo in totale )quindi disdire è un discorso senza senso considerata anche la (scarsa fino adesso )concorrenza.inoltre gli abbonati che sono sensibili alla qualità sono uno sparuto gruppetto di sfigati(noi)...una nostra disdetta porterebbe sky nel caos?...come no:D
-
Appena fatto un confronto:
Germania - Honduras (Eurosport calcio femminile)
Germania - Argentina (Mondiale Sky)
La seconda partita in visione per qualità d'immagine, a paragone, è veramente modesta ..... non oso dire altro.
Sky ha già lanciato la sua campagna pubblicitaria per il prossimo campionato puntando su parole roboanti come Qualità e Definizione ....
Se ricalcano il Marketing dei mondiali .... mi sà che ci aspetta un nuovo campionato all'insegna della mediocrità.
-
Sarò controtendenza e privo di dati alla mano, ma ad occhio, le partite dei Mondiali, viste su u 50", premetto, mi sono sembrate tutto sommato superiori nella media persino ai posticipi di Serie A (dove si verifica solitamente la migliore qualità possibile, sia come ripresa che come trasmissione): volete dire che mi sto' assuefando???
-
Vanno distinte però le questioni.
1) almeno quest'anno non avremo gare di serie A in hd nativo e gare di serie A in sd upscalato presentate come se fossero in nativo. Almeno quest'anno tutte le gare saranno effettivamente in HD nativo.
2) perché poi un evento prodotto in HD nativo sia qualitativamente buono (o ottimo) servono poi altre due cose.
a) In primis che la produzione dell'evento utilizzi ottiche adeguate e che la regia di produzione lavori al meglio per valorizzare la qualità delle immagini. Cosa che non i mondiali sudafricani non è stata fatta a prescindere dalle responsabilità dei singoli operatori televisivi che hanno poi irradiato quelle immagini (e infatti i mondiali in HD non sono stati un granché su tutte le tv europee, a parte i demeriti specifici di sky italia, perché fin dalla produzione la qualità era quella che era). Vedremo le tecniche di ripresa e le telecamere HD utilizzate da Infront quanto sapranno produrre di buono.
b) che il broadcaster che irradia l'evento utilizzi banda e encoding adeguati a consentire una visione qualitativa. E qui sta la parte dolente di Sky, che sicuramente dovrà gestire l'encoding delle partite meglio di come ha fatto con le dirette su Mondiale 1 HD per evitare i pixel in marmellata verde sulle parti del campo in ombra, al netto del bit rate che sarà proposto per i vari match.
Comunque non mi fascerei la testa prima di vedere cosa combinano. Di per sé i dati garantiti dal contratto per la produzione e per la trasmissione via satellite dei feed delle partite, sono assolutamente quelli giusti per vedere ottime cose (le partite della Liga Spagnola da noi giustamente osannate non vengono prodotte in modo diverso... semmai è la qualità delle telecamere e delle tecniche di ripresa che poi fa la differenza).
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
... perché poi un evento prodotto in HD nativo sia qualitativamente buono (o ottimo) servono poi altre due cose.
a) In primis che la produzione dell'evento utilizzi ottiche adeguate e che la regia di produzione lavori al meglio per valorizzare la qualità delle immagini. ... Vedremo le tecniche di ripresa e le telecamere HD utilizzate da Infront quanto sapranno produrre di buono.
Ma soprattutto i service utilizzati da Infront... Se si tratta di pullman di regia di televisioni locali che DOVRANNO convertirsi all'alta definizione ne vedremo delle belle... (si fa per dire)...
Citazione:
...che il broadcaster che irradia l'evento utilizzi banda e encoding adeguati a consentire una visione qualitativa. ... Di per sé i dati garantiti dal contratto per la produzione e per la trasmissione via satellite dei feed delle partite, sono assolutamente quelli giusti per vedere ottime cose ...
Vero... il feed ha un bit-rate e caratteristiche da blu-ray, ma é solo il feed di servizio... Già l'anno scorso, chi ha potuto vedere incontri di Serie A su pay-tv spagnole ha riscontrato una qualità di visione di gran lunga superiore ai nostri standard hd (satellitari o DTT che siano)... Ed anche quì, con la proliferazione dei canali HD satellitari a parità di transponder impiegati, e con la ridotta banda del DTT HD, non sono molto fiducioso...
Insomma mi sembra (e vorrei essere tanto smentito DAI FATTI) che il concetto di qualità di HD trasmessa via tv in Italia sia più vicino ai file mkv piuttosto che tendere al blu ray. Analogamente i segnali SD ormai assomigliano sempre più spesso ad un divx che a un DVD...
Con buona pace degli appassionati....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Vorrei capire se sara' possibile vedere su Sky le partite della NFL in HD o meno (magari sul canale Eurosport HD che non ho ancora capito perche' non lo abbiamo in Italia!!)
Fai un po' di confusione: in Italia semmai non abbiamo ESPN America HD, ma Eurosport HD lo abbiamo eccome.
Per quanto riguarda le partite NFL in italiano su Sky, dipende da chi detiene l'esclusiva. Se non ho capito male, per adesso sembra che la RAI non sia interessata a rinnovare i diritti, che dovrebbero così essere un'esclusiva di Dahlia Tv.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da luke66
Insomma mi sembra (e vorrei essere tanto smentito DAI FATTI) che il concetto di qualità di HD trasmessa via tv in Italia sia più vicino ai file mkv ....
MAGARI ... io firmerei da subito siffatta qualità :D :p
-
Citazione:
Vanno distinte però le questioni.
1) almeno quest'anno non avremo gare di serie A in hd nativo e gare di serie A in sd upscalato presentate come se fossero in nativo. Almeno quest'anno tutte le gare saranno effettivamente in HD nativo.
Ti chiedo scusa, ma desidererei gentilmente una cortese spiegazione a quanto sopra pena (possibile) errata interpretazione da parte mia. Grazie.
-
Che dalla prossima stagione tutte le partite saranno in hd nativo questo è sicuro, il problema è quanto bitrate daranno alle 6 partite in contemporanea del pomeriggio....;)