Visualizzazione Stampabile
-
Scuse tranquillamente accettate, non c'è problema.
Riguardo al contenuto del post, spiego meglio che intendevo:
In Salvation si sprecano citazioni ai primi 2 Terminator, non molto riferito al terzo. Per questo mi sembra sensato che uno veda i primi 2 senza la necessità del terzo capitolo.
Per quel che riguarda l'eventuale continuity tra Salvation e il terzo, penso proprio che anche la produzione del film sia d'accordo con me:
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=38231
Da cui cito uno dei produttori, Borman:
Citazione:
"The third film was really the conclusion of what happened in the 'now.' You will find the most-loved characters, but the intention here is to present a fresh new world and have this be the first of a trilogy."
Da cui si capisce che l'intenzione è quella di creare un mondo completamente nuovo e autonomo, con gli opportuni legami col passato; senza usare necessariamente la parola "sequel".
-
Ma è un sequel, e non è assolutamente possibile vedere salvation senza aver visto i primi tre, specie il terzo, perchè senza di esso non si capirebbe come sia scoppiato il giorno del giudizio, si avrebbe un buco narrativo enorme. Ed è la verità, che poi nel film i rimandi al terzo sono l'anno 2003 quando uccidono marcus e la moglie kate sono sufficienti per renderlo un sequel e non reboot/retcon o come la si vuole chiamare. Non credo sia fantascienza, ma un dato di fatto.
-
Si capisce tutto sul Judgement Day anche solo dalle notizie che Schwarzy T-800 da nel secondo capitolo.
La mia opinione è che è bene vedere anche il terzo per avere un quadro più specifico, ma ai fini della godibilità di Salvation bastano i primi 2.
Il terzo lo ricordo a malapena per quanto non mi sia piaciuto la prima volta che lo vidi al cinema, eppure Salvation non ha alcun punto oscuro.
Comunque sia, chiudo la questione perchè non è lo scopo del topic.
-
Quì c'è poco da dire,
il transfer proveniente da un DI,
è privo di artefatti introdotti in fase di authoring,
percui ottimo riversamento su disco blu.
Audio e Video alla massima definizione,
la traccia audio è tra le migliori mai riproposte nella nostra lingua.
-
Nardo, ti sbagli e ho già spiegato i motivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Non lasciartelo sfuggire!!
Grazie, ora vedo di recuperarlo per far brillare la mia nuova tv :)
-
Visionato in Blu Ray in versione Extended Cut questo titolo strepitoso.
Qualcuno sa dirmi in cosa si differenzia da quella cinematografica visto che si può selezionare anche quella? Oltre al topless?
La versione cinematografica vanta una durata di 115', l'estesa 118' ma la scena del topless dura pochi secondi!
Video buono, molto buono e audio strepitoso, veramente notevole, però, c'è un però!
Ho sempre letto di un audio da riferimento, ai massimi livelli e fin qui sono d'accordo, però a leggere le varie opinioni sembrava essere l'unico, secondo me, no.
Personalmente ritengo ci siano altri film con audio analogo, chiaramente con delle differenze perchè altrimenti sarebbero una copia esatta ma ugualmente performanti.
Gli ultimi film visionati con audio PCM 5.1, Dolby TrueHD, e DTS HD MA come questo titolo li trovo bene o male allineati, ci metto dentro anche i due Iron Man, lo stesso dicasi per il video le ultime visioni di film recenti mi hanno dato un quadro ottimo, se poi qualcuno ha una particolare inquadratura di ottima fattura non per questo può essere messo sul podio da solo; bene o male ognuno di questi film ha la sua inquadratura ben definita.
-
che blu ray ragazzi,sono passato al blu per questo titolo.
le scene in ordine cronologico sono queste:
-SPOILER-SPOILER-SPOILER- Invece di scrivere SPOILER, che non serve a nulla, la prossima volta usa l'apposita funzione (nordata)
Spoiler: |
1. la sequenza del t-1 che esce dall'acqua e attacca connor e i suoi appena entrati nel centro ricerche skynet, scena già intravista nel teaser se non sbaglio…
2. ashdal che punta la pistola in testa a connor appena dopo la battuta del 'numero da uomo rana', gli fa una bella provocazione, inspiegabilmente tagliata, ma almeno doppiata.
3. la famosa scena del semi topless che avrete già visto e rivisto…nel film funziona molto bene, per nulla volgare, anzi è molto molto riuscita oserei dire. un vero peccato che sia stata tagliata!
4. vengono aggiunti diversi fotogrammi durante il combattimento tra marcus e i 'criminali', del tipo marcus che ne pugnala uno e si fa scudo sempre con lo stesso per proteggersi dal colpo di un fucile a pompa…anche in questo caso il montaggio così è molto più efficace.
5. dopo lo scontro, seduti vicino al fuoco, blair prima di sogghignare fa una breve riflessione a marcus
6. una scena brevissima è quando un prigioniero cerca di fuggire scavalcando le recinzioni, viene aggiunto un fotogramma dove viene trivellato dai colpi ma è visto da dietro perciò si vedono i colpi sulla sua schiena…nel film si vedeva solo la prospettiva con il t-600 alle sue spalle…
7.il discorso di connor alla resistenza per convincerli a non bombardare skynet è più lungo,john cita la madre sarah.
|
P.S.
sicuramente ce ne sono molte altre non incluse nel montaggio finale,speriamo di vederle un giorno.
-
sarà il csaso che metti tutto sotto spoiler, visto che magari c'è ancora qualcuno che no l'ha visto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Gli ultimi film visionati con audio PCM 5.1, Dolby TrueHD, e DTS HD MA come questo titolo li trovo bene o male allineati, ci metto dentro anche i due Iron Man
Se parli delle tracce inglesi sono d'accordo con te, se parli delle colonne italiane a questo livello ne ho sentite poche, gli Iron Man per esempio non sono lossless in italiano e benche' di ottimo livello le reputo inferiori (soprattutto il primo), in inglese il secondo Iron Man e' anche superiore a Terminator, davvero notevole.
-
Mi riferisco esclusivamente all'audio italiano; i due Iron Man anche se non arrivano alle codifiche audio HD sono degli ottimi DD.
-
Se mi parli del secondo IRON MAN sono d'accordo con te, ma la traccia del primo non è che sia questo granchè. Chiuso OT.
-
Per chi ha la limited ed in BR con la moto.
Dove si trova il codice per la digital copy, perchè all'interno della scatola non l'ho visto e nemmeno sul retro del fogliettone che avvolge la stessa?
-
un saluto al forum e un grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli che date!! grazie a questa discussione ho infatti comprato il bd in questione e ho potuto godere della splendida traccia audio che contiene..a questo proposito volevo chiedere a voi esperti se esiste la possibilità di danneggiare il sub con una traccia simile..in alcuni frangenti ho sentito chiaramente il mobile del sub vibrare e non vorrei avere danneggiato qualcosa..esiste un modo per capire se il sub è danneggiato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da petrus99
Dove si trova il codice per la digital copy, perchè all'interno della scatola non l'ho visto
Infatti non c'è. Il secondo disco allegato è già la digital copy.:)