Visualizzazione Stampabile
-
Cari tutti,
sono nuovo iscritto, anche se leggo spesso il forum, ho letto attentamente tutti i post riguardanti il vpr in questione.
Anche io sono in possesso del TW3500 ma purtroppo non sono ancora riuscito a sfruttare tutte le sue potenzialità, mi riferisco al 1080p.
La situazione è questa ho comprato un cavo hdmi 12 metri G&BL 6144, a 720p tutto ok, mentre quando imposto l'uscita del blue ray a 1080p il segnale arriva tutto puntinato e sgancia in continuazione. Ovviamente ho fatto la prova collegando il sorgente al proiettore con un cavo da 1,5 (qualità scarsa, quello in dotazione sky) e tutto fila liscia a 1080p.
Possibile che il cavo G&BL non supporti il 1080p? è un cavo difettoso?
Confido in qualche vostro consiglio!
-
il cavo è questo?
http://www.gebl-italia.com/item/362/...-advanced-line
dovrebbe supportare appieno il segnale full HD
probabilmente l'uscita hdmi del tuo lettore non è molto potente e sulla lunghezza dei 12 metri il segnale si degrada, mi verrebbe da pensare cosi'..
ciao
-
Grazie innanzitutto per la risposta, il cavo è quello, ed il lettore che uso è il sony BDP-S350, sicuramente non il top ma non è nemmeno un lettore economico.
-
Purtroppo quando questo accade, dipende dal segnale troppo attenuato, la causa è da attribuire alla scarsa qualità del cavo, o allo scarso segnale inviato dal lettore, io ormai mi tengo lontano dai cavi Hdmi con sezione inferiore a 10mm.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
....dipende dal segnale troppo attenuato...;)
colpito e affondato, purtroppo con i segnali digitali è così.
Finchè funzionano hai la qualità al 100% (a differenza dell' analogico), oltre un certo limite non funzionano proprio. Non è detto che un' altro vpr non possa agganciare il segnale dal tuo cavo in modo corretto, ma vista la situazione la cosa meno costosa è cambiare il cavo.
Se vuoi un consiglio, la qualità conta, ma la lunghezza è determinante, quindi se puoi montare un cavo più corto è meglio.
-
Quindi è il cavo!!! :cry:
Ma secondo voi posso farmelo cambiare dal rivenditore?
Eventualmente quale cavo devo comprare??
-
una domanda...domani dovrebbe arrivarmi il tw 3500..ma e possibile collegare il vpr col cavo hdmi dirrettamente da vpr ad una delle uscite hdmi dell amply?ed eventualmente con il lettore dvd sempre collegato all amply?
-
Beatle, la maggio parte di noi lo ha collegato in quel modo ;)
-
dinamite:)
potresti consigliarmi un buon cavo hdmi da 10 metri?
-
dinamite:)
potresti consigliarmi un buon cavo hdmi da 10 metri?
-
Io ho un Thender Hdmi da 15mt con ps3 Marantz 7002 RS15 e HD80 nessun problema di agganci a 1920p 50/60p. ;)
-
sapete se fanno misure anche da 8 metri?
-
Ciao,
Premetto che non sponsorizzo nessuno, comunque LINDY ha dei "buoni" cavi di lunghezza adeguata e non ci si deve svenare...
Io ne uso due di lunghezza 10M per portare il segnale al TW3500 da una PS3 e da Un Telesystem7900HD.
Sono certificati 1.4 e costano la cifra "spropositata" di ~ 25 Euro cadauno....:D
Mai avuto un problema.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Purtroppo quando questo accade, dipende dal segnale troppo attenuato, la causa è da attribuire alla scarsa qualità del cavo, o allo scarso segnale inviato dal lettore, io ormai mi tengo lontano dai cavi Hdmi con sezione inferiore a 10mm.;)
Incredibile cambiato lettore stesso cavo....FUNZIA!!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maextro
Incredibile cambiato lettore stesso cavo....FUNZIA!!!! :D
allora è possibile che è come ti avevo suggerito io....
scarsa potenza dell'uscita hdmi del lettore...