Potrebbe esser un'idea, ma ho un dubbio, la mia connessione è digitale cioè voip, la presa che deve andare dove cè il modem dove va attaccata? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe esser un'idea, ma ho un dubbio, la mia connessione è digitale cioè voip, la presa che deve andare dove cè il modem dove va attaccata? Grazie
Ciao,
per la ritenzione a chi chiedeva. il mio è nuovo di venerdì, ora ha circa 10 ore di funzionamento seguendo i consigli su zoom3 e ninte loghi/immagini fisse.
anche a me capita che se lascio il menù di sky o della tv per una ventina di secondi , appena tolto su schermo nero si vedono i menù per qualche tempo (da vicino ovviamente...andandolo proprio a cercare), ma mettendo un canale non si nota niente.
credo sia normale!
bye,
Speck
ragazzi per la chiavetta wirles come si fà non c'è l'ingresso usb.e quindi siamo obbligati a passare per la casa con il cavo ehternet?
La non tocchi nulla, devi solo collegare un'uscita ethernet ad uno dei due homeplug ed inserirlo in una presa di corrente, poi da lato tv inserici l'altro homeplug nella presa di corrente piu vicina al tv e dall'homeplug viene fuori il cavo di rete che colleghi dietro al tv.Citazione:
Originariamente scritto da Antonio61
Grazie Plasm, penso che sia la soluzione migliore, proverò proprio questa:pCitazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Volevo chiedere un'altra cosa, collegando il notebook in HDMI alla tv mentre guardavo un filmato in streaming da internet non riesco a sentire l'audio dalla tv solo dal notebook è normale?
Credo che dovresti controllare la configurazione della scheda audio del notebook, probabilmente l'uscita audio non è settata correttamente sull'hdmi. Sui desktop è necessario un cavetto da collegare tra scheda audio e scheda video per avere l'audio nell'uscita hdmi. Essendo il tuo pc un notebook è sicuramente gia collegata questa uscita è solo questione di settare l'uscita audio su hdmi tramite software.Citazione:
Originariamente scritto da Antonio61
Finalmente domani questo televisore eccezionale sarà mio!!!!
:D
ragazzi qualcuno mi spiga come configurare il telecomando di sky per comandare da li il tv.
Salve a tutti sono uno dei moltissimi lurker che da alcuni anni vi segue senza iscriversi.
Ciò premesso oggi mi hanno consegnato il g15 in oggetto e mi sento in dovere di condividere qualche rapida considerazione.
Premetto che sono un niubbo, però vengo da un crt Loewe e nonostante la passione per i pc, non considero ancora lcd (anche a led purtroppo) degni del plasma. Queste le mie "credenziali".
1 qualità SD
A mio avviso forse la questione è sopravvalutata. Collegata la tv via scart a sky la visione delle partite (sia calcio che basket) sono meravigliose. Non vedo artefatti, difficoltà di sorta del processore. Sempre via scart su un dvd player sammy (combinato con vhs per darvi l'idea dell'anzianità) la visione mi sembra ottimale. Ho provato, giusto per non dare scampo alla tv, La Guerra dei Mondi (ma quello originale). Mi riservo di guardalo tutto, ma le sensazioni erano buonissime. Le imperfezioni da pellicola mi hanno dato la netta sensazione di essere al cinema ma con un telo da 42".. Chi ha il proiettore mi prenderà a sassate, ma per un momento mi è parso uguale. Provato anche Dottor House e la resa è stata buona, assolutamente non fastidiosa. A 850 euro consegnato a casa, non ha senso consigliare l'hd ready, oggi come oggi, il full ha solo un futuro migliorativo, ma dipende sempre dalle infrastrutture (bd - digitale hd).
Promosso a pieni voti e quasi rimpiango di aver perso tempo a sbobinarmi recensioni sui toshiba e sui sony (belli, ma costosi) per il timore di dover attendere di comprare la ps3 e skyhd per non rimpiangere il caro Loewe.
Segnale digitale? Qui nel Veneto non so come sia, il gf e men in black si vedevano molto bene. meglio italia uno però. La qualità è quella di un crt medio-buono stirato su un 42 però; c'è una bella differenza. Schifo non fa.
2 distanza di visione
Ok, la matematica non è un'opinione. Io mi trovo nella situazione in cui un tv lo devo vedere dai tre punti della parete: un estremo (letto) al centro (divano) altro estremo (scrivania pc). Qui si capisce la mia preferenza per il plasma (leggasi angolo di visione). Le distanze vanno dai 3 ai 5 metri circa. Quindi in teoria il 46 era il taglio "minimo" per tutti i motivi che si sa. Anch'io preferisco stare sempre largo nelle cose, ma le paranoie per la resa in sd (che solitamente diminuisce con la maggiore diagonale) e due conti in tasca per il resto del parco videoludico, ho preso il 42.
So che un domani mi abituerò all'immensità che ora provo e penserò al 50v10, ma so anche che sognando un 52 a led con una qualità almeno pari al plasma (in tutte le mie condizioni) ho atteso un anno ed accontentato di un 28". Non vale la pena. Anche se il divano lo hai a 6 metri questo tv si fa notare e, soprattutto, non ti fa rimpiangere i soldi spesi.
In sintesi lo considero un tv da consigliare di cuore a qualsiasi amico che abbia cifre inferiori ai mille da spendere.
Ci sono i difetti, lo so. Ancora non ne ho trovati anche se il fatto che mi sembri in alcuni canali e scene un po' "cupo". Ma così fuori dalla scatola e giusto qualche smanettamento non troppo personalizzato ma a puro gusto, mi sembra che l'esperienza valga i soldi e le promesse di questo nuovo pannello.
Tornerò a parlarvi di come si comporta con il pc, sia portatile che fisso volendo sfatare il mito che con il pc è sempre meglio lcd.
vi ringrazio per la pazienza ed il tempo che dedicate a condividere, grazie a voi, ma non solo qui eh.., credo di aver fatto l'acquisto giusto al prezzo giusto.
Hai spuntato davvero un ottimo prezzo io a meno di 949 non l'ho trovato nei negozi fisici.Citazione:
Originariamente scritto da Drjibbo
mi potete aiutare?grazie
Ciao ragazzi! Sono un nuovo iscritto e possessore di un fantastico P42G15dalle 18 di oggi... :D
Proprio quando mi ero rassegnato l'ennesima inutile giornata in attesa della consegna, e constatando ke anke le condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni sembravano accanirsi contro di me :cry:, all'improvviso suona il citofono e ki è???? Il corriere tn... Non vi dico l'emozione di ricevere finalmente il G15 dopo cinque giorni di lunga attesa ed ansia, portalo sù in appartamento e cominciare a sballarlo con cura e rispetto estremo quasi si trattasse di avere a ke fare con un christiano... :p
Nell'attesa di oggi pomeriggio mi sono praticamente "bevuto" tutto questo thread da cui ho ricavato importantissime informazioni e notizie su tutto quello ke può riguardare il G15, quindi mi sento di ringraziarvi tutti quanti...
I miei primi passi sono stati i seguenti:
1)Il G15 era freddissimo quindi ho aspettato circa due ore prima di alimentarlo.
2)Impostazioni di ricerca automatica dei canali satellitari su Svizzera e relativa sintonia con decoder SKY avvenuta perfettamente.
3)Non ho modificato alcuna impostazione video come consigliato caldamente dal mitico stefanosantilli... (ndr grazie di esistere)
4)Il G15 è in funzione dalle 21 e lo rimmarrà per tutte le prossime 24 ore in modo da accelerare il più possibile il rodaggio e quindi poi iniziare a smanettare con i vari settaggi video...
Per il momento è tutto, spero di aver fatto tutto per bene... Fatemi sapere... Ciaoooooo!
Fallo riposare un pochino.
Non tenerlo acceso per 24 ore di fila. Se ho capito bene, sarebbe meglio farlo rodare per 3 o 4 ore, poi spegnerlo per almeno un paio d'ore e poi ripartire per altre 3 o 4 ore.
Non so se 24 ore di filata gli facciano bene.
Sbab
Si infatto l'ho lasciato riposare, pensandoci bene sarebbe stato forse troppo stressarlo come avevo pensato di fare.... Sarà una mia impressione o suggestione ma devo dire ke oggi rispetto a ieri si vede un pò meglio... Può essere???? Cmq già sento la necissità di iniziare a modificare certi parametri video ma asppetto la fine di sto benedetto rodaggio... Ciao.
Si più vai avanti più vedrai meglio. Leggendo su altri siti stranieri il top si raggiunge dopo le 100-200 ore.Citazione:
Originariamente scritto da David G15
Ciao
Paolo