Stasera sul tardi, spero, o al massimo domattina, adesso inizio la visione, sono veramente curioso di vedere se pannoc ha ragione...
Visualizzazione Stampabile
Stasera sul tardi, spero, o al massimo domattina, adesso inizio la visione, sono veramente curioso di vedere se pannoc ha ragione...
Allora ragazzi, nel momento in cui vi scrivo sto visionando il blu ray di SPIDERMAN 3 e lasciatolmelo dire questo vpr mi ha davvero impressionato, sembra di possedere un DLP tanto l'immagine è razor ......d'accordo con PANNOC riguardo alla modalità colore HD, è decisamente la migliore ed unita a lampada NORMALE ,a SUPER RESOLUTION su 2 e iris su ALTA VELOCITA' l'immagine è da spacamascella, concordo con il super contrasto è meglio lasciarlo a 0, ma la cosa che più mi ha impressionato (ed io sono sempre stato contro) è il FI, ebbene mentre nel 5000 già su BASSA si notava l'effetto "soap opera", qui ragazzi mie è uno spettacolo puro, l'immagine è di una tridimensionalità tale DA FAR PAURA e sopratutto niente effetto "telenovela". Brava EPSON hai costruito un grandissimo proiettore.
p.s.: Pensavo che le dimensioni di questo EPSON fossero ridotte ed invece è bello grande.
volevo acquistarlo doposedute e visooni varie....ma a bari non arriva e mi sto fidando di voi pertanto il mio pusher, nonchè utente del forum l'ha messo da parte....appeno rientro dalle vacanze è mio!
attendo e spero!
Auguri a tutti e buone visioni!
Spero di non incontrare probelmi con l'iris ed avere un nero accettabile nonostante il mio ambiente living.....
a proposito....voi che ambiente avete? se quanlcuno a il living (pannoc sei escluso) come lo trovate il nero?
Esatto!!!Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Uso gli stessi identici settaggi!!!!!
Ed e' verissimo che l' effetto "telenovela" e' praticamente scomparso!!
Non so come hanno fatto in EPSON...ma il frame da' una compattezza ed un tridimensionalita' impressionanti!!!
SPETTACOLO.
io ho il sogg bianco, tranne un pò di "scatola" presso lo schermo, e, il nero è nero;)Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Ninete da fare, non riesco ad equilibrare gli RGB sul vivido (che mi piace perchè molto contrastato), torno sul HD, con la lampada in normale, voi a quanto lo tenete il contrasto?
sti novizi....:D
lascia perdere il vivido!!!!! mannaggia....
il contrasto è a 0....
Allora, qualche considerazione preliminare:
Come ho già detto, provengo dai dlp, e ho sempre avuto diffidenza per gli lcd, in termini di qualità di immagine. Recentemente ho avuto modo di vedere diverso materiale con lo sharp 15000, l'optoma hd82, il benq 5000 e il jvc hd350 (non aveva ancora il 550 da mostrarmi) da un mio amico rivenditore (non tratta gli Epson);
Mi ero quasi deciso per il nuovo jvc hd550, per la sua elevata qualità complessiva, l'assenza dell'iris dinamico, ma mi lasciava perplesso il frame interpolation, che pur non potendo visionare, a detta di tutti (recensori americani ed europei) non performante e affetto da problemi. Ma mi affascinava l'immagine morbida e cinematografica... Insomma l'Epson non era nella mia lista ma:
Io l' ho messo a 1 per allineare il valore 235.Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Ma sono piccolezze...;)
Precisazione: non sto parlando dell' opzione "MIGLIORA CONTRASTO"...quella va lasciata rigorosamente su OFF.
Ragazzi..problema DEFOCUS presente...:rolleyes:
Ma solo in minima parte...
Ho lasciato la finestra aperta e nella sala ci sono 14 gradi...
Appena acceso si e' presentata un po' di sfocatura...che si percepisce solo con schermate WINDOWS....in 5 minuti e' tornato tutto normale..
Ma forse e' normale con cambiamenti di temperatura cosi' marcati..
accipicchia....a voi altri?
lascia perdere questo tipo di regolazioni senza strumenti di misura, rischi di fare più danni che altro;)Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Scusate, ero rimasto al ma..
-Ottime recensioni su proj Central e proj Reviews dell'8500UB e Pro 9500UB (il nostro 5500), FI migliorato, il migliore al momento, Dual Iris, ecc.. insomma mi incuriosisco (ps: chissà perchè in USA l'8500 costa la metà, mi consolo pensando che il 9500 ha quasi lo stesso prezzo del 5500)
- Potenzialmente, come versatilità, funzioni accessorie, ecc. il più performante.
- Persone appassionate e competenti come voi nel Forum, che sono Epsoniani entusiasti (un motivo ci sarà...!)
Insomma, per me un mezzo salto nel buio, ma mi butto!
Prima visione ieri sera, il vpr è imponente ma discreto, sobrio, buona sensazione di solidità. Ho uno schermo white 110' motorizzato, pareti bianche non trattate, ambiente non completamente buio, una bella sfida per il nuovo arrivato (come lo sarà nell'ambiente di Duramadre) . Guardo il Cavaliere Oscuro, (bluray Pioneer LX71) mooolto prevenuto per i motivi sopra esposti...
Primissime impressioni: non ho gettato i miei soldi!!
-Light cannon su vivido, con colori non indecenti, accetabili,
-potente su cinema giorno, ben equilibrato complessivamente,
-ottimo su Naturale, la ricchezza
cromatica e la profondità dell'immagine mi ha sorpreso, temevo la visione "piatta" dei vecchi lcd: i colori sono davvero impressionanti, la sensazione è di una macchina potente, con molti cavalli.
-HD ottimo, buon gamma, capisco perchè puo essere la modalità "reference".
cinema notte, silverscreen e xvcolor: solo guardati di sfuggita, ma xv non male, immagine meno dinamica, più discreta, colori stemperati e morbidi, davvero non male.
-lo sharpness è buono, l'imm è lievemente più morbida dei razor dlp, ma non è necessariamente un male (vero Pannoc?), la funzione Super Resolution la trovo molto efficiente, rende le immagini più taglienti, e supera senza dubbio la nitidezza del jvc in pos 2. E' un valore aggiunto importante per questa macchina, credetemi, essendo io un dlpiano" (o meglio ero)!
-Il diaframma automatico è assolutamente di eccellenza, silenzioso e efficientissimo, credo sia dovuto al dual layer iris di nuova progettazione, gli step sono molti e graduali, niente bruschi cambi di luminosità, lavora egregiamente e non si nota: tanto di cappello! (nessuna macchina dlp ha qualcosa che si avvicini solo a questo iris)
- Il Frame Interpolation è di eccellenza assoluta, fluido senza compromessi persino settato su alto, "intelligente" finalmente! Di categoria superiore a tutte le macchine provviste di questo sistema, senza alcun dubbio. Valore aggiunto
-Il nero si è comportato brillantemente nelle ostiche condizioni ambientali descritte prima: nelle scene Dark del film grattacieli di notte) è qualcosa che non avevo mai visto prima, e ho visto macchine di categoria! Deep Black, è un altro valore aggiunto
Non pensavo, davvero, che un trasmissivo fosse capace di queste prestazioni. E' un cavallo di razza, forse fin troppo "esuberante"! Nel prossimo post qualche dettaglio tecnico, per adesso, lasciatemi dire che sono fiero di far parte della vostra Comunità Epsoniana.
Grande!Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Ti sei dimenticato di una cosa: il tutto A MENO DI 3000 EURO!!!
Hai visto come è lento? Tremendo...Citazione:
Originariamente scritto da pannoc