Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, mi inserisco anche io in questa discussione; ho questo lettore da prima di Natale 2009 e inizialmente anche io avevo problemi con la scattosità degli mkv; facendo varie prove, ho scoperto che il problema stava nel dts; il mio lettore non è collegato ad un impianto audio digitale e, suppongo, sia questo il problema legato al dts; cmq ho risolto usando audio converter della popcorn e trasformando in ac3 l'audio dts italiano (in mancanza dell'acc o ac3); una volta trasformato, ripulivo il tutto con mkv merge e lasciavo solo video, ac3 convertito dal dts e sottotitoli; ho tantissimi mkv e non scatta più nessuno....il dts insomma lo tolgo e l'ac3 si sente cmq molto bene.
Adesso devo risolvere i sottotitoli che non vedo, ma ho letto le varie discussioni e mi sembra di aver capito che esiste la soluzione, anche se preferirei lasciare i sottotitol srt dentro il matroska e non tirarlo fuori.
Per il resto sono soddisfattissimo del bd 1600.
andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da andmann
ho scoperto che il problema stava nel dts;
mi dispiace essere di parere contrario,ma io non ho mai avuto problemi con il dts,anzi..i problemi li avevo avuti io e altri,se mi ricordo bene,quando i file mkv avevano al loro interno piu' di una lingua..ma risolti brillantemente da un socio lasciando solo una traccia audio.
questo lettore è un mistero!
ciao:)
-
prima di convertire il dts, ho provato a rimuovere le altre lingue ac3 che avevo oltre all'italiano e andava sempre a scatti...alla fine convertendo il dts e lasciando solo ac3 (anche più di una lingua), non ho avuto problemi....come ce l'hai collegato il bd 1600 come audio? forse non ti da problemi il dts perchè è collegato ad una sorgente audio digitale...io non capisco molto di audio digitale, ma ho trovato la soluzione togliendo il dts
-
ragazzi ma a voi li legge gli avchd ?
-
riguardo agli scatti il problema non è relativo al tipo di audio o quante tracce audio contiene il .mkv , ma creedo sia più da imputare ad un problema di sincronismo tra traccia audio e video.
io riproduco tranquillamente files con 4 tracce audio 2 dts e 2 in ac3 senza problemi oltre ai sottotitoli integrati (che ovviamente non rileva).....
-
Citazione:
Originariamente scritto da smerillion
..i problemi li avevo avuti io e altri,se mi ricordo bene,quando i file mkv avevano al loro interno piu' di una lingua..ma risolti brillantemente da un socio lasciando solo una traccia audio.
questo lettore è un mistero!
ciao:)
Confermo lo stesso problema e di averlo risolto con la stessa soluzione. Ho degli mkv che con audio dts (ma uno solo) e funzionano perfettamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio10
ragazzi ma a voi li legge gli avchd ?
no, e non solo. Non mi legge gli .mpg ed alcuni avi (ma non ho avuto il tempo di controllarne il codec video)
-
Ragazzi si è risolta la questione FW 2.07???
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da sergionat
(ma non ho avuto il tempo di controllarne il codec video)
Che bisogno c'è di controllare il codec video? Se li hai creati tu, saprai benissimo qual'è il codec video. O no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Che bisogno c'è di controllare il codec video? Se li hai creati tu, saprai benissimo qual'è il codec video. O no?
Perchè, non posso avere dei file video creati da altri ?
-
Dipende di quali file stai parlando...
Ti ricordo che è assolutamente vietato parlare di materiale che vìola i diritti d'autore. Se poi questi file sono tutt'altro, ti chiedo scusa per l'allusione (ma capirai bene che il dubbio c'è sempre...)
-
Capisco i tuoi dubbi e rispetto il tuo ruolo e le tue responsabilità sul forum.
Però tutti parliamo di questi problemi ma queste cose le fai sempre notare solo a me.
-
Non è questo il luogo ove parlarne. Se vuoi discutere la questione con me, fallo rigorosamente in privato.
-
@VicVega
Io non so dirti il nome del file contenente l'aggiornamento al firmware 2.07 perchè il mio 1600 è sempre collegato in rete WiFi e all'accensione controlla automaticamente se c'è un aggiornamento e se c'è mi chiede se voglio farlo.
Con la 2.07 i BR funzionano...
-
Ciao ragazzi, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema del fw 2.07 (il lettore si rifiuta di leggere qualunque BR).
Quindi chiedevo se qualcuno sa come effettuare un downgrade senza ricevere il messaggio "Error was detected in Update Data. Please try again" all'inserimento della chiavetta USB o del CD all'interno del lettore.