Visualizzazione Stampabile
-
Prime Impressioni
Salve a tutti, ho letto tutti post ed ho comprato online il 47Lh9000.
Effettivamente è grande il suo cornicione gli da una bella presenza, ma piace. Ho solo sintonizzato i canali Terrestri e devo dire che in una stanza buia al cambio immagine siamo rimasti tutti meravigliati perchè ci siamo trovati tutti al buio, ma buio vero finchè non riappariva qualche immagine "proprio come al cinema" ha esclamato mia figlia.:eek:
Ho provato I canali mediaset terrestri in HD e devo dire che ne sono rimasto colpito anche se a volte il formato Immagine (impostato su "originale") su alcune trasmissioni dello stesso canale ritorna 4:3 e il segnacanale (5HD) è sulla parte nera laterale. Nei prossimi giorni proverò il lettore blu-ray comprato con i 20 Film e vi posterò le mie impressioni.
Fino ad ora soddisfatto dell'acquisto, a presto.:)
-
Eccomi di nuovo quì, con altri parametri provvisori per poter provare a tarare al meglio la tv, con l'indicazione che davvero per ogni ingresso video bisogna valutare il tipo di collegamento, l'apparecchio, il tipo di segnale e l'utilizzo cui è destinato (effetto cinema, effetto videogame, effetto sport ecc.).
Con questi nuovi parametri, che ribadisco ancora una volta essere provvisori ed in via di definizione, vorrei gettare una base di partenza da cui la personalizzazione secondo il proprio gusto, e la propria preferenza di visione e di ascolto l'immagine e del sonoro, nello specifico.
Vorrei inoltre aggiungere una nota di parere personale sull'estetica e sulla dotazione, partendo dall'estetica, la tv ha questa cornice di plastica lucida trasparente (modello ps3 vecchio stile) che accentua il colore scuro dell'apparecchio, e che abbisogna di qualche giorno per farsi l'occhio ed abituarsi, ma che è perfetto come contrasto su mobili di colore chiaro, o su pareti bianche.
Ottimo anche il fatto che lo schermo sia opaco e non lucido, in modo da riflettere il meno possibile luci esterne che potrebbero infastidirne la visione. Poi riguardo il telecomando, anch'esso in plastica lucida (tipo ps3) è molto bello esteticamente, ma tende a "catturare" le impronte digitali e và pulito un po più spesso di un analogo apparecchio in plastica opaca.
Per la dotazione di serie, devo dire che mi ha sorpreso che il manuale d'utilizzo fosse sotto forma di cd e non cartaceo, e la mancanza di un cavetto di prolunga per la porta usb (presente in modelli anche inferiori), ma del resto questo è un televisore che guarda alla sostanza puntando sulla qualità di visione (più che sull'estetica ultra definita o ultrasottile), cosa che almeno nel mio caso è la più importante, rispetto a tutto il resto.
Con i nuovi parametri che vi lascio quì di sotto devo dire che i segnali analogici e digitali in SD hanno subito dei miglioramenti notevoli, dando a volte l'impressione che si tratti quasi di segnali ben più performanti (sopratutto nelle riprese di studio, con la giusta illuminazione).
Un'altra nota riguarda l'aspetto dell'immagine in uscita, che nel mio caso ho lasciato in originale, per non subire deformazioni fastidiosissime nel risultato finale (soggetti tondi ed allargati in maniera sproporzionata), e grazie all'alto polliciaggio, l'immagine visibile rimane sempre ampia e ben godibile, anche con il 4/3 e le bande laterali.
Bando alle ciance ecco le foto con i vari parametri da testare, e buona visione a tutti!
Nuove impostazioni video:
1
2
3
4
Nuove impostazioni audio:
1
2
-
Piipor non credo che la Samsung produca Tv full led...il top credo sia il modello UE40B8000XW,ma non so se si tratti di un full led com il modello LG.
-
Sempre nell’ambito dello sperimentare le potenzialità dell’amato LH9000, ho provato dei nuovi settaggi in cui la variazione dei parametri non si discosta molto dagli ultimi da me postati in precedenza, ma il risultato finale mi sembra molto diverso a livello visivo.
Se avete voglia di provare per curiosità o per ricerca dei valori ottimali, vi lascio nei link sottostanti i nuovi parametri da me sperimentati. Come sempre “Che la buona visione sia con te, giovane Luke Skywalker!”.:)
Nuove impostazioni video:
1
2
3
4
Nuove impostazioni audio:
1
2
-
Cellsplinter, in pm ti suggerisco qualche test visto che sembri disposto a provare.
Eventuali risultati verranno spostati in prima pagina, cosi' come le foto.
-
setting
scasa, ma volevo sepere questi settaggi come sono fatti a occhio o con dvdtest, visto che cambiano sempre?
P.S. gran bel tv lh900,anghe nell'elettronica a bordo
-
Questo televisore ha il local dimming mentre SL è solo LED EDGE giusto?
Per i giochi come vi trovate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da piipor
ho un 42 LH9000 a quale serie led della samsung puo esere paragonato?
grazie
al serie 8 (chiamato però B8500) che è uscito solo in america e che secondo me costerà parecchio di più se e quando uscirà da noi. vai su cnet.com e leggi la recensione di quella tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrix88
Questo televisore ha il local dimming mentre SL è solo LED EDGE giusto?
Giusto.......
-
alienzero:
Grazie per gli eventuali suggerimenti, appena riesco ad effettuare almeno alcune delle prove, vi comunico i risultati con eventuali foto.
Per ora sono un pochino impegnato a settare il telecomando per gestire Xbox 360, Ps3 (con l’harmony adapter di Logitech) , PS3 Play Tv recorder, Ampli dolby digital 5.1 Technics, decoder gold box Kenwood e Tv LG Lh 9000, per poter avere la comodità di gestire tutto con un solo telecomando, e dunque sono impegnato con le macro, che dovrei finire di perfezionare nei prossimi giorni.
piipor:
questi settaggi li ho fatti ad occhio, tenendo conto che la tv c’è l’ho da pochi giorni, mi ci vuole un poco di tempo per eventualmente fare i settaggi con il dvd test di av magazine (ammesso che trovo dove l’ho messo).
Si , LG LH 9000 è davvero un bel televisore per la sua fascia di prezzo e per la tecnologia che adotta, e con i videogames da ciò che ho visto fino ad ora è spettacolare.
Andrix88:
Per ora ho provato solo Forza Motor Sport 3, (ed è spettacolare), ma conto nei prossimi giorni, (tempo libero permettendo) di provare anche Grand Theft Auto IV , e Armored Core For Answer.
Vorrei fare le prove con il mio PC, che utilizza la ATI radeon 4870, 2gb , ddr5, per provare Fallout 3, Oblivion, Mass Effect e Bioshock al massimo del dettaglio e degli effetti grafici, ma la pigrizia di dover spostare il PC da una stanza all’altra , con tutti i cavi da dover poi ricollegare mi fa abbastanza indugiare.
-
Allora,premesso che ho visto il suddetto tv in tre centri commerciali quindi con tutti i problemi del caso,ma a parità di connessione ( ovvero con altri dieci tv connessi allo stesso video dimostrativo ) ho notato che l'LH aveva l'immagine più sfocata di tutti...In uno dei centri ho trafficato con i parametri provando a disabilitate autodimming,contrasto,nitidezza e quant'altro,ma l'immagine restava in ogni caso la più sfocata rispetto agli altri tv.La mia domanda : i possessori riscontrano lo stesso problema oppure no?Grazie per chi potrà rispondermi.
-
Per la “sfuocatura dell’immagine” non ho la possibilità di fare prove con altre tv lcd led, di uguale polliciaggio, alla stessa distanza di visione, con la stessa sorgente video, con la stessa connessione, con la stessa intensità ed angolazione di illuminazione ambientale,( variando gli stessi parametri quali la Nitidezza ecc), impostando le medesime caratteristiche di visione quali (cinema , videogames, sport) ecc, compensando le eventuali differenze di taratura tra le diverse tv ecc.
Quello che ho notato fino ad ora, è che variando il parametro, nitidezza orizzontale(da 1 a 100) e nitidezza verticale (da 1 a 100), se si sceglie menù immagine esperto, puoi ottenere delle immagini molto più a fuoco (con valori medio alti) soprattutto sui segnali sd, ma più aumenti la nitidezza e più vedi i difetti del segnale a bassa definizione. Per il resto una prova di questo tipo andrebbe fatta in ambienti più adatti, riproducendo nel modo più fedele possibile le stesse condizioni di visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Equilibrio75
ho notato che l'LH aveva l'immagine più sfocata di tutti
Dici sul 42 pollici? Hai provato a giocare con il selettore 16/9 solo ricerca per eliminare l'overscan? Difettucci piccoli ne ha ma ormai è da un po che lo ho e non la nitidezza a mio parere
-
Grazie cellsprinter,ma così è un pò una mezza risposta ( ovviamente più che plausibile visto la domanda ),quindi ti pongo la domanda in modo differente : collegando tramite hdmi un lettore dvd/bluray e settando con calma la tv la stessa restituisce delle immagini ben nitide e dettagliate,e aggiungo a una distanza tra il metro e settanta e i due metri?
-
Stasera provo con spiderman 3, che dovrebbe essere un buon blu ray per qualità d'immagine e poi quando ho un po di tempo provo a dirti le mie impressioni osservando bene con attenzione lo schermo .
Io ho il modello da 47, per cui non sò se tu hai visto il 42 o il 47 dalla distanza di 1, 70- 2 m?
Al limite se riesco faccio anche una foto e provo a postarla.