vabbe dai non disperare, puo succedere.
L'importante è che risolvi e che il negozio te lo cambi :)
Visualizzazione Stampabile
vabbe dai non disperare, puo succedere.
L'importante è che risolvi e che il negozio te lo cambi :)
ragazzi ho ordinato il vpr in questione e mi dovrebbe arrivare tra un paio di giorni adesso vi chiedo un consiglio a che altezza devo posizionarlo .
allora l'area di proiezione parte dal pavimento a 78 cm fino a 220 quindi volevo sapere (gentilmente ) se qualcuno ha qualche idea di come poterlo bloccare dato che lo dovrei mettere capovolto .grazie
ragazzi su aspect ratio se inserisco 16:9 oppure 2.4:1 mi cambia l'altezza ,poi con i 16:9 mi toglie i bordi e il drop neri nell'altro modo li mette ,ma non dovrebbe essere il contrario ???cavolo ci sto giusto giusto a tiro mi porta 4,18 io ho 4,20 ihihihi ,quindi ingsteve dovrei posizionare il vpr ad un altezza di 21 cm dal bordo del telo superiore se non ho capito male .confermi??:)
grazie mille
beh per l'altezza devi vedere l'offset e fare due conti da dove metti il telo ed il soffitto, solo tu puoi saperlo. Per la distanza guarda 16:9, poi con lo zoom ti regoli
proiettore difettoso rispedito al venditore per sostituzione
ovviamente non ne avevano più disponibili e adesso mi toccherà aspettare 5-10 giorni lavorativi ... si parla quindi di metà luglio
pessimo il comportamento del venditore che pur sapendo che gli avrei rispedito indietro il vpr, non ne ha tenuto uno da sostituire in magazzino (e per questo ha perso un cliente)
comunque mai più comprerò oggetti di questo valore e delicatezza online ...
sono troppe le cose che possono andare storte
peccato che questo tipo di attrezzatura non sia venduta da grandi catene che ti offrono un servizio clienti e una sicurezza maggiore o se proprio sei insoddisfatto, ti rimborsano
ho visto che un altro utente del forum ha avuto un problema simile con un hd20 da un altro venditore online .. e in più anche il secondo che gli hanno spedito aveva un problema simile e a questo punto gli hanno negato anche il recesso in quanto la confezione deve essere integra
inizio anche a rivalutare la qualità di optoma ... :( anche se spero di ricredermi
effettivamente questo tipo di difetto è molto grave che arrivi all'utente finale. Ho anche io dopo queste foto e precedenti segnalazioni seri dubbi sul quality control interno di Optoma. Non posso credere che non abbiano un check di funzionamento del proiettore a fine assemblaggio per il quale non sia emerso questo difetto agli occhi dell'operatore.
ragazzi cosi mi mettete in allerta :( io l'ho appena ordinato fuori italia e spero davvero almeno una volta di essere fortunato è di ricevere una macchina funzionante senza nessun tipo di problema anche perchè altrimenti dovrei spedirla subito in assistenza :( non ci voglio pensare nemmeno minimamente
io ho avuto e ho tuttora 3 proiettori optoma:hd700x hd200x dw318
l'hd700x dopo 2 mesi mi e' scoppiata la lampada
dw318 ritirato dal negozio arrivo a casa non aggancia il segnale segnale e sostuito subito ora va perfetto questo
hd200x per ora va perfetto dopo 300 ore di proiezione,ho parlato con la titolare della ditta dove compro i proiettori e mi ha detto che per ora non ha ricevuto lamentele su eventuali hd200x difettosi,forse e' una mandata,cmq leggendo sui forum,in molti hanno problemi di questo tipo con i proiettori optoma entry level,e' un peccato perche come qualita' video valgono alla grande.
Citazione:
Originariamente scritto da marmar70
E' vero, trovo sia allucinante che nel 2010 il mondo della videoproiezione sia considerato ancora un prodotto di nicchia. Evidentemente hanno più interesse nel vendere i tv per i quali ogni 6 mesi sfornano degli aggiornamenti e novità.
D'altronde chi spenderebbe oggi 1000€ per un full-hd 42" se poi con 900-1200€ puoi avere un 100" con VPR full-hd e stare bene per almeno 3 anni?
Ieri ho fatto un giro in una nota catena di distribuzione di materiale elettronico ed ho notato che l'unico modello di vpr in mostra è uno Sharp 800x600 venduto a 800€..:rolleyes:
beh sai alla fine c'è da dire che il tv è plug and play mentre l'utente medio non si mette a fare calcoli o altro per telo, distanza di proiezione,ecc...per non parlare dell'idea di avere la lampada da cambiare...
oltretutto c'e chi tra gli esperti ipotizza un futuro breve per la videoproiezione a favore dei sempre piu' grandi display
quindi non è andata tanto bene anche a te ...Citazione:
Originariamente scritto da davide799
probabilmente anche se lo chiedi al titolare della ditta dove l'ho preso io ... ;)Citazione:
hd200x per ora va perfetto dopo 300 ore di proiezione,ho parlato con la titolare della ditta dove compro i proiettori e mi ha detto che per ora non ha ricevuto lamentele su eventuali hd200x difettosi
io non ritengo che OGGI un proiettore dlp full con le caratteristiche e il prezzo dell'hd200x sia da considerare un entry level ... vero che è uno dei più "economici" fullhd, ma da li a entry level ... secondo me c'è tanta strada!Citazione:
cmq leggendo sui forum,in molti hanno problemi di questo tipo con i proiettori optoma entry level,e' un peccato perche come qualita' video valgono alla grande.
a dire il vero la mia prima scelta sarebbe stato l'hd20 ma l'avevo scartato per il problema del firmware conosciuto come "keystone/line issue"
dopo aver letto anche le tue disavventure mi pento proprio di optoma ... forse era meglio il benqw1000 a 50 euro in più ...
sono molto perplesso...
dopo aver letto anche le tue disavventure mi pento proprio di optoma ... forse era meglio il benqw1000 a 50 euro in più ...
sono molto perplesso...
anche io ero indeciso tra questi due ma ho sentito in giro che il benq dava piu fastidio per via della ruota colore meno performante del hd 200x se non ricordo male quindi più possibilità di randibow (scartato per questo ;)) spero solo che quando mi arriva l'optoma non mi dia nessun problema altrimenti lo mando in garanzia ;) ,cmq sono del parere che qualsiasi tipo di elettronica anche la più costosa anche se molto più difficile che ci siano dei problemi ,possono essere difettose o avere problemi ;ci vuole anche un bel pò di fortuna ;;.
spero che risolvi nel migliore dei modi questa spiacevole situazione e che ti godi il vpr nel migliore dei modi :)
non riesco a cancellare il post...