Visualizzazione Stampabile
-
telo
si, ma il tuo jvc fa imressione!
non ne ho visto uno migliore.
comunque alla fine metterò questo (anche io ho un inimo di luce in camera, ma infuturo oscureò con delle tende.
HO TROVATO UNO SU EBAY CHE VENDE TELI A POCHISSIMO (tra l'altro anche la mia misura
____[CUT]___
I link a ebay sono vietati, sei pregato di rispettare il Regolamento (nordata)
-
Lo schermo non è un accessorio secondario, fa parte della catena video e considerato il costo di un vpr gli si deve affiancare un telo che sia degno di questo nome.
Una delle caratteristiche che un telo deve avere, oltre ai dei bei bordi neri e, preferibilmente, anche il retro nero, è quello della planarità, ovvero deve rimanere perfettamente piano nel tempo.
Un telo non si cambia dopo poco tempo perchè è uscito un modello nuovo, se non si cambiano dimensioni perchè ci si trasferisce altrove, può rimanere lo stesso per tantissimi anni (ovviamente non deve ingiallire, altro requisito).
In commercio ci sono teli che hanno lo spessore della carta velina e costano poco, valendo poco.
Con dimensioni non proprio minime, come nel tuo caso, il rischio di ritrovarsi delle orecchie laterali, se non addirittura onde, a volte già da nuovo, non sono da trascurare.
Io ho visto uno dei teli acquistati in rete che costava poco e valeva esattamente quanto pagato: molto poco.
Ciao
-
telo
in SECUNDIS, ho 1500 per finire l'homecinema e 250telo + 1100vpr mi avanzano 250 con cui pago il cartongesso e cose varie...
più in là magari un telo nuovo non guasterà sicuramente...
CERTO E' CHE se mi fa le grinze me lo...
certo che il JVC è veramente stupendo; e l'optoma devo dire che sembra più bello nei video che dal vero!!
comunque prima di comprarlo lo provo al negozio con COD.
POTRESTE CONSIGLIARMI QUALCHE VPR simile all'HD20 (anche come prezzo!!!)
Grazie a tutti e scusate il link di prima!
-
Non saprei, visto il prezzo dell'optoma che gira sui mille euro, almeno online.
Io tenevo d'occhio il mitsubishi hc3800 chi ce l'ha ne parla veramente bene. Ma qui il prezzo si alza un pò, online viene sui 1.300 circa.
-
nordata, vista la tua esperienza, il telo motorizzato proposto da valerio (il link di ebay) è un buon telo?
Io di teli non me ne intendo molto, raccolgo info leggendo il forum.
-
[QUOTE=capitanobud]ciao a tutti , dopo mesi di utilizzo felicisso di questo vpr ho cominciato ad avere dei problemi sull'immagine..
Oggi mi ha mandato una mail RGB dicendomi che stanno testando il mio Vpr (HD20) pare che il problema fosse proprio lo sporco nel condotto ottico e soprattutto sul sensore della ruota colori, questo da una parte mi rincuora dall'altra mi fa chiedere come posso evitare il problema in futuro, avesse almeno un anno o più di servizio ma è stato acceso per la prima volta a marzo e in soli 5 mesi si è riscontrato il problema, qualcuno ha preso accorgimenti particolari per problematiche simili?
-
La cosa interesserebbe anche a me,dato che anch'io ho il vpr da rgb per il solito motivo (sto aspettando la mail ma al 90 % c'e' polvere sul sensore e sulla colorwheel).-Mettere dei filtri? no?.-
-
[QUOTE=Sinkope]La cosa interesserebbe anche a me,dato che anch'io ho il
avevo pensato anche io a dei filtri ma poi non vorrei diminuisse la portata dellari, cosa ti han detto da RGB che se è questione di polvere te la passano in garanzia?
-
Non posso immaginare che il percorso ottico di un DLP di ultima generazione, non sia sigillato :eek: , questo porterebbe inevitabilmente problemi come quelli descritti. La cosa che più mi preoccupa e legata al cuscinetto della ruota colore e alla meccanica in se, perché sarebbe sufficiente un minimo di polvere e peluria per comprometterne il corretto funzionamento dopo brevi periodi di utilizzo. L'unica cosa da provare sarebbe quella di improvvisare una sorta di filtro, applicando un piccolo taglio di stoffa di organza, sulla presa d'aria del Vpr, per bloccare lo sporco più grossolano, verificando attentamente che la modifica non comprometta il coretto raffreddamento.;)
-
[QUOTE=PAOLINO64]Non posso immaginare che il percorso ottico di un DLP
Ti posso garantire che se togli la lampada si vede distintamente ruota colore e sensore, e on mi sembravano per nulla sigillati!!
-
capitanobud, perché non fai un pò di pratica sull'uso della funzione quote nella sezione PALESTRA? ;)
-
Mah, questo optoma costerà anche poco, e sarà pure bello per i soldi spesi, ma che noia che dà con la polvere.
-
@capitanobud
la polvere non la passano in garanzia...
-
E' vero che la polvere è una bella rogna, ma almeno spero che smontare la lampada del vpr per dare una piccola soffiata all'interno per togliere eventuali polveri non sia cosi complicato da fare da soli, vendono delle bottigliette di aria compressa per un uso come questo.
-
@Sinkope
a me han detto il contrario, tu che fonti hai?
(scusate gli errori di quotatura)
@tomalo
tu hai mai fatto un'operazione di questo genere?lo faresti sul tuo vpr appena preso e con poca esperienza in merito?