Se penso al lungo periodo d'oro di Infocus mi viene da piangere. Credo vendessero letteralmente vagoni di videoproiettori per home cinema. E non avevano concorrenti all'altezza. Bah.
Visualizzazione Stampabile
Se penso al lungo periodo d'oro di Infocus mi viene da piangere. Credo vendessero letteralmente vagoni di videoproiettori per home cinema. E non avevano concorrenti all'altezza. Bah.
Hai detto bene: periodo d'oro. Penso che stia finendo; guarda anche Sharp, Yamaha, Marantz, Nec, Benq, tanto per restare in DLP. Sta resistendo solo Optoma. Dall' altra parte c'è solo JVC in buona posizione (Sony è un punto interrogativo, Epson sembra nelle sabbie mobili tra 2D old style e 3D new wave), Panasonic, Sanyo, Mitsubishi sopravvivono nel loro piccolo. Il LED si sta rivelando un tecno-flop. Ho dimenticato qualcuno o qualcosa?
Le cause? Politiche commerciali suicide o cambio di gusti con l' avvento di maxi schermi a prezzi competitivi?
Che possiamo fare per sovvertire la tendenza ?
Anche nei forum si nota questo. In Avsforum ci sono solo interminabili logorroici battibecchi, qui nei nostri fra un pò solo consigli per gli acquisti...
Ammazza che visione Leopardiana... :D
Secondo me il 2011 sarà l'ennesimo anno di transizione , poi qualcosa si spera che si smuova.
Ci credo che i LED siano un "flop" , ci sono 3 modelli tutti abbastanza sopra i €10.000 ma dal punto di vista tecnologico potrebbero far risorgere i DLP e senza giocare ancora la carta del Laser.
Hai ragione, una visione pessimistica, troppo. Speriamo che si diano una mossa, prima che io consumi la lampada del mio in firma, ora a 900 ore. Se penso che il laser è gia in funzione sul retroproiettore LaserVue Mitsubishi da un paio d' anni... (voglio dire, la tecnologia potrebbe già essere pronta o quasi)
Già , purtroppo per il Laser il problema sta in tutto quello che ci sta attorno che è di difficile e costosa risoluzione.
Speriamo bene magari i un prossimo InFocus con una qualità degna di nota.
Ciao a tutti, dopo essermi letto tutto il thread vorrei porre 2 domande relative al Vpr in questione:
- Di quanto è l'offset?
- Leggendo la recensione di Feierman si legge che dopo l'aggiornamento del firmware la rumorosità dell'iris diminuisce. Qualcuno può confermarlo?
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi.
Riapro anch'io questa discussione, in procinto di acquistare il vpr per la saletta ormai in fase di complentamento... vorrei un parere, ho letto tutto il 3d,non mi sembra sia stato esaltato eppure la fascia di prezzo non e' proprio da entry level! in settimana faccio una prova di visione e lasciero' le mie impressioni, il concorrente all'acquisto e' o optoma hd82.
ovviamente l'acquisto dell'infocus e' legato al fatto che ho trovato un ottimo prezzo (altrimenti fuori dalla mia portata):rolleyes:
preso... appena lo monto vi daro' le mie impressioni... adesso mi tocca solo godermi un bel po' di film.... ;)
salve a tutti, ho letto molto su questo proiettore e dopo aver visto altre alternative ho deciso di acquistarlo rispetto all'altro candidato optoma hd82, che ne pensate ho fatto la cosa giusta? grazie.
P.S. il prezzo dei due era quasi identico quindi non c'era nessuna prevalenza di prezzo.
io gli ho visti tutti e due, è hai fatto un ottima scelta.
L' h82 è un po passato oramai, e il frame interpolation non è all'altezza.;)
grazie calcola che in germania l'ho preso € 1580,00 penso sia un ottimo prezzo, ovviamente nuovo con garanzia.
salve a tutti volevo chiedervi due informazioni, a cosa serve lopzione forza ampio?
come si attivano le impostazioni isf notte e giorno?
e se qualcuno di voi ha dovuto calibrare la scala di grigi perche' da me e' parecchi sballata tende sull'azzurro verde.
Grazie.
Ciao a tutti,
spero ci sia ancora qualche "reduce"...
Domanda, ad oggi conviene acquistare questo Infocus SP8602...?
Se si a che prezzo...visto il listino a cui veniva venduto qua in italia...
Grazie
Io non mi ricordo più niente boh Ho però ancora un Infocus sp4805 che ogni tanto uso come muletto, ed è sempre perfetto.