Non saprei, ma non penso sia necessario dopo l'aggiornamento del firmwareCitazione:
Originariamente scritto da damiano979
Visualizzazione Stampabile
Non saprei, ma non penso sia necessario dopo l'aggiornamento del firmwareCitazione:
Appena collegato un DVI-HDMI da 5 metri. Si vede divinamente a 1980x1050 60hz...Citazione:
Originariamente scritto da nsiac
Ovviamente è pura uscita tv dal momento che da DVI-HDMI non viene veicolato l'audio. ;)
Lo richiede espressamente la procedura durante l'aggiornamento senza che sia indicato in alcuna parte sul come effettuarlo. Il reset factory è un impostazione da menu segreto... L'unico metodo, a parte la config ex novo PLUg & PLAY, che consente la riprogrammazione totale della Tv. Secondo me male non fa dopo una procedura di aggiornamento. Anzi. ;)Citazione:
Originariamente scritto da oNeo87
potete rispondermi? grazie.Citazione:
Originariamente scritto da ibrathebest
allora ho fatto bene a fare un factory reset.
comunque a livello di menù non e cambiato niente, mi sembra di notare che e quasi scomparso l' effetto gel nei canali hd dopo l' aggiornamento anche se non so se dipende dalla tv o da sky.
volevo chiedere anche un' altra cosa, ho impostato il decoder su uscita originale e non 1080 e il risultato e stato un miglioramento dei canali sd, però i loghi mi sfarfallano un bel pò, dipende dal tv immagino visto che se imposto dal decoder uscita 1080 questo non succede.
da quello che ho potuto leggere la porta usb del 530 e solo una porta di servizio, quindi dovrebbe servire solo per aggiornamenti firmware
Grazie per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da riton
Ne approfitto per chiederti altre due cose:
1) e come faccio ad avere anche l'audio del PC?
2) puoi dirmi che cavo hai comprato tu dato che dici che si vede benissimo?
Grazie ;)
Chiedo scusa se è una domanda già postata, ma non sono riuscito a trovarla...
Si può forzare l'aggiornamente on-air? Nel 530 resta in grigetto, ed anche se ho impostato i 45min, non aggiorna... e credo che un aggiornamento dovrebbe esserci (ho il 2002 e c'è il 2004 scaricabile dal sito, se non sbaglio i numeri)...
Devo per forza procurarmi una chiavetta solo per l'aggiornamento (dovrei ripulire e formattare quella che ho, e francamente non mi va molto)...
1- Nel mio caso non mi interessava un uscita audio. Nel caso tu volessi realizzare questo, nel manuale (quick guide) è ben evidente:Citazione:
Originariamente scritto da nsiac
http://downloadcenter.samsung.com/co...01Eng-0909.pdf
oltre il cavo DVI pc -> HDMI da collegare nella porta 3 della tv, un normale jack/jack da collegare dall'output audio del pc al "dvi in" dell'LCD oppure un cavo jack/rca da buttare in un ampli.
il cavo è un normalissimo DVI maschio - HDMI maschio 19 pin
Non ho ancora deciso se orientarmi su un modello più grande, ma a dicembre ci sarà una promozione per il LE32b550 a 400 €, quindi potrei anche approfittarne. Il problema è che non ho letto buoni giudizi per la resa in SD che utilizzo prevalentemente (analogico, DVD, DTT, Wii) dei Samsung, in confronto ad esempio a Philips e Toshiba. Chi ha questo modello mi potrebbe dire le sue impressioni?
grazie e ciao
[QUOTE=damiano979]allora ho fatto bene a fare un factory reset.
Ciao anche io ho appena aggiornato il firmware del mio 46B530 con l'ultima versione 2004.0 ma non so come fare il reset, tu hai detto che il metodo del B550 non va bene, quindi come hai fatto?
Ho notato che con il firmware nuovo e impostazioni di default i colori mi sembrano più giusti rispetto a prima, hai avuto la stessa impressione?
Comunque sono piuttosto soddisfatto, in HD la TV fa paura, un mio amico che ha il 46B7000 ha porato dei file 1080P che ho riprodotto con il mio Popcorn ed è rimasto impressionato soprattutto perchè costa meno della metà del suo. In SD ( ho sintonizzato solo i canali digitali ) si vede molto bene con i canali buoni tipo ad esempio la Svizzera, con certi altri invece amplifica i difetti ( vengo da un 37" HD Ready ) essendo grande ma comunque la qualità nel complesso è piuttosto buona.
Grazie
Se guardi i risultati dei test in genere le differenze tra i TV sono molto elevate con segnali SD, mentre tendono ad appiattirsi con segnali HD.Citazione:
Originariamente scritto da cicciopizza
Ne consegue che se il grosso delle tue sorgenti e del tuo utilizzo è in HD puoi permetterti di non spendere capitali.
x kellone
E' propio vero!!
Avevo fatto questo ragionamento prima di acquistare la TV nuova, se mi fossi limitato ai segnali SD mi sarei tenuto la TV di prima che tra l'altro si vedeva piuttosto bene.
Bisogna solo fare attenzione alla TV che si sceglie, alcune anche in HD lasciano un po' a desiderare.
Ciao
[QUOTE=cicciopizza]il metodo del b550 va bene, bisogna essere un po veloci con la sequenza dei tasti.Citazione:
anche io dopo l' aggiornamento ho notato un miglioramento nei canali hd
Grazie per la rapida risposta damiano979, oggi provo, mi sembra comunque che tutto funzioni regolarmente, l'utilità di resettare tutto non mi sembra così fondamentale ma la faccio ugualmente. Io per ora per la visione sia SD che HD lo sto tenendo con le impostazioni di default in modalità FILM e WARM2 perchè non ho avuto modo di fare regolazioni particolari, però noto che il rosso non è propio giusto, mi spiego, ad esempio durante Milan vs OM le maglie dei giocatori del Milan non avevano la tonalità di rosso giusta, variando la voce TINTA ho aggiustato le cose ma non sono ancora del tutto soddisfatto. Hai notato la stessa cosa? Visto che forse tu l'hai da più tempo hai qualche suggerimento?
Ciao