Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da curziopat
@ belushi65 , ho dimenticato di darti un consiglio sul l'HDD, se è al limite della capienza, non ci sono santi , devi copiare o cancellare. Il problema è nella riproduzione ? quindi procedi , altrimenti vedi tu.:read:
allora...il problema è che non legge + nessun disco (CD audio, DVD, DVD-R, DVD-RW), riproduce solo quello che ho salvato nell'HDD poi il problema dell'aggiornamento è che se non legge il Cd non si può fare...ho provato anche con chiavetta usb ma non riesco ad eseguirlo ,a volte mi diche chiavetta usb non supportata...a volte riesce a leggerla ma non fa niente...entrando nel menu mi vede le cartelle ma non fa niente...!Esistono altri modi per aggiornare il firmware???
p.s. io comunque guardando tutti i menu non riesco a visualizzare che vers. di firmware è attualmente installata...
a riguardo presa 220 l'ho staccata per 1 ora ma niente...tutto come prima...proverò a staccare tutto....!!
a riguardo HDD si ho capito che devo copiare tutto...ma non si riesce a copiare su un'HD esterno??sennò su DVD non passa più...!!!!
grazie!
-
ciao a tutti,
ho un sh-893 e un tv samsung serie b6000
vorrei registrare programmi da mediaset premium (ho la cam nel tv samsung).
normalmente ho collegato dvd recorder e TV con cavo hdmi.
ora per registrare dalla tv ho anche il cavo scart dalla tv all'ingresso AV1 (IN) del dvd recorder.
in questo modo quando sono sulla tv e vado su un programma di mediaset premium, mi basta premere il rec sul telecomando del dvd per registrarlo.
però con questi collegamenti non riesco più a visualizzare sulla tv le schermate del dvd recorder, quindi impostare le registrazioni normali, o vedere un programma registrato...
si può risolvere in qualche modo?
grazie
-
Credo di avere capito , devi andare su sorgenti del tv, e cercare dvd recorder, quindi ok. Dovresti vedere le programmazioni, o registrazioni da te eseguite. Durante una registrazione vedi solo quello che stai registrando.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da curziopat
Credo di avere capito , devi andare su sorgenti del tv, e cercare dvd recorder, quindi ok. Dovresti vedere le programmazioni, o registrazioni da te eseguite. Durante una registrazione vedi solo quello che stai registrando.:confused:
grazie per la risposta,
ma in effetti faccio così, come ho sempre fatto.
solo che ora con questi collegamenti quando dalla tv scelgo come sorgente il dvd recorder non me lo fa vedere, mi dice segnale assente.
se invece stacco il collegamento via scart, funziona normalmente
-
Citazione:
Originariamente scritto da belushi65
allora...il problema è che non legge + nessun disco (CD audio, DVD, DVD-R, DVD-RW), riproduce solo quello che ho salvato nell'HDD poi il problema dell'aggiornamento è che se non legge il Cd non si può fare...ho provato anche con chiavetta usb ma non riesco ad eseguirlo ,a volte mi diche chiavetta usb non supportata...a volte riesce a leggerla ma non fa niente...entrando nel menu mi vede le cartelle ma non fa niente...!Esistono altri modi per aggiornare il firmware???
p.s. io comunque guardando tutti i menu non riesco a visualizzare che vers. di firmware è attualmente installata...
a riguardo presa 220 l'ho staccata per 1 ora ma niente...tutto come prima...proverò a staccare tutto....!!
a riguardo HDD si ho capito che devo copiare tutto...ma non si riesce a copiare su un'HD esterno??sennò su DVD non passa più...!!!!
grazie!
staccato tutto....ma niente da fare.....bohhhh!!!
-
@SofC , a questo punto devi testare i cavi facendo delle prove , sei sicuro dei collegamenti? Io non vedo le impostazioni programmate
quando sono collegato con sky in modalità HD, se imposto la sorgente sh893,vedo tutto , le programmazioni o le registrazioni ecc. Quel segnale assente mi fa pensare al modulo cam, alla fine telefona in assistenza o manda un sms alla samsung . ;) ciao
-
Per esperienza, se si effettuano registrazioni programmate ed a tale ora il canale scelto non si riceve in maniera sufficente, il dvd non procede alla registrazione e normalmente si blocca non effettuando le sucessive registrazioni programmate.
-
recorder
io ho avuto problemi con il lettore non leggeva piu faceva un rumore ma era ancora in garanzia l'assistenza l'ha aggiustato gratuitamente.. qualcuno sa come fare con il problema che salta la luce per due secondi e i canali devo rinstallarli anche l'orologio e le registrazioni programmate saltano...non c'e una batteria interna
-
Scusate ma sono nuovo del forum. Vorrei acquistare dl dvd samsung sh893. Mi sembra di capire che i problemi riportati all'inizio sono stati superati ultimamente.
Vporrei sapere se una delle due prese scart che sono sul recorder è contemporaneamente input e output. Lo chiedo perchè sarebbe una cosa che mi servirebbe
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALDO49
Scusate ma sono nuovo del forum. Vorrei acquistare dl dvd samsung sh893. Mi sembra di capire che i problemi riportati all'inizio sono stati superati ultimamente.
...
Da infelice possesore di questo DVDRec ti direi di soprassedere.
-
@ALDO49
io ho il sh893 da qualche mese e di problemi non me ho mai avuti ma avendo anche un lg 397h che il suo diretto avversario (e l'unico direi) dal punto di vista hardware, quest'ultimo lo batte come gestione di funzionamento.
come prezzo il samsung è meno caro e ballano anche al 100 euro a suo favore (rispetto all'lg 497h che è identico al mio a parte l'estetica).
-
Citazione:
Originariamente scritto da redheart
@ALDO49
io ho il sh893 da qualche mese e di problemi non me ho mai avuti...
Ultimi problemi di questi giorni(in zona all digital):
1- Una registrazione programmata e non partita
2- Programmata una registrazione di 3 ore, ne registra solo 1,5 ore ed in visione il video è tutto uno scatto mentre l'audio è buono
3- Una registrazione di 3 ore (GP di F1) con comando manuale (tasto Rec),
eseguita solo per 30 minuti ed in visione era tutto uno scatto ed era come se l'orologio andasse più lento, cioè il display indicava 15 minuti però vedevo la registrazione di 30 minuti.
L'HD era quasi vuoto ma avendo fatto parecchie registrazioni e cancellature provo a dare la colpa alla frammentazione. Ora ho provato a formattare l'HD.
Comunque la mia opinione su questo DVDRec non cambia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coluichenonsa
Ultimi problemi di questi giorni(in zona all digital):
1- Una registrazione programmata e non partita
2- Programmata una registrazione di 3 ore, ne registra solo 1,5 ore ed in visione il video è tutto uno scatto mentre l'audio è buono
3- Una registrazione di 3 ore (GP di F1) con comando manuale (tasto Rec),
eseguita solo per 30 minuti ed in visione era tutto uno scatto ed era come se l'orologio andasse più lento, cioè il display indicava 15 minuti però vedevo la registrazione di 30 minuti.
L'HD era quasi vuoto ma avendo fatto parecchie registrazioni e cancellature provo a dare la colpa alla frammentazione. Ora ho provato a formattare l'HD.
Comunque la mia opinione su questo DVDRec non cambia.
Mi rispondo da solo.
Il problema è che il tuner digitale è poco sensibile perchè il segnale è calato al 60-70% (come da info) e mentre il televisore non ha problemi, il DVDREc invece ha un sacco di problemi e quindo non registra bene.
Addiritura non parte neanche la registrazione programmata.
Ho provato a forzarla con Rec++ e la fatta, solo che in fase di Play non partiva e addiritura non faceva neanche vedere il menu delle registrazioni, per cui non si poteva neanche cancellarlo, ho dovuto formattare l'HDD.
-
Aiuto , non ci riesco
Salve a tutti e da un po' che non scrivevo , ebbene si ho acquistato anch'io l'apparecchio ed eccomi qui .
Io ho questo problema : tralasciando le varie commessioni , lo devo collegare al tv tramite la scart , ed il registratore mi serve per registrare programmi da sky .
Sul mio TV ho solo l'ultima scart libera , quindi ho collegato in questo modo :
da dec sky a ext 2 del dvd > da ext 1 del dvd al tv in scart (come da schema allegato nella confezione) , il problema e che le scart non sono passanti :eek: :eek: , ovvero devo per forza di cose tenere acceso il dvd su imput 2 per visualizzare le immagini di sky (lo stesso collegamento era usato per un LG DVR 4800 :) , ed il segnale era passante) .
Da menu' interno al dvd non trovo impostazioni a riguardo , qualche suggerimento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiriku
...
Da menu' interno al dvd non trovo impostazioni a riguardo , qualche suggerimento?
Hai provato ad attivare il basso consumo? Ho notato che va ad agire anche sulla Scart.