Il processore video integrato , su quale chip si basa?
Visualizzazione Stampabile
Il processore video integrato , su quale chip si basa?
Pixelworks.... se ricordo bene.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
mmm...
Mi sa che gli Optoma come gli altri "omologhi" , vengano sfornati da "Delta".
Lui chiedeva del processore, che c'entra chi li produce ? :rolleyes:
Con "Lui" non c'entra niente... :D
Volevo semplicemente soddisfare una mia curiosità riguardante le tante analogie che vedo...
Ah... :) , giusto, comunque il processore video che monta dovrebbe essere un pixelworks .
Delta.... qualcuno attribuisce la paternità alla delta , qualcun'altro no (laboratorio assistenza).
ma a razor come siamo messI?
I dlp , grazie anche alla loro transizione netta da zone adiacenti dell'immagine, hanno una resa molto sharp, a parità di prezzo sicuramente i più razor.
L'hd82 sarebbe ancora più sharp, se la matrice fosse più grossa 0,95 e non 0,65 , o con l'ottica migliore , piccola matrice, necessità di risolvenza maggiore, matrice più grande, a parità di ottica, miglior resa (un pò come l'aps-c in fotografia e il pieno formato) .
Le ottiche costano un botto se di vera qualità, e ancor di più se la qualità si vuole mantenere con flessibilità di utilizzo.
Ma... l'hd 82ha un eccellente resa razor, non chiedo di più, siamo al pari di un 50 al plasma, certo i Planar sono ancora migliori, ma si caccia più dinero fuori.;)
Ah... 234 cm di base da 3 metri scarsi.
Daniel
Interessatissimo a questo VPR.
Mi confermate che non avete notizie di gente che abbia manifestato seri problemi di rainbow causato da questa macchina? Ho letto da qualche parte che con l'82 la tecnologia DLP abbia finalmente risolto questo antipatico problema. Se così fosse, potrei metterlo al primo posto fra i papabili.
Il problema, fino a quando non implementeranno le lampade LED - su questi proiettori DLP single chip - , rimane.
riesci ad ottenere questa dimensione da soli 3 metri di distanza o si tratta soltanto del punto di visione ed il vpr è più distante di 3 m dallo schermoCitazione:
Originariamente scritto da Facandini
finalmente è arrivato,
però m manca da finire la mensola dove appenderlo.
spero di riuscire a finirla per sabato.
No, quella al di sotto dei 3 metri è la distanza occhio schermo, il proiettore si trova alle mie spalle capovolto a 3,7 mt dallo schermo.;)Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
Rainbow... totalmente assente no, ma sensibilmente ridotto il numero di probabili persone che lo vedono, sì.
E sopratutto se lo vedono, sarebbe in modo sporadico.
Per la mia esperienza, circa 10 persone hanno visto un'intero film con il vpr, e nessuno ha lamentato la cosa.
Ribadisco, a quel prezzo, gran macchina, ieri l'altro era glaciale 3 superbo (prodotto comunque facile) , ieri sera Terminator S. , una goduria (film non da mettere negli annali)....
Ma diciamo che in linea di massima rende molto bene sempre, rapportato, ripeto ancora, al suo prezzo d'acquisto.
Daniel.
Salve volevo sapere dai possesori di questo proiettore se si puo' posizionare dietro il divano a circa 1m da terra su una mensola, leggermente decetrato dallo schermo, poi userei il ls per centrare l'immagine che dite??
Direi di no, come offset verticale minimo c'è il 5% dell'altezza immagine dal centro lente alla base immagine.
Per lo spostamento orrizontale invece è meno problematico.
E' un vpr da montare capovolto e in alto , comunque.
Studia il manuale che puoi scaricare su optoma
http://www.optoma.eu/projectordetail...Cinema&PC=HD82
Daniel.