SCUSATE, non lo faro' più...
Ancora un saluto
Visualizzazione Stampabile
SCUSATE, non lo faro' più...
Ancora un saluto
sono appena tornato dal cc qui nel profondo sud :D e dopo una pioggia torrenziale vi dico non sono potuto andar nemmeno alla macchina x 20 minuti cmq ho visto negli scaffali il 42 e il 50 :eek: davvero molto belli ,estetica molto ma molto migliorata confronto alla serie vecchia e che dire un nero veramete bello , uniformita di colori immagini fluide motlo bello anche se andavano i soliti filmati in hd di sony cmq il 50 era appena arrivato ed era spento ho chiamato subito il commesso per farmelo accendere e:eek: :eek: :eek: davvero molto bello anche se non era settato confrono a altri plasma non cenera x nessuno tranne che x il 5090 un mostro ma di 3000 al confronto del pana cmq secondo il mio modesto parere e molto buono in hd anche se vorrei tanto sapere come si vede con altre fonti anche perche ai cc collegano 50 tv con un unico segnale quindi possiamo dire che e un segnale mediocre ciao a tutti
In merito al punto 3), in rete ho trovato questo:Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
" Sono andato sul sito francese della Panasonic, dove tra le caratteristiche del TX-P42X10 (stessa sigla di quello italiano ma senza la E) viene riportato:
Tuner TV
Tuner Intégré oui
Tuner DVB Numérique oui [DVB-T/DVB-T (H.264)]
Système du tuner Synthétiseur PLL 100 chaînes recherche automatique
Compatibilité CATV Hyper-bande
Réception Stereo NICAM -B, G, I, L, German (A2)
Réception Teletext 1000P Level 2.5, FASTEXT/LIST
Système de réception PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (H.264)
Système de réception (AV)
PAL-525/60, SECAM, NTSC, M-NTSC
Queste sono invece le caratteristiche dal sito Panasonic Italia del TX-P42X10E:
Sintonizzatore TV
Sintonizzatore integrato Sì
Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T]
Sistema di sintonizzazione Sintonizzatore con ricerca automatica di 100 posizioni e sintetizzatore PLL
Compatibilità CATV Hyper-band
Ricezione trasmissioni stereo NICAM -B, G, I, L, German (A2)
Ricezione teletext 1.000 P FASTEXT/LIST/TOP Livello 2,5
Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T
Sistema di ricezione (ingresso AV) PAL-525/60, SECAM, NTSC, M-NTSC
Da come si può vedere, niente decoder HD sul modello TX-P42X10E importato in Italia"-
Che ne pensi ? La Panasonic ha ancora fregato gli italiani?.-
Ciao
In merito al punto 3), in rete ho trovato questo:Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
" Sono andato sul sito francese della Panasonic, dove tra le caratteristiche del TX-P42X10 (stessa sigla di quello italiano ma senza la E) viene riportato:
Tuner TV
Tuner Intégré oui
Tuner DVB Numérique oui [DVB-T/DVB-T (H.264)]
Système du tuner Synthétiseur PLL 100 chaînes recherche automatique
Compatibilité CATV Hyper-bande
Réception Stereo NICAM -B, G, I, L, German (A2)
Réception Teletext 1000P Level 2.5, FASTEXT/LIST
Système de réception PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (H.264)
Système de réception (AV)
PAL-525/60, SECAM, NTSC, M-NTSC
Queste sono invece le caratteristiche dal sito Panasonic Italia del TX-P42X10E:
Sintonizzatore TV
Sintonizzatore integrato Sì
Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T]
Sistema di sintonizzazione Sintonizzatore con ricerca automatica di 100 posizioni e sintetizzatore PLL
Compatibilità CATV Hyper-band
Ricezione trasmissioni stereo NICAM -B, G, I, L, German (A2)
Ricezione teletext 1.000 P FASTEXT/LIST/TOP Livello 2,5
Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T
Sistema di ricezione (ingresso AV) PAL-525/60, SECAM, NTSC, M-NTSC
Da come si può vedere, niente decoder HD sul modello TX-P42X10E importato in Italia"-
Che ne pensi ? La Panasonic ha ancora fregato gli italiani?.-
Ciao
Credo ci purtroppo a noi italiani il decoder HD almeno sul px10 l'hanno tolto, comunque per quanto rigurada la visione l'ho visto ieri sera per un pò di minuti al mediaworld e l'impressione generale che ho avuto è stata, è un crt? Sembra un crt niente dithering colori vivi luminosità tutto mi sembra molto buono, forse un solo difetto ho riscontrato credo su fonti di qualità scarsa SD la mancanza di dithering potrbbe evidenziare maggiormente i problemi di seghettature degli spigoli, infatti erano molto più visibili che su altri plasma vicino però penso che il problema poi con fonti definite svanisca, rimane comunque a mio parere un ottimo tv a un prezzo molto contenuto.
Ciao Ed.
@erkolino...
ti conviene editare il primo dei due post e scrivere doppione causa regolamento interno...
dal secondo dovresti estrapolare il contenuto che interssa alla discussione cioè quotare solo il punto 3)...
Comunque non credo si tratti di una bella politica... perchè magari fntanto che non li obbligano tendono a darti quello che vogliono tenendosi lo spirGLIO DELLA POSSIBILITà DI poterti far acquistare qualcosa in più l'anno dopo... altrimenti cosa ti vendono il prossimo anno?Comunque qui mi fermo perchè sono andato OT.
Riprendiamo gli argomenti su raccolta materiale...impressioni...foto...opinioni...
Preso ieri.
Penso mi arriverà domani. Me lo spupazzo per bene e poi posto una mini recensione (non troppo tecnica).
Non chiedetemi quanto l'ho pagato, nenache in MP in quanto preso all'ingrosso.
Finalmente dopo tanto navigare, + di 1 anno, penso di essere approdato ad un buon pdt.
Grazie a Plasmarex per lle sue prime impressioni che mi hanno fatto propondere per l'acquisto togliendomi ogni dubbio (ma onestamente non ne avevo).
A presto.
Scusami erkolino, questo vuol dire che hai già fatto tutte le prove del caso e il tuo televisore non riceve i canali HD ? Di dove sei ?Citazione:
Originariamente scritto da erkolino
E il manuale proprio non da alcun dettaglio aggiuntivo sulla sezione DVB-T del sintonizzatore ?
Mi sa tanto che dovremo aspettare che qualcuno dalla Sardegna lo compri! :D
Palmarex ha scritto:
1) Da che distanza di visione guardi la tv (a certe distanze e certi pollici non ti serve processore video nè tv FullHD come ben sai).
2) Il DVB-T lo vedi da fonte esterna che va al processore e poi al tv, oppure direttamente dalla fonte interna (nel qual caso non usi il processore video)?
3) Cosa ci vedi sul tv, inoltre, che non vedi per praticità sul tuo VPR
Ringrazio e rispondo:
1) La distanza di visione è di 3 m.
2) il DVB-T, se si ottengono risultati migliori posso anche vederlo da fonte esterna come la Play tv con Ps3.
3) Sul tv vedo tutto escluso i film in Hd (blu ray) che sostituiscono in parte il cinema fuori casa. Con il processore dello Z7, immagino che anche i DVD possano essere più godibli sul VPR.
Giovanni
@TUTTI
Per tutti sto pensando di lasciare questo thread deidcato al postare impressioni sul modello...recensioni, immagini, notizie, settaggi, domande sul modello e altro ancora...
mentre ho pensato di fare cosa gradita a tutti nell'aprire un'altro thread con il titolo: "Il mio Panasonic X10 Series - Consigli per gli Acquisti" per parlare di prezzi, scelta del formato, distanza di visione ecc...
In questa sezione mi aspetto ancora foto commenti e review di molti di voi che lo hanno in casa e di chi lo ha visto e provato pur non avendolo...
@Giovanni q
Con un processore video, non mi farei mai problemi...
attaccherei sempre tutto al processore video estrerno...
dal processore al tv...
ovviamente a questo punto io direi che con il 50'' ti restano pochi artefatti da vedere e quindi vai tranquillo con il P50X10
Per la domanda 2)...sì meglio partre dalla playtv e, passando per il processore, andare al tv
questa comunque è una domanda che possiamo fare tranquillamente nel nuovo thread per non andare OT in questa.
No. Non l'ho verificato, quanto postato era in rete. Purtroppo a CZCitazione:
Originariamente scritto da Corduroy
Rai HD non è visibile ed i programmi HD di sky sono codificati.
I programmi HD di sky non li vedi col digitale terrestre per cui non sono quelli che ti farebbero vedere se è HD il DVB-T o meno ma il solo RaiHD di cui parli tu (ammesso che il segnale fosse stato trasmesso nella tua zona).Citazione:
Originariamente scritto da erkolino
Oggi mi sono fermato ala darti di Milano e ho visto in azione il 42 i ragazzo del negozio e stato molto gentile me la messo sul dtt e ho fato un po di zaping i segnali in sd si vedono veramente bene io girato tanti CC e ho visto parechi tv ma questo si vede veramente bene .
L'o stavo quasi comprando visto anche il przzo molto buono che ho indicate nel altro post ma mi sono fermato per il fato che non ha il sintonizzatore in HD.
Lo hai saputo per certo?
Allora l'accendiamo?
E' una risposta definitiva?
Oppure non lo hai chiesto ma lo prendi per scontato dato che lo si ipotizzava in questo thread?
@pennymig
Sei scomparso oppure non ti è arrivato ancora?Citazione:
Originariamente scritto da pennymig