Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
La cosa che lascia con l'amaro in bocca su queste uscite comunque è vedere negli extra in alta definizione del settimo disco che ci sono spezzoni di tutti i film senza i filtri e in tutti i casi il risultato è migliore.
scusa ma dove sono gli spezzoni di film?io nel menu del settimo ho visto solo il summit dei capitani.ne ho visto una decina di minuti,ma non ho visto inserti.se poi vengono dopo non lo so.o forse mi è sfuggito qualcosa dal menu.
-
nei film infatti ... hanno usato il DNR , in dosi poco massicce , ma l'hanno usato secondo me ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ma sei d'accordo che sul sesto film hanno toppato?no dico hai visto che immagini?
Il sesto me lo devo ancora vedere, fra l'altro è uno dei miei preferiti (se non il preferito).
-
rinnovo la richiesta a @pyoung di dirmi per favore dove sono gli spezzoni di film sul settimo bd privi dell'uso di filtri.io non li ho visti a meno che non siano durante la tavola rotonda che non ho visto per intero.se invece si riferisce agli extra degli altri dischi (e non del settimo) devo dire che ho visto solo quelli del primo e qualche spezzone si vede solo nello special sulla riunione dei fan-comparse...e se si riferisce a quella qualità...beh fanno veramente ca....re.
-
Chiedo alla mia fonte e poi ti faccio sapere (io per ora ho cancellato l'ordine e mi sono limitato a vedere dal cofanetto comprato da un amico, quindi ora a casa non ce l'ho)
Comuqnue Lucio ho già notato una cosa: dici che per te il secondo è il peggiore dei 6 quando per me è il migliore ;)
Giuro che stavolta pero' non mi butto in crociate :cincin:
-
Citazione:
Comuqnue Lucio ho già notato una cosa: dici che per te il secondo è il peggiore dei 6 quando per me è il migliore ;)
:
beh...normale:D a parte gli scherzi ho anche detto che ho visto solo alcuni spezzoni.e da quelli mi è sembrato il meno performante.poi ho visto che anche af la pensa così e allora mi sono detto che forse avevo indovinato:D .quando lo vedrò per intero probabile che la penserò in maniera diversa.poi sai meglio di me che sono troppe le variabili di visione per avere un giudizio unanime (al di là del discorso filtri)a meno che un bd noin sia di riferimento assoluto e allora ci si ritrova tutti d'accordo.non starti a preoccupare di dirmi la cosa degli spezzoni.stasera ho intenzione di vedere tutta la tavola rotonda e credo (se non mi addormento:D ) che non mi sfuggiranno
-
Un solo consiglio: guardalo meglio il secondo, è l'unico dei 6 ad essere stato restaurato quindi probabilmente, al di là dei voti, è l'unico a vedersi come si dovrebbe vedere (che ricordiamo è lo scopo dei nuovi formati)
-
Citazione:
Un solo consiglio: guardalo meglio il secondo, è l'unico dei 6 ad essere stato restaurato quindi probabilmente, al di là dei voti, è l'unico a vedersi come si dovrebbe vedere (che ricordiamo è lo scopo dei nuovi formati)
Io l'ho visto tutto il secondo e il problem del secondo e' il master di partenza che e' meno perfromante di tutti gli altri film . e' stata tolta la grana , e l'uso del DNR ha ridotto il rumore video e gli artefatti dovuti alla compressione che non sono avvertibili. E' che usando in discreta dose il DNR il quadro si presenta molto soft e gli incarnati poche volte Razor come a me piacciono !
C'e' da dire che rispetto alla versione DVD il passo in avanti e' ben visibile :)
-
Ho finito ieri sera la visione di The Undiscovered Country che chiude questa serie.
Devo dire che sono nel complesso soddisfatto...i passi avanti sono più che evidenti rispetto ai DVD.
Acquisto consigliato ai fans, anche se sospetto ci sarà una nuova edizione entro 2-3 anni come successe con le Special Edition 2 DVD-
Spero che anche Generazioni, Primo Contatto, Insurrezione e Nemesis beneficino della lingua italiana in tutte le edizioni internazionali per risparmiare sull'acquisto come in questo caso :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
... anche se sospetto ci sarà una nuova edizione entro 2-3 anni come successe con le Special Edition 2 DVD-...
Ne sono convinto anche io ;) e Paramount Non si lascierà di certo sfuggire questa occasione :cool:
Però NON è giusto !! :mad: siamo al limite della correttezza, visto che, imho, era già pianificato che fosse così .... :rolleyes:
-
ieri sera mi sono visto il settimo bd con la tavola rotonda dei capitani.riguardo agli spezzoni di film presenti senza l'uso di filtri citati da @PYOUNGdevo premettere che dare un giudizio è molto difficile.le immagini durano frazioni di secondo e sono in rapidissima successione.quindi si riesce poco a capire bene la qualità.ci provo
sicuramente l'immagine mi sembra + naturale rispetto a quella dei film con l'uso dei filtri,però devo dire che a me ha dato l'impressione di vedere un ottimo dvd.con i film ho l'impressione (non sempre è ovvio) di vedere un buon bd.per spiegare in altro modo posso dire che questi spezzoni ,secondo me,hanno poco di hd rispetto ai film.poi non ho problemi ad ammettere che sono gusti miei e molto probabilmente vanno contro la verità e la "qualità" intesa come fedeltà di immagine(ma ricordiamoci anche che hd vuole dire alta definizione e che quindi questa non deve mancare...altra cosa la fedeltà alla pellicola originaria).ma credo (e come ho premesso posso sbagliarmi anche considerato come ho detto la velocità e poca durata di queste immagini) che se avessero editato il cofano così,lo avrei accettato comunque di buon grado....ma a conti fatti preferisco come è stato fatto
comunque posto un link dove è possibile fare un raffronto tra dvd/bd senza dnr/bd con dnr.ora non so l'affidabilità degli SS,però non so francamente come si possa preferire senza il dnr (stando a questi SS)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1146477
-
Ho ordinato anch'io, dopo i vostri interventi che ho letto con estrema attenzione, il cofanetto Uk a 7 bd. ;)
-
Anche AF Digitale ha rilasciato recensioni egregie su tutti i film...
-
Visto ieri sera il sesto capitolo, Rotta verso l’ignoto. Premetto che è l’unico ST che ho preso fin ora. L’ultima volta che avevo visto questo film, era la scandalosa prima edizione in dvd che era pure 1,85:1 letterbox, quindi tagliata ai lati. Una delle poche volte che acquistai a scatola chiusa prendendo un sonoro “pacco”.
Allora in breve IMHO le mie impressioni:
l’impatto iniziale è stato buono. E devo dire che nel complesso il quadro ne esce molto bene, con buona definizione, colori corposi e piuttosto saturi. I neri sono compatti, non affogano i particolari e il quadro mi è apparso abbastanza tridimensionale.
Lato negativo: ormai lo sappiamo….il DNR è stato usato abbondantemente, e difatti c’è pochissima grana. Per fortuna il dettaglio sui primi piani e sulle trame delle uniformi appare elevato.
Anche se non è facile da notare (ma non per noi appassionati) appare un altro difetto: se osservate alcuni particolari delle scene come ad esempio la tazzina di Sulu (e anche il ripiano su cui poggia all’inizio del film), appare leggermente seghettato e instabile, come anche le barre verticali decorative della sala riunioni lungo i tavoli all’inizio del film. Non so se questo difetto sia imputabile all’utilizzo del suddetto filtro, ma è probabile. E continua durante tutto il film, anche se ripeto non disturba più di tanto e l’immagine è comunque appagante.
L’apice del DNR è a mio avviso il primo piano di Kirk e McCoy dall’alto durante il processo Klingon, dove complice l’illuminazione particolare, l’immagine appare parecchio innaturale.
L’audio l’ho trovato abbastanza dinamico per l’età del film. Mi aspettavo di peggio, come anche per le immagini del resto.
Comunque rimane il modo migliore per vedere questo film al momento attuale. Vedremo se in futuro rilasceranno edizioni migliori.
By
-
il sesto film in bd è eccellente,secondo me,altro che.trovare difetti a questo bd...bisogna impegnarsi.batte alla grande tanti bd recenti.e francamente qui il dnr...mi sembra molto discreto