Visualizzazione Stampabile
-
ho una domanda per i tecnici. Io ho il 32", per quello che ne posso capire mi sembra una ottima tv. Ma vorrei sapere come mai quando la guardo tramite il decoder di alice homa tv i 100Hz non funzionano, nonostante nel manu risultino attivati, e nelle informazioni che compaiono in alto a destra quando si cambia canale mi dice,appunto, 50Hz. Grazie.
-
Considerate che lo sto usando 3 ore al giorno e quindi è ancora nuovo nuovo, pero' ho notato che piu' lo uso e piu' il pannello si sta stabilizzando a livello di lampade e di uniformita'. Se appena acceso lo volevo riportare indietro per la chiazza in basso a sinistra, ora dopo qualche giorno l'uniformità è la migliore che mi sia mai capitata su di un lcd e anche il warm up della retroilluminazione si sta velocizzando. L'unica nota negativa riguarda l'audio. Non mi rifierisco alla potenza, ma alla timbrica. Ho provato ogni sorta di regolazione ma non riesco a togliermi quel fastidioso effetto nasale dalle voci. Il setting che mi procura meno problemi è quello con bassi+3 e alti+5 con surroud. Variando queste impostazioni ho quell'effetto di chiuso, come se fosse in una grotta, che mi rode un pochetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DANYELINO
se qualcuno mi suggerisce una configurazione per vedere la DTT e farla vedere il meno peggio possibile mi fa un favore... :D
ho trascritto i miei settaggi a pag. 13
provali e mandami le tue impressioni
-
Riguardo l'audio la cosa migliore da fare è portare tutto su off e alti e bassi a 0.Conosci il mostro di loudness?
-
Citazione:
Originariamente scritto da silpor2
Ma vorrei sapere come mai quando la guardo tramite il decoder di alice homa tv i 100Hz non funzionano, nonostante nel manu risultino attivati, e nelle informazioni che compaiono in alto a destra quando si cambia canale mi dice,appunto, 50Hz. Grazie.
Succede anche a me sia con Alice Home TV, sia col videoregistratore.
Il mio LCD non è il DH77 ma comunque è dotato della scansione 100 Hz. Presumo che se il segnale il entrata è 50 Hz, come nel nostro caso, il TV provveda a rielaborare il tutto portando l'immagine a 100 Hz. Almeno credo. :D
-
x messaggero:
Cosa aveva poi la tua tv? So che l'avevi portata in assistenza.
-
Si era rotta la scheda che presiede all'accensione e mi era andato tutto in blocco. Aggiustata in 15 giorni nella sede ufficiale assistenza Sharp di Milano senza pagare una lira (era ancora in garanzia)! :D
Se la spesa per la riparazione fosse stata troppo alta penso che avrei preso il 32DH77.
-
Io ho fatto l'assicurazione 5 anni. non si sa mai, visto che ormai non dura piu' nulla.
-
come mai, allora, guardando dei film sui canali tradizionali sempre tramite il decoder alice si nota un leggero sfarfallio nelle immagini in primo piano di soggetti in movimento?
-
Ciao a tutti scrissi per i canali del digitale terrestre integrato del mio 42 dh 77 tutto risolto era la centralina dell'antenna della mia nuova casa......:eek:
Rispondo a tutti coloro che chiedono informazioni sul 42dh77
per prima cosa nessun odore strano, alla prima accensione nessuna chiazza o macchie nere mi guardo partite e film in digitale e devo dire che e' superbo confrontandolo con il philips con retroilluminazione del mio vicino di casa che anche lui ha notato la differenza di qualita e dei colori piu realistici e meno calcati (come fa la samsung)!! per qualsiasi domanda vi venisse in mente sul 42 fatemi sapere, lo comprai circa 3 settimane fa da Euronics tramite ordinazione
-
Ciao a tutti, per la disponibilita' nella zona di Roma vi assicuro che il 42 e il 46 sono disponibili da Saturn ;) il 42 forse no perche lo prendo io :P 46 3 disponibili
Ciao
-
a che distanza lo vedete il 42dh77 io sono a tre metre circa che ne dite?
Come imput lag come si comporta?
-
da tre metri direi che un 46 va benissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da silpor2
come mai, allora, guardando dei film sui canali tradizionali sempre tramite il decoder alice si nota un leggero sfarfallio nelle immagini in primo piano di soggetti in movimento?
Perchè usi il decoder di Alice per vedere i canali tradizionali visto che il DH77 è dotato di decoder interno addirittura in alta definizione? In ogni caso le trasmissioni tramite Alice Home TV non sono proprio il massimo come qualità. Soprattutto soffrono duna certà "scattosità".
-
uso il decoder di alice perchè nella mia zona il digitale non prende bene quindi la rai sono costreto,purtroppo, a vederla così. Comunque quel difetto lo faceva quando vedevo qualcosa su joi mia steel tramite alice,perchè l'altra sera ho visto 007 su rai1 senza problemi.