Visualizzazione Stampabile
-
il discorso del nero è una cosa a se stante..come ho detto è un problema ma in visione non così evidente come ad es. sono i filtri...
negli screen di cui parli hanno scelto le poche sequenze in cui il bd supera (per dettaglio) il dvd in maniera evidente...su questo mi ero concentrato..
comunque anche considerando i neri affogati resta sicuramente un bd superiore al dvd...
-
Giusto per la cronaca:
il prossimo 3 agosto il film verrà pubblicato negli Usa dove i diritti sono della MGM; vedremo cosa succederà nel reperimento del master e che qualità sarà, magari potrebbe essere da buon viatico per una riedizione per il mercato UE da parte di Universal che, tacendo imperterrita dei problemi dell'attuale edizione, si potrebbe inventare dal nulla una fantomatica nuova uscita... incrociamo le dita :sperem: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
una riedizione per il mercato UE da parte di Universal che, tacendo imperterrita dei problemi dell'attuale edizione, si potrebbe inventare dal nulla una fantomatica nuova uscita...
d'altronde se l'ha già fatto per Il Gladiatore, perchè non farlo anche per 1997? :D
-
-
Ecco una prima recensione del BD MGM (master diverso) con un confronto con l'edizione Studio-canal: LINK
-
Mi sembra addirittura peggiorato :confused: è più sfocato e la definizione è inferiere addirittura. Qualcosa mi sfugge di questo film. :rolleyes:
-
Ma li hai guardati a schermo intero? ;)
L'edizione MGM è molto più film-like. Ricordo che stiamo parlando di un film low-budget (7 milioni di $). Cosa si pretende?
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
e la definizione è inferiere addirittura.
La definizione è scarsa di suo, però nella versione Studio-Canal è assente. Inoltre è presente un boost sul contrasto e sui colori. La versione MGM è MOLTO più naturale.
-
Stavo per dirlo io: guarda le foto a schermo pieno. Noterai come, pur in presenza di un dettaglio povero, i volti siano molto più naturali della versione europea. La colorimetria del vecchio blu ray è poi totalmente sballata verso il verdastro. L'unica cosa è semmai un abbassamento generale della luminosità nel nuovo blu ray, anche rispetto alla precedente versione DVD.
Bye, Chris
-
Sulla colorimetria non dico niente. Comunque si, l'ho viste per intero. Continua a dire che non vè tutta sta differenza. Sarà girato in economia, non lo metto in dubbio, ma rispetto a la cosa (altro film di carpenter) qui c'è qualcosa che non va. Possibile che questo è il master migliore in circolazione? Non che pretendessi la luna, ma insomma. Comunque si, per la colorimetria è più corretto, anche se c'è questa strana patina opaca in ogni scena, tutto mosto sfocato. La definizione pare simile, ma almeno sembra meno DVD di quello studio canal. Comunque non credo che Studio canal rimetterà mano per un nuovo blu ray.
-
Ma sarà acquistabile con l'italiano almeno all'estero?
-
Secondo BluRay.com la nuova edizione MGM e' in pratica il massimo ottenibile da questo cult. Il film,come abbiamo gia detto e' un low budget girato interamente di notte,e non possiamo aspettarci la resa di Codice Genesi. Detto questo,il disco MGM rispetta il film in ogni sua caratteristica senza cercare di dare boost particolari alterando il contrasto o utilizzando filtri come invece faceva l'orrido disco Optimum.E questa gia di suo e' una gran cosa.Ora il film ha un aspetto molto naturale e di sicuro piu' film like.
Non aspettatevi miracoli,l'impostazione rimane morbidissima,ma sono limiti\caratteristiche del girato.Io di sicuro mi fiondo a comprare questa versione,e sinceramente me ne frego del doppiaggio in italiano.E' un film che abbiamo visto mille volte e che quindi gia conosciamo a memoria,non ha moltissimi dialoghi e quelli che ha sono seguibilissimi anche con i sub inglesi.
E poi volete mettere il nome originale Snake Plissken?;)
Attenzione ovviamente in caso di acquisto,il disco e' lockato ed e' region A purtroppo.
Link alla rece di BD.Com:
http://www.blu-ray.com/movies/Escape.../12117/#Review
-
Anche a me della versione italica non frega niente, però un lettore region A non ce l'ho... :rolleyes:
Ciao!
Marco
-
E invece a me frega molto del doppiaggio italiano, ma davvero tanto. Quindi, magari studio canal potrebbe pensarci di rieditare il BD, ma non ci spero.
-
Ha rieditato già qualche titolo. Non credo sia impossibile aspettarsi una nuova edizione ;)
-
Io spero in una riedizione di Studio Canal :rolleyes: sennò mi terrò a vita il DVD :(