Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo dove abito non si prende La7 HD..ed infatti la differenza durante la visione della SBK era abissale :(
http://host.presenze.com/showorigina...5__custom_.jpg
Settimana scorsa ho visto anche la MotoGP su Italia1HD ed il risultato era fantastico!....non ho pensato a fare un paio di foto...ero troppo impegnato a soffrire per la gara.
Ne scatterò un paio alla prossima... :D
-
Già che avevo il CRT bello caldo ho fatto ancora un paio di scatti :D
http://host.presenze.com/showorigina...6__custom_.jpg
http://host.presenze.com/showorigina...7__custom_.jpg
http://host.presenze.com/showorigina...1__custom_.jpg
..anche in questo caso chi ha visto le immagini settimana scorsa può testimoniare che dal vivo il risultato è veramente notevole! :cool:
Soprattutto, gli occhi dell'ultima foto si vedono alla perfezione e non sono 2 macchie scure come purtroppo risulta dalla foto :rolleyes:
Si capisce che oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per cazzeggiare...tanto piove!! :D
-
ht
Immagini veramente notevoli,però noto che l'unica cosa che il crt riesce a fare meglio degli attuali digitali,è il contrasto ma non di molto.
-
E dal vivo sono anche migliori.....
Prova anche con le texture delle pelli dei draghi in Dragon trainer o Cars: lì ho visto un altro grande plus del CRT rispetto ai digitali
Vediamo ora se stanno al passo con l'ondata di LED :D :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Immagini veramente notevoli,però noto che l'unica cosa che il crt riesce a fare meglio degli attuali digitali,è il contrasto ma non di molto.
Forse confondi il livello del nero con il contrasto. Il contrasto dei digitali è alla fine superiore in quanto il livello del bianco è talmente alto che anche se il nero non è bassissimo.... la forbice essendo più ampia fà percepire all'occhio un maggiore contrasto. Nelle scene dove ci sono contemporaneamente gli estremi ire 0-10 e ire 90-100 la cosa è evidente.
Impietoso è invece il confronto a 0 IRE in una stanza completamente buia. Con il digitale la stanza è illuminata a giorno, con il CRT non vedi il palmo della tua mano.
Comunque il CRT non ha solo il livello del nero, può essere estremamente razor e grazie all'assenza di distrurbi digitali l'immagine complessiva può risultare più definita anche a 1080P. Ovviamente geometria e fuoco periferico non posso competere, ma ciò non incide se si guarda un film.
La naturalezza è comunque l'arma vincente del CRT, se messi a confronto diretto indovinate quale è l'immagine più credibile?? :rolleyes: ;)
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
E dal vivo sono anche migliori.....
Prova anche con le texture delle pelli dei draghi in Dragon trainer o Cars: lì ho visto un altro grande plus del CRT rispetto ai digitali.
PS. Gigio..... inizi a sentire la "forza"..... la tua formazione a Jedi è quasi completa. Ti manca di assemblare la tua spada laser.... cioè la spada CRT....
:D
-
Ferruccio non esagerare: a 0 IRE vedi solo il nero!!! Cioè non vedi nulla: ricorda che i film si svolgono principalmente fra i 40-70 ire ed è li che l'immagine va goduta. Il nero ci fa fare troppe pip... ma è uno dei parametri che compongono l'insieme (la forza del digitale è ancora forte i me :D )
-
Certo è che questo scontro Gigio Vs Sensey...Digitale Vs Analogico...
Mi sta facendo impazzire dalla curiosità... :)
E sto rosicando come un matto che siete lontani... :muro:
Questa estate o giù di lì, vorrei venire a vedere di persona
i vostri impianti da riferimento...
Sono curioso di vedere chi la spunta ! :winner:
Anche se entrambi ne uscirete vincitori...
Saluti
Sanfeb
-
Citazione:
Ferruccio non esagerare: a 0 IRE vedi solo il nero!!! Cioè non vedi nulla: ricorda che i film si svolgono principalmente fra i 40-70 ire ed è li che l'immagine va goduta. Il nero ci fa fare troppe pip... ma è uno dei parametri che compongono l'insieme (la forza del digitale è ancora forte i me :D )
Caro AirAnakin.... hai detto bene....a 0 IRE vedi solo il nero!!! Cioè non vedi nulla.... peccato che ciò non vale per gli attuali proiettori imperiali.
Hai ceduto al "lato un pò oscuro della forza", ma vedrai... vedrai.... o meglio cosa non vedrai... non vedrai ;)
Che la forza "del buio completo" sia con te!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Questa estate o giù di lì, vorrei venire a vedere di persona i vostri impianti da riferimento...
Sanfeb
Ciao Sanfeb, l'impianto di Gigi è sicuramente di riferimento, il mio è più che altro un mio elogio dell'analogico, sia dell'audio che del video, però non mi illudo sia di riferimento...diciamo che si gode bene!!:D
Quando passi da Milano, dammi un colpo che organizziamo volentieri una bella seratina AV :)
Ciao
-
io mi chiedo sempre se vi guardiate delle schermate a 0 ire o dei film :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da febellif
Hai ceduto al "lato un pò oscuro della forza", ma vedrai... vedrai.... o meglio cosa non vedrai... non vedrai ;)
Che la forza "del buio completo" sia con te!
DAI, DAI che stasera ci divertiamo!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Guardiamo i film, guardiamo i film! :p
Queste però sono divertenti disquisizioni da bar "sport" di appassionati o, meglio di malati per l'HT. :D ..la passione si alimenta anche grazie a questi simpatici confronti con altri appassionati :)
D'altronde è come per i motociclisti disquisire su quanti click di precarico ha uno o l'altro sulla forcella....manco andassimo tutti in pista ogni giorno.
La maggiorparte fanno casa-ufficio...però vuoi mettere sentirsi un pilota di MotoGP?!?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Le schermate 0 ire fanno parte dei film.... le usano i registri in tantissime transazioni tra una scena e l'altra e in molti casi vengono usate dallo sceneggiatore per trasmettere emozioni come l'inizio di Cars o gli infiniti secondi di buio completo in Zodiac, la luce della pila che si muove nel buio in Cloverfield e..... Scene che in assenza del buio assoluto perdono la loro carica emotiva.
.... sono malato...:rolleyes: lo so! ma a me piace così.... ;)
-
Ma se non hai neppure le casse!!!!!!
Stasera ti rovino... preparati alla guerra :huh:
Io ci andavo in pista e click di qua e click di là ero sempre un paracarro!!!!! :D :D
-
Citazione:
Ma se non hai neppure le casse!!!!!!
Stasera ti rovino... preparati alla guerra :huh:
Quello è per gustarmi i momenti di silenzio assoluto previsti dallo sceneggiatore :p , così come le schermate nere.:cool:
....e neanche lo schermo se per quello.... ahh ahh;)