Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
il problema riguardante il surriscaldamento anche quando si spegne dal telecomando è dovuto secondo me all'uscita digitale che rimane accesa, nonostante sul diplay frontale sembri spento.
Potreste controllare se anche a voi una volta spento dal telecomando (dopo l'avvio di un film) rimane accesa l'uscita digitale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pier_paolo
Potreste controllare se anche a voi una volta spento dal telecomando (dopo l'avvio di un film) rimane accesa l'uscita digitale?
Intendi l'uscita ottica o l'hdmi?
Io l'ho collegato solo alla tv tramite hdmi; ed è sempre caldissimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
fii, questo non e' un encoding, e' praticamente la fonte BD con authoring differente infilato in un contenitore mkv ;)
a sto punto passagli direttamente gli m2s rippati ;)
Traccia video di un bluray di soli 8GB??? Mi sembrano pochini...
Citazione:
a parte gli scherzi, e' ormai consolidato che ci sia un problema sul reframe >8.
confidiamo tutti sul nuovo firmware.
Ma cosa sono effetivamente i reframe?? Una sorta di B-Frame forse??
Un'altra question ancora: qualcuno ha avuto problemi con l'aspect ratio riproducendo immagini iso di dvd?? Il player è collegato tramite HDMI ad un plasma panasonic 1024x768, quindi il mapping non è 1:1, e come risoluzione ho lasciato su "auto".
-
Dal forum di avs:
1080p mkv that meet this formula will work fine:
Width x Height x ReFrames <= 8,388,608.
se si è riusciti ad estrarre questo valore esatto vuol dire che sarà un problema di buffer all'interno del software per la decodifica.
DTS up to 1536 bitrate is passed through HDMI/Optical out.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mx_rome
Ma cosa sono effetivamente i reframe?? Una sorta di B-Frame forse??
in realtà credo siano i reference frame
http://en.wikipedia.org/wiki/Reference_frame_(video)
-
Per individuare i problemi hardware perchè non usate le stesse fonti audio/video, ad es. il contenuto di questo CD:
http://divxtest.surdvd.com/sommaire.php3?lang=en
Utile anche per testare il supporto dei vari codec.
-
Citazione:
Traccia video di un bluray di soli 8GB??? Mi sembrano pochini...
avevo letto male il medianfo... ;)
facendo il calcolo mi venivano 50gb!!
-
anche a me da spento (hd staccato) è sempre e cmq caldo..come mai?
-
Arrivato e provato molto poco...:
- Legge tranquillamente divx mov....
- Legge i 720p MKV (senza sottotitoli interni, ovviamente..)
- Fallito :cry: l'unico 1080p che ho provato ( e venne il giorno )
Dalla formula
(Width x Height x ReFrames <= 8,388,608)
Width 1920 x Height 1038x ReFrames 5<= 9964800 .....
Nessun problema con Audio digitale ( AC3 ecc...)
Farò altre prove e attendo con ansia, come tutti, un firmware aggiornato !!
-
Citazione:
mhh, potrebbe effettivamente essere un difetto del tuo WD, io uso un onkyo tx-505 e non ho problemi nemmeno con le iso dvd.
Ho dubbi anche sull'incapacita del tuo Teac di gestire l'audio.
Per eliminare le varie possibilita' dovresti provare ad attaccarlo ad un altro ampli (controlla bene il cavo ottico che abbia la lucina rossa alle estremita', magari e' rovinato quello).
Sono andato a farmelo cambiare nella pausa pranzo. Stasera vedrò se è un problema di compatibilità con il mio amplificatore. Se così fosse sarebbe veramente grossa. Finora non ho avuto problemi con nessuna fonte digitale che ho attaccato
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucolan
Questi test erano utili per i lettori divx, adesso interessano solamente gli mkv 1080p. Potrei provare a ricodificare un pezzetto di blade runner 1080p cambiando le varie impostazioni del codec... Se avrò un po' di tempo libero farò qualche prova e magari posso anche fare l'upload di questi file su qualche sito di file sharing. In questa maniera possiamo anche accertarci se esistono più versioni dello stesso prodotto, visto che in giro c'è la voce che qualche dispositivo non ha l'SMP8635LF.
Sapete consigliarmi un tool semplice per fare l'encoding con x264??
-
Citazione:
Originariamente scritto da N4nd0
Intendi l'uscita ottica o l'hdmi?
Io l'ho collegato solo alla tv tramite hdmi; ed è sempre caldissimo!
Intendo l'uscita ottica che rimane sempre accesa (si vede la luce rossa) nonostante l'apparecchio venga spento dal telecomando.
-
Scusate,
ma alla fine si è capito se è possibile far vedere le cover dei film in qualche maniera? Io ho provato anche ad inserire l'immagine all'interno del contenitore, ma nulla da fare... non è che c'è un modo anche se macchinoso?
-
Citazione:
Un'altra question ancora: qualcuno ha avuto problemi con l'aspect ratio riproducendo immagini iso di dvd?? Il player è collegato tramite HDMI ad un plasma panasonic 1024x768, quindi il mapping non è 1:1, e come risoluzione ho lasciato su "auto".
Anch'io ho un plasma come il tuo ed effettivamente con gli iso DVD ho qualche problema di aspetto: i DVD in wide li vedo schiacciati e devo intervenire dal televisore mettendo l'aspect ratio su "zoom 1".
Ho provato a masterizzare lo stesso iso e riproducendolo da normale lettore DVD si vede normalmente senza dover cambiare ratio dal televisore.
PS dato che hai lo stesso genere di TV una domanda: quando vedi i .mkv a 1080p lasci la risoluzione in auto o la metti a 1080i/60 hz? Chiedo questo perchè credo che lasciando in auto vada comunque a 720p. Mettendo a 1080i aumenta di molto la nitidezza, ma anche l'effetto scuro.
-
Scusate ma qui si continua a parlare di problemi con i file .mkv o le immagini di dvd .iso, ma io vorrei porre l'accento sul fatto che con questo aggeggino da 100 euro si riesce praticamente a farsi i backup della propria collezione di blu-rai e a vederli con una qualita' praticamente invariata riapetto all'originale. Non mi sembra proprio una cosa da poco...e cmq i peccati veniali con i file .mkv prima o poi verrano risolti.
Grazie western digital...