Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccaossa
meccanica MICROMEGA CD3, Convertitore Meridian 566
Difficile capire i gusti personali, però posso dirti che il tuo DAC e' semplicemente datato, anche qui di acqua sotto i ponti ne e' passata e tanta:
Usa il DAC dell'886 ( entra in digitale ) che e' molto, molto meglio ..... ;)
Saluti
Marco
Ps. per la musica usare sempre Pure Direct, sia in modalita' analogica che digitale e se possibile ( ossia se non si hanno collegamenti particolarmente lunghi ) evitare l'I/O bilanciato, non perche' sia scadente ma perche' aggiunge dell'elettronica ( che se non serve non puo' che peggiorare la situazione ).
-
Grazie Microfast del consiglio, proverò senz'altro.
Ho una domanda da farti.
Se esco dall'886 in bilanciato per il subwoofer- cosa che posso fare perchè il velodyne DD12 ha l'ingresso bilanciato-posso adoperare l'uscita RCA per i bass shaker, oppure l'assegnazione dell'ingresso mi preclude questa possibilità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccaossa
l'ingresso bilanciato-posso adoperare l'uscita RCA per i bass shaker, oppure l'assegnazione dell'ingresso mi preclude questa possibilità?
Mi sembra che l'uscita bilanciata dell'886 sia sempre attiva contemporaneamente alla sbilanciata, quindi non penso ci siano problemi.
Ovviamente in bassa frequenza il leggero degrado qualitativo dell'uscita bilanciata passa completamente inosservato.
Saluti
Marco
-
essendoci nel menù l'assegnazione del tipo di uscita audio non credo che siano attive entrambi ma potresti sempre , tramite adattatore da pochi euro , sdoppiare l'uscita sub .
oppure se il tuo player ha le uscite analogiche collegare un sub direttamente al player.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o
-
Confermo
le uscite bilanciate e le uscite sbilanciate sono attive entrambi.
Io uso quella sbilanciata per pilotare un sub attivo e quella bilanciata per
pilotare un sub passivo tramite finale multicanale collegato all'886
in bilanciato.
ciao
-
Devo quotare spaccaossa:
Non è assolutamente consigliato per la riproduzione Stereo 2 canali, anche se sono presenti le entrate dedicate con connettori XLR.
Quindi 9 per Home cinema e 5 per audio stereo.
-
domanda idiota: essendo possibile aggiornare i firmware, non è che un giorno potrebbero anche implementare il dolby prologic IIz con effetti frontali? come fa la PS3 che, aggiornandosi, ottiene altre compatibilità
in effetti mancherebbero le uscite pre
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Quindi 9 per Home cinema e 5 per audio stereo.
Le mie Focal Utopia Beryllium suonano magnificamente, quindi un bel 9 per me se lo merita alla grande.
Saluti
Marco
Ps. Reputo semplicemente ridicola la distinzione tra riproduzione di musica e HT, un po come chi dice che ci sono diffusori per questo e per quel tipo di musica: tutte fandonie ... ;)
-
Ciao
Ciao microfast!
Non sai quanti ti quoteranno contro per quello che hai scritto....
-
Citazione:
Non sai quanti ti quoteranno contro per quello che hai scritto....
Questa e' l'ultima delle mie preoccupazioni .... ;)
Insomma se un apparecchio scadente puo' definirsi accettabile per sentire alla bene e meglio quattro effetti speciali di una colonna sonora di un film in un setup di home theater alla buona.
E' altrettanto vero che un buon apparecchio ( e l'886 lo e' senza alcun dubbio ) non teme la riproduzione di musica.
Poi mi sento di dire che qualita' e capacita' dinamica ( che non significa solo avere tanti watt ) vanno spesso a braccetto.
Saluti
Marco
Ps. ribadisco quindi che questo Onkyo e' un apparecchio di primordine, che potrebbe essere ulteriormente migliorato, ma questo vale per qualsiasi apparecchio che mi e' capitato di valutare, anche quelli piu' costosi.
-
Non volevo sminuire l'886, visto che lo possiedo anch io, e non lo cambierei con altro.
Il problema è che per la riproduzione a DUE canali c'è molto di meglio.... ovviamente a cifre spropositatamente superiori...
-
La mia prova comparativa:
Usato semplicemente come PRE, resto della catena composta da:
Diffusori B&W, finali Mc, lettore Esoteric.
a parità di cavi l'Onkyo non si sa difendere in dinamica, profondità, ampiezza di scena, musicalità.....
Insomma eravamo in tre, tutti appassionati sia di HT che di Stereofonia... E ti assicuro che abbiamo staccato tutto senza proseguire con ulteriori prove (cambio cavi, posizionamento diffusori..ecc.).
-
Citazione:
Stereofonia... E ti assicuro che abbiamo staccato tutto senza proseguire con ulteriori prove (cambio cavi, posizionamento diffusori..ecc.).
Guarda ti diro' solo una cosa: se sapessi che componentistica usa il piu' costoso dei pre MC multitelaio probabilmente ci faremmo tutti una bella risata, per non parlare delle ( per me ) assurde scelte circuitali dei suoi finali a stato solido.
Ovviamente non sono un amante di quel marchio, ma non per partito preso come qualcuno potrebbe pensare ...... ;)
E poi discriminare un pre non e' così semplice.
Molto meglio pensare all'acustica ambientale ed al suo trattamento attivo/passivo che conta cento volte di piu' della resa di uno stadio analogico.
Mi racconti, magari in PM come hai affrontato questi problemi ( e' solo una curiosita' ) ?
Saluti
Marco
-
Guarda che non voglio proprio contraddirti, ho solo postato una breve prova comparativa fatta fra appassionati, niente di più.
-
@ DS:
Posso chiederti perché (vista la tua catena) non hai preso un pre Mc Ht (mx136)?
Ciao