Visualizzazione Stampabile
-
Suvvia...ho solo integrato quello che già gli avevi detto tu, e che per me che conosco il televisore era molto chiaro, ma forse per Furio che il televisore non ce l'ha era utile un'ulteriore rassicurazione. :)
E poi adesso che sa di poterci attaccare due cuffie con regolazioni del volume indipendenti può invitare anche un'altra persona dura d'orecchi a vedere il nostro splendido televisore. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plafonato
Suvvia...ho solo integrato quello che già gli avevi detto tu, e che per me che conosco il televisore era molto chiaro, ma forse per Furio che il televisore non ce l'ha era utile un'ulteriore rassicurazione. :)
E poi adesso che sa di poterci attaccare due cuffie con regolazioni del volume indipendenti può invitare anche un'altra persona dura d'orecchi a vedere il nostro splendido televisore. ;)
va bene per questa volta faccio finta di niente solo perchè hai uno splendido televisore come il mio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
va bene per questa volta faccio finta di niente solo perchè hai uno splendido televisore come il mio :D
grazie a entrambi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
X pixkiller:
una tv si giudica anche da altri fattori come fedeltà colori, trattamento immagine, bilanciamento bianco, contrasto, luminosita', uniformita' spaziale etc...
Che poi abbiamo parlato anche di modelli fullhd nella discussione ci sta, ma penso che sia frettoloso giudicare un modello solo dalla tipologia di risoluzione.
Non ho espresso giudizi frettolosi ma obiettivi in base al tipo di uso della tv , se poi sei uno che ha un full-hd e crede di poter vedere bene le trasmissioni sd anche con il full-hd sei uno di quelli che vive nell'illusione .Gli ulteriori parametri di valutazione da te citati quando si vede un'immagine sd resa sfocata dall full-hd cadono totalmente in secondo piano , se non fosse che CASUALMENTE il 7403 eccelle rispetto i fratellini anche in questo ,cioe' 3ms , contrasto 40.000 a 1 ....l'unica cosa che gli manca e' l'ambilight... ma e' una tv unica , e attualmente la migliore come compatibilita' sia verso sd che hd ...puo bastare , altrimenti mi sento un promoter philips..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pixkiller
CASUALMENTE il 7403 eccelle rispetto i fratellini anche in questo ,cioe' 3ms , contrasto 40.000 a 1 ....l'unica cosa che gli manca e' l'ambilight... ma e' una tv unica , e attualmente la migliore come compatibilita' sia verso sd che hd ...puo bastare , altrimenti mi sento un promoter philips..
Anche credere ai valori dichiarati significa vivere nell'illusione piu' totale.
Mi spiace ma in linea di principio è vero che un fullhd sofre di piu' con immagini sd, ma bisogna vedere che tipo di elettronica monta e come lavora. Puo' benissimo andare meglio un full hd di un hd ready su immagini sd se il fullhd ha un'eletronica di trattamento piu' evoluta.
Che il 7403 si veda bene sulle immagini sd l'ho sempre detto, ma ha altri problemi secondo me.
-
buongiorno ragazzi
ho testao il tv 7403 sul decoder di sky hd : spettacolo puro penso di nn aver mai visto una partita così mi dispiace solo che se faranno vedere il napoli sul canale hd non potrò godermi appieno dello spettacolo a meno che non succeda un miracolo:cry:;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da barumba
buongiorno ragazzi
ho testao il tv 7403 sul decoder di sky hd : spettacolo puro penso di nn aver mai visto una partita così mi dispiace solo che se faranno vedere il napoli sul canale hd non potrò godermi appieno dello spettacolo a meno che non succeda un miracolo:cry:;)
...che regolazione dell'immagine usi? Contrasto dinamico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da barumba
buongiorno ragazzi
vel'avevo detto che il 7403 è un buon televisore :D
-
ciao
per sound uso quelle che ho trovate sul forum anche se poi le ho leggermente cambiate, comunque quelle che ci sono sono un'ottima base di partenza ( considera che sono un neofita ), il conrtrasto dinamico lo muovo un pò a mio gusto in fondo se c'è, ed è regolabile... LO REGOLO sulle partite in hd e i film in hd, che ripeto si vedono in maniera spettacolare ( basta dire che la differenza sulle partite la vede la mia ragazza !!! ) lo tengo al minimo
-
Citazione:
Anche credere ai valori dichiarati significa vivere nell'illusione piu' totale.
Mi spiace ma in linea di principio è vero che un fullhd sofre di piu' con immagini sd, ma bisogna vedere che tipo di elettronica monta e come lavora. Puo' benissimo andare meglio un full hd di un hd ready su immagini sd se il fullhd ha un'eletronica di trattamento piu' evoluta.
.
Scusa ma ora ti fa comodo anche dire che il 7403 dichiara dati falsi ?
Invece solo sugli altri modelli li dichiara veri ? Per quale perversione philips avrebbe fatto tutto cio' ? Per far si che tu avessi ragione nella tua tesi ?
Bisogna vedere che elettronica monta dici... Quasi la stessa degli altri (ma leggermente migliore) avvantaggiata anche dal fatto che essendoci un pannello hd ready l'elettronica lavora con una mole di dati inferiore, e infatti non a caso e' anche piu veloce .
In piu' ho visto il 7403 affiancato al 7803 (entrambi 32) per quasi 1 un'ora e c'era un abisso in SD a favore del 7403 come naturalezza delle immagini... ma ho come lo strano presentimento che dandoti tutte le spiegazioni e le testimonianze visive del mondo che confermano ampiamente le doti dichiarate forse non cambiera' nulla perche hai deciso che questa tv ti sta sulle scatole comunque e in ogni caso , non servono le testimonianze della gente e di chi come me ha potuto fortunatamente fare un confronto diretto .
In piu visto che parli di possibile elettronica piu evoluta ti informo che allo stato attuale philips usa gli stessi algoritmi e simile elettronica per quasi tutte le sue tv e non ce modo di allargare un'immagine sd fino a full hd senza decadimento perche' neanche copperfield puo inserire in un'immagine povera di informazioni quello che dovrebbe farti vedere un full-hd . Il risultato e' che "inventano" le righe mancanti per il full-hd duplicando quelle esistenti sd creando pero' artefatti e decadimento qualitativo .
Altro motivo per cui 7403 hd ready rende meglio in generale e' il natural motion , pensa che per emulare un natural motion in full hd , un pc con un processore intel e8400 si piega in 2 e stiamoparlando di 6 ghz se poi gli aggiungi altri filtri come pixel plus , sharpening etc.. alza pure bandiera bianca.
Tutto questo fatto in formato risoluzione hd ready scorre molto piu fluido , ora e' vero che nella tv mettono chip ottimizzati ma non hai idea di che boccata di ossigeno sia rtidurre un po la risoluzione che per altro su un 32 , non influisce piu di tanto nemmeno visionando materiale full hd .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pixkiller
Scusa ma ora ti fa comodo anche dire che il 7403 dichiara dati falsi ?
Invece solo sugli altri modelli li dichiara veri ? Per quale perversione philips avrebbe fatto tutto cio' ? Per far si che tu avessi ragione nella tua tesi ?
Bisogna vedere che elettronica monta dici... Quasi la stessa degli altri (ma leggermente migliore) avvantaggiata anche dal fatto che essendoci un pannello hd ready l'elettronica lavora con una mole di dati inferiore, e infatti non a caso e' anche piu veloce .
In piu' ho visto il 7403 affiancato al 7803 (entrambi 32) per quasi 1 un'ora e c'era un abisso in SD a favore del 7403 come naturalezza delle immagini... ma ho come lo strano presentimento che dandoti tutte le spiegazioni e le testimonianze visive del mondo che confermano ampiamente le doti dichiarate forse non cambiera' nulla perche hai deciso che questa tv ti sta sulle scatole comunque e in ogni caso , non servono le testimonianze della gente e di chi come me ha potuto fortunatamente fare un confronto diretto .
In piu visto che parli di possibile elettronica piu evoluta ti informo che allo stato attuale philips usa gli stessi algoritmi e simile elettronica per quasi tutte le sue tv e non ce modo di allargare un'immagine sd fino a full hd senza decadimento perche' neanche copperfield puo inserire in un'immagine povera di informazioni quello che dovrebbe farti vedere un full-hd . Il risultato e' che "inventano" le righe mancanti per il full-hd duplicando quelle esistenti sd creando pero' artefatti e decadimento qualitativo .
.
Innanzitutto non hai capito nulla di quello che ho detto e ci hai creato un poema (fantasioso) in risposta.
Ho scritto che credere ai dati dichiarati è vivere nell'illusione. Essendo stato generico e non avendo nominato philips, la lingua italiana, per chi la conosce e non la interpreta come fai te, stabilisce che sia riferito a tutti. Quindi quando parlo dei valori dichiarati mi riferisco a tutte le case, chi piu' che meno.
La velocità del pannello non dipende dall'elettronica, ma appunto dalla reattività del pannello lcd. L'elettronica poi puo' ingannare questa percezione con i 100hz, ma il pannello avra' sempre la stessa velocità e oltre non potrebbe andare per i limiti fisici del pannello.
Io ho avuto il 32pfl7403 per 12 giorni a casa, e l'ho usato, provato e testato. tu ti sei limitato ad una visione in cc e se permetti le mie condizioni sono piu' favorevoli delle tue per giudicare una tv.
Non ho nulla contro il 32pfl7403, è solo che l'ho avuto e non mi ha mai soddisfatto, paragonandolo ad altri prodotti di mia proprietà non mi è parso un prodotto eccelso come lo definisci tu.
C'e' poco da fare, è un buon prodotto, ma non eccelle come dici tu che ti basi solo sui dati dichiarati e dopo un ora di test al cc sentenzi gia le tue conclusioni.
Se guardassimo i dati dichiarati allora i migliori sarebbero i samsung e i peggiori i pioneer. ne dubito molto, sai?
-
salve a tutti Anch'io ho il7403 , è un buon LCD paragonato a molti altri , pero se registro un film con hd recorder certe volte lascia un alone nelle facce e negli oggetti , qualcuno mi sa dare una mano nel settaggio o cosa può essere?
-
Citazione:
Innanzitutto non hai capito nulla di quello che ho detto e ci hai creato un poema (fantasioso) in risposta.
Ho scritto che credere ai dati dichiarati è vivere nell'illusione. Essendo stato generico e non avendo nominato philips, la lingua italiana, per chi la conosce e non la interpreta come fai te, stabilisce che sia riferito a tutti. Quindi quando parlo dei valori dichiarati mi riferisco a tutte le case, chi piu' che meno.
Sei uno scalatore di specchi raffinato , peccato che non si parlava dell universo infinito ma dei dati sfavorevoli del 7603 rispetto il 7403 e affermare qualcosa di diverso ora e dire "non hai capito " e' poco elegante verso te stesso .
Citazione:
La velocità del pannello non dipende dall'elettronica, ma appunto dalla reattività del pannello lcd.
Falso : dipende da entrambi . Quando ti riferivi circa l'interpretazione dell'italiano ti riferivi a te stesso ? Non ho mai scritto che la velocità dell' pannello non dipenda anche dalla reattività dell'lcd ....
Citazione:
Io ho avuto il 32pfl7403 per 12 giorni a casa, e l'ho usato, provato e testato. tu ti sei limitato ad una visione in cc e se permetti le mie condizioni sono piu' favorevoli delle tue per giudicare una tv.
Piu favorevoli ? Ma tu dici ?
Io ho avuto "solo" davanti e in contemporanea 7603 ,7403 e 7803 con telecomando fai un po te...
Citazione:
Non ho nulla contro il 32pfl7403, è solo che l'ho avuto e non mi ha mai soddisfatto, paragonandolo ad altri prodotti di mia proprietà non mi è parso un prodotto eccelso come lo definisci tu.
Questa te la concedo i gusti sono gusti...cosa sarebbe superiore in sd ?
Citazione:
..... dopo un ora di test al cc sentenzi gia le tue conclusioni.
Che ragionamenti sono ?
E tu chi sei per dire se quel tempo mi sia stato suffciente oppure no , per altro per esprimere un'opinione e non una "sentenza" (siamo nel campo delle opinioni e non del diritto ma tu sei l'esperto di italiano quindi non insisto... )
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciriaco
salve a tutti Anch'io ho il7403 , è un buon LCD paragonato a molti altri , pero se registro un film con hd recorder certe volte lascia un alone nelle facce e negli oggetti , qualcuno mi sa dare una mano nel settaggio o cosa può essere?
io ho il dvd recorder(philips3577) collegato col cavo hdmi al tv e non ho questo problema anzi le registrazioni si vedono molto bene non so se possa dipendere da quello :confused:
-
X pixkiller:
Ti prego di non interpretare a tuo modo le mie parole. io sono stato molto chiaro, se poi tu non hai capito non è certo un problema mio.
Cortesemente cerca anche di non offendere o dare degli aggettivi gratuitamente. L'arrampicatore di specchi da te non lo accetto. nemmeno quando mi sono scontrato con pomiss e gatto ci siamo mai scambiati offese! Un arrampicatore di specchi è colui che gira intorno alle cose e non le dice direttamente. Se permetti io ho sempre detto quello che pensavo senza girarci troppo intorno. Le mie frasi possono essere condivise o meno, ma nonostante diverse discussioni con gli altri utenti c'e' sempre stato un rispetto reciproco.
Rispetto che dal basso della tua superbia e pseudo-saccenza evidentemente non sai cosa significhi.
Per quanto mi riguarda non commento piu' le tue fantasiose teorie al fine di evitare inutili discussioni che nulla hanno a che fare con il corretto uso del forum e della discussione in oggetto.