Cerchiamo di rimanere IT per cortesia.
Per informazioni sull'uscita component della PS3 usiamo la discussione ufficiale della console.
Grazie
Fabrizio
Visualizzazione Stampabile
Cerchiamo di rimanere IT per cortesia.
Per informazioni sull'uscita component della PS3 usiamo la discussione ufficiale della console.
Grazie
Fabrizio
Ho un problema, potete dirmi cosa e' il PREP e come si fa a inserirlo???
Non riesco assolutamente a trovarlo e a metterlo su ON!!
Il PREP si attiva, ovviamente, solo sui segnali progressivi in ingresso.
Fab
@pyoung
grazie per il riscontro. in effetti avevo visto l'av multi out della ps3, ma francamente non capivo che tipo di jack fosse, non assomigliando di per sé ad alcuno tra i vari hdmi, component, s-video ecc.
@angelo2005
grazie per l'indicazione (immagino che nel link che mi hai indicato, dove dice che supporta sd e 576p, sd valga per 576i, no?)
@loree
ancora l'edge non l'ho comprato, anche se la voglia è invero ENORME. in realtà sto chiedendo questi dettagli un pò per morbosa curiosità e un pò perché mi piace capire più cose possibile prima di acquistare, avendo le idee più chiare possibile.
in realtà starei aspettando che il prezzo scenda un pò. a questo riguardo, forse non è questa la sede giusta (e me ne scuso in anticipo, pronto all'occorrenza ad editare il post a richiesta dei moderatori) ...
[Cut]... Edit del moderatore (belfiore)
Esatto, questa non è assolutamente la sede giusta visto che trattare quell'argomento non è consentito.
Sei pregato di prestare più attenzione in futuro!
ti consiglio CALDAMENTE di editare da subito il tuo post.....
Da quanto leggo nelle varie opinioni,l'edge sembra essere efficace (tra le altre situazioni) nel caso si riproduca un dvd utilizzando una non eccellente sorgente, quanto a funzioni di upscaler, del segnale standard:essendo questo il punto che più mi interessa mi domando se consigliate l'acquisto dell'edge anche a chi,sostanzialmente lo utilizzerebbe solo nei limiti che ho precisato.
Melvin
io sono nella tua stessa situazione, ho bisogno di cambiare scaler/deinterlacer per i dvd e quindi vorrei cambiare lettore, ma se con questo edge riesco ad ottenere la stessa resa allora visto il costo contenuto andrei su questo per processare di conseguenza anche br e sat.
ho parlato via mail con un commerciante toscano che ha un edge in prova in negozio, non posso andare a trovarlo perchè è a 200km, però gli ho chiesto parecchie cose e le risposte devo dire sono state molto esaurienti..
secondo lui la differenza tra un 983h che esce a 1080p, e un 980h (ha usato questo come lettore, ma uno vale l'altro, a meno che non si usi una ciofeca da 30€ :D) che esce a 576i lasciando il processing all'edge, è minima e casomai in favore dell'edge, poichè ci permette di lavorare su sharpness e edge enhancement migliorando l'immagine..
insomma a sentire lui questo edge trasformerebbe la mia ps3 (si, anche uscendo a 576p in hdmi mi ha confermato che il prep lavora bene e non si ha una perdita rispetto ad un lettore che esce interlacciato, o almeno non tangibile con display a 42") in un oppo 983h anzi migliore... per questo, come ho già segnalato nel thread della news, sono molto propenso per far partire il mio ordine.. ;)
speriamo solo sia stato sincero!!
saluti
Si, così a naso mi pare che questo processore sia una buona scelta per tutti coloro che posseggono una sorgente con una qualità di upscaling pari o inferiore alla ps3....chi magari sta per acquistare il bd player,potrebbe invece anche risparmiare comperandone uno di livello alto.
più esplicitamente,laddove si optasse per il samsung 2500....l'edge non serve?
...si...Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
[QUOTE=revenge72
.......Vi vorrei fa riflettere sul fatto che il deinterlacing di un filmato in cine mode consiste (previa identificazione della corretta successione di frame) nel sommare i semiquadri senza alcuna operazione di interpolazione; il prep verra utilissimo con le partite di calcio in SD su sky se visualizzate tramite HDMI.
In questa situazione, se il lettore aggancia la cadenza in modo giusto il suo deinteralcing sarà identico a quello del VP30+ABT102 come quello di un Crystalio :D (poi ci va di mezzo lo scaler e si vedono le differenze...).
Il PREP viene utile quando si hanno decoder/lettori che non escono a 576i tramite HDMI e che hanno "macellacer" on board... tradotto in soldoni lo SkyfoboxHD...
Aggiungo una considerazione.. non sperate nel miracolo con segnali poco nobili... alcuni canali di Sky SD hanno una qualità paragonabile ad un divx mal fatto e uno scaler esterno, anche il migliore , non è una pietra filosofale.
Ciao.....[/QUOTE]
Dall' alto della mia inesperienza, quoto totalmente queste affermazioni.
P.S.= qualcuno mi spiega in MP come diavolo si usa correttamente il tasto quote ?? Grazie e vi prego di non ridere...:mc:
Ragazzi, scusate se intervengo poco ma, in questi giorni sto lavorando tantissimo. (Fine del mini-OT).
@MachZ08 : rispondo alle tue tre domande precedenti:
1) faro' al piu' presto una prova, forse con ggr, con un lettore DVD per vedere le differenze tra 576i/p con l' Edge. Al piu' presto faro' debita relazione.
2) quando ho fatto la prova con l' Oppo 983 con l' ABT disattivato (Video Mode 1), il collegamento era via HDMI e il lettore esce effettivamente a 576p. Quindi ti confermo che il prep dell' Edge dovrebbe fare il suo egregio lavoro.
3) per quanto riguarda le partite di calcio di Sky, viste con il MYSky HD, quelle in SD vengono migliorate abbastanza per quanto riguarda i difetti piu' comuni (scalettature, fluidita', definizione degli sfondi con immagine in movimento (ad esempio il pubblico sugli spalti mentre la telecamera segue il pallone in aria). Il risultato piu' eclatante si ha nelle scalettature, quando vengono diminuite (non completamente eliminate) le fastidiose scalettature delle righe bianche del campo mentre l' immagine si muove. Vengono aggiunti artefatti ma, tutto sommato, non sono fastidiosi. Per quanto riguarda il calcio in HD, invece, come con tutte le altre fonti semi HD (1080i) o full HD (1080p), i miglioramenti sono molto molto importanti, in termini di fluidita', naturalezza in movimento, scalettature, effetto halo e, soprattutto tridimensionalita', che diventa quasi palpabile. Ovviamente (e seguira' domani il report), con il decoder Vantage HD in firma, cambia tutto in positivo, sia in SD che in HD. Ovviamente un paragone tra il Pace di MySky e il Vantage e' assolutamente improponibile....
Al piu' presto, tempo permettendo, nuove info. Mandi. :)
Per queste due domande, non posso far altro che quotare integralmente le risposte di loreeee nel post immediatamente successivo al tuo (n.277).Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Aggiungo solo che, per quanto riguarda il Mosquito NR, esso e' piu' invasivo, imho, nelle fonti SD che HD. Quindi io tendo a tenerlo off/low sull' SD e low/high sull' HD. Forse il miglior compromesso e' low in entrambi i segnali, sempre in my honest opinion. Salud. ;)
Sabato ho effettuato la prova comparativa tra MySkyHD e Vantage utilizzati a monte dell' Edge.Citazione:
Originariamente scritto da andrew69pc
Per la gioia di loreeee e nobrandplease (oltre che la per la tua e spero di tutti), domani postero' le mie impressioni (con le prove dei vari settaggi incrociati tra una macchina e l' altra) sulla catena: Vantage - Edge - lcd in firma.
Vi anticipo soltanto che e' veramente un altro pianeta (e lo dice un possessore di Denon 4308 che, credetemi, in quanto a processore video, non scherza affatto).
Il post sara' lunghino e ora devo andare a nanna altrimenti domattina mi telefonate voi per svegliarmi alle 06.30 !! Ronf ronf a tutti. :ronf:
P.S.= mi autoquoto: ho imparato ad usare il tasto quote..... :rolleyes:
Esiste la sezione "palestra" per tutte le prove e/o esperimenti ;)Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
Una domanda, ma chi e' esperto non potrebbe pubblicare qui un post con quelle che ritiene siano le impostazioni "must have" per il Dvdo Edge, quindi anche per quello che riguarda i settaggi che non siano meramente solo l'impostazione dei vari segnali in entrata?
Sto quindi parlando di noise reduction, colore e cosi' via.
Non è che qualcuno può provare l'edge con la WII ??? (collegata in component)