no le casse sono fisse, il 40" è fantastico e la qualità la esprime anche con segnali dal ddt...ottimo 100hz
Visualizzazione Stampabile
no le casse sono fisse, il 40" è fantastico e la qualità la esprime anche con segnali dal ddt...ottimo 100hz
IL Sony X4500 55" è stato testato da AVReview insieme ad alcuni top di gamma LCD
come Sam A956 e Philips 9803, TV che NON sono certo delle noccioline, l' X4500 è risultato
come il migliore del lotto prendendosi un meritatissimo 10/10.......
http://www.avreview.co.uk/news/artic...N/2701/v/3/sp/
http://i44.tinypic.com/ftdhl1.jpg
Commenti finali di AVReview: voto 10/10
Black levels continue the LED 'theme', for instance, by being both inkily black and
superbly natural, in that they still contain enough brightness to reveal shadow details.
Colours are rich and perfectly toned and blended, too; video noise is almost completely absent; motion
is fluid without looking unnatural; HD pictures are phenomenally sharp and textured; standard definition pictures
are rescaled to the screen's full HD resolution with remarkable effectiveness; and the sheer dynamism of every
picture, from the darkest of night-time scenes to the brightest of animated sequences, is a joy to behold.
For the most part, the 55X4500's extensive video processing generates scarcely any negative side effects,
either - at least provided you set the TV's 'MotionFlow' processing option to its Clear mode.
If forced to find fault with the 55X4500, we'd say that there's some minor backlight seepage in the
TV's corners unless you reduce the backlight setting to around six or less, and the picture loses contrast
quite quickly if you watch from far down the sides.
But the real story of the 55X4500 is of a TV that both cements LED as the hottest TV technology
in town right now, and finally introduces a contender for Pioneer at the head of the flat TV table.
Ciao a tutti,ho comperato l'oggetto in questione 4 giorni fa, e devo dire che è un'ottimo prodotto,sarà retroilluminato a lampade,ma comunque la resa finale che mi arriva è veramente strabiliante!Un'OTTIMO NERO QUASI( HO DETTO QUASI ) come il KURO !Volevo anche dirvi che ho visionato l'X4500 46" a LED e guardandolo in una saletta praticamente al buio,in molti abbiamo avuto la senzazione che fosse troppo luminoso tanto da dover abbassare il valore della stesso.( avete presente i nuovi semafori a led con quei colori intensi? )Secondo il parere di un'INESPERTO ,è ancora troppo presto per questi led e forse è meglio affidarsi ad una tecnologia più conosciuta e rodata! Poi è chiaro tutto maturerà e ci sarà sempre di meglio.
Gigio,
Il 46x a led che hai visionato era sicuramente da tarare.
la maggior parte degli utenti tiene la retroilluminazione fra 2 e 3 per avere una resa ottimale.
Alcuni che amano l'"effetto plasma" la tengono addirittura a 1 e lo visionano in un ambiente totalmente buio.
Sì è corretto quello che dici e vale naturalmente anche per il 40",infatti io lo tengo 4-5 .Quello che volevo trasmettere è che mi sembra sia una visione molto forte e molto spinta con un bianco fin troppo fastidioso ( sfido anche la prova dash ).E comunque sempre molto soggettivo,insomma non mi dava un'immagine riposante nella saletta al buio.Forse data anche dalle maggior dimensioni del monitor,ma li stessi spezzoni di filmati visionati con lo stesso lettore bluray e lo stesso cavo HDMI erano piu' naturali secondo me.
(ci mancava questo pezzettino!!!!) nel 40" della serie X.
Ciao.
Mi permetto di esprimere il mio parere anche sulla visione dei canali in digitale terrestre e non e devo dire che rispetto al precedente Z4500 40" che ho reso,l'immagini secondo me sono migliori in tutte le condizioni di visione.Il BE PRO fa davvero la differenza ed anche la velocità del software del menù è piu' rapida,insomma un'ottimo 40" Lcd come pochi in giro!
:D
Ma allora ho fatto bene a ordinare il 40? :asd:
Solo che non mi è ancora arrivato stò benedetto tv :mc:
Tra l'altro, restando in topic tecnico, sul tuo tv hai variato il bilanciamento del bianco oppure hai lasciato disattivata questa opzione?
Nel rendering lo Z4500 è imbattibile, qui al link in comparativa con X4500 !!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da gigio64
http://www.digitalversus.com/duels.p...2&p2=4238&ph=1
Per provarlo pari allo Z ho lasciato invariate le regolazioni poi le ho " aggiustate " a piacere,ma il bianco è come da default.Per rispondere a Cyborg,sì probabilmente se sei un " maniaco" del gioco lo Z fa al caso tuo,ma ti posso garantire che pur avendo giocato a resistance 2, underworl, uncharted, Metal gear e per ultimo Tomb Rider Underworld ( cominciato con lo Z ) non noto questa grande differenza.Sarà perchè prediligo molto di più i film in bluray,comunque ti garantisco che dopo 2 mesi e mezzo di Z4500, passare all'X4500 è un bel salto!Poi vi dirò con lo Z le immagini in digitale terrestre erano belle ma comunque con una patina vale a dire meno "grana" ma meno dettaglio.Adesso il risultato è veramente ottimo!Un'altra grossa differenza l'ho notanta attivando la modolità Theatre,ragazzi nelle scene scure non si notano neanche le barre nere al di fuori dell'immagine.( nello Z era un compromesso ).Però sì per giocare è meglio lo Z.
Niente da obiettare Gigio, X4500 è un TV adatto ai BR ed è superlativo come pochi, anche io ne sono estimatore......
ma per video-giocare Z4500 è eccelso, NON dimentichiamo che con MF
su standard lo Z4500 risolve in movimento 1080 linee su 1080.....
X4500 No !!!!! Indi sullo Z4500 le immagini sono più compatte, super definite e nitide, soprattutto in scene ad alta dinamica.......
Io questo l'ho potuto costatare coi miei occhi avendo visto più volte Z4500 a fianco del X4500....
con scene in movimento Z4500 è incredibile, NON perde un pixel di risoluzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo Z4500 però va saputo tarare ad arte con ogni sorgente, pena una visione NON perfetta !!!!!!!!!
sono indeciso tra la serie x o z dite che vale la pena?
Matrix dipende dalla percentuale di utilizzo, se giochi parecchio
Z4500, se ti vedi tanti BR, DVD ed altro X4500..........
Hai pienamente ragione,l'optimum sarebbe un monitor che racchiudesse entrambi,ma non l'ho trovato e poi è sempre tutto molto soggettivo e vincolato all'uso che uno ne fà.Comunque ottimi entrambi ( spero che i possessori dello Z siano un pò più fortunati di me per l' effetto clouding e fasci luminosi ).Provate a guardare il colore del pannello ( anche spento )di uno e dell'altro,nelle immagini dove prevale il nero ( ma non solo ) regala immagini veramente mozzafiato,e poi è di una fluidità incredibile,ho guardato l'inseguimento inziale di quantum of solace e non mi sono perso neanche un sassolino sostato dall'Aston Martin!!!Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
sopratutto blueray e partite di calcio :) xrò costano uno sproposito :eek: