Visualizzazione Stampabile
-
... guarda che sono 8 pagine che viene ripetuto... arrivi tardi :asd:
... il problema è che cmq un prodotto usato NON ha garanzia 24mesi e quindi l'utente può storcere il naso e preferire un prodotto nuovo.
... cmq NON tutte le elettroniche sono incompatibili all'onda pura, quindi ovviamente se si può risparmiare, ben venga... poi cmq dipende dalla disponibilità e dai gusti personali ;)
-
oggi sono stato a telefono con un tecnico della JVC PRO per chiedere informazioni riguardanti un gruppo di continuita' da abbinare al mio VPR. Gli ho chiesto se potevo comprare un UPS onda simulata e lui mi ha risposto "beh bisognerebbe vedere cosa si intende per onda simulata, potrebbe anche andare bene ma a lungo andare le componenti ne vanno a risentire" e ovviamente mi ha dato il via libera per l'onda pura. Beh per quanto riguarda la prima risposta mi sa tanto di "onde evitare disguidi" fa pure rima con il contesto:rolleyes:
-
Citazione:
... e lui mi ha risposto "beh bisognerebbe vedere cosa si intende per onda simulata, potrebbe anche andare bene ma a lungo andare le componenti ne vanno a risentire"
... praticamente ti ha detto che:
1. indirettamente che non sa di cosa stai parlando (onda sinusoidale non ce ne sono tante.... è 1 sola e ci sono solo 2 versioni: pura e simulata)
2. NON sa darti una risposta sicura (quindi non credo abbia una grossa preparazione in merito, altrimenti era SI o NO)
3. nel dubbio, è andato sul sicuro sparando alto (con un ups da 2000€ sicuramente non si rompe)
... :asd:
... prova a richiamare tra qlc gg e vediamo se trovi un'altro operatore magari + ferrato in materia (magari spacciati x un'altra persona se riconosci la stessa voce ;) ).
... prova anche a fargli degli esempi di modelli... magari può essergli di aiuto :D
P.S.= tutte le info in merito le trovi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
-
anche io mi sto orientando su un ups ad onda pura...come potete vedere dal mio recente post però vorrei inserire anche un condizionatore di rete monster hts2600
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131300
secondo voi è meglio:
1) utilizzare un ups 750va per il solo vpr (RS20) e hts2600 per le sole elettroniche (ampli onkyo 906, lettore, decoder, ecc.)
2) utilizzare ups 1000 o 1500va a monte dell'impianto per stabilizzare e proteggere tutta la rete elettrica della sala ht (per lo meno tutte le prese) ed utilizzare contestualmente anche l'hts2600 (che quindi sarebbe collegato ad una presa di corrente già sotto ups ad onda sinusoidale pura)
3) come nella opzione 2) ma senza hts2600 confidando sul fatto che trattandosi già di onda sinusoidale pura che arriva anche all'ampli, ci sarebbe già un buon miglioramento senza utilizzare anche condizionatore di rete.
voi che fareste ? :)
Grazie.
-
scusate ragazzi ma i nostri videoproiettori di solito hanno il pfc attivo o passivo? Praticamente ho acquistato un APC ad onda approssimata e mi sta dando problemi nel momento in cui entra in batteria dove si ode un ronzio sia nel Videoproiettore sia nella Play3 (probabilmente dovuto al PFC) cio' si verifica anche quando sono spente e ricevono corrente dalla batteria dell'ups. Ho visto che alcuni hanno abbinato un UPS ad onda Approssimata alle proprie elettroniche e VPR non vi da alcun problema? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mak00
secondo voi è meglio:..... voi che fareste?
1. è il metodo + "veloce", ma in tal modo hai 2 dispositivi collegati alla rete... ed economicamente non è molto furbo alla lunga :mbe:
2. la soluzione + "pulita" e + corretta xchè in tal modo da 1 unico dispositivo controlli tutto ;)
3. non conosco il Monster...... c'è un mod che lo usa quindi dovresti chiedere a lui (vedi post pagine precedenti), ma ipotizzo che con un ups ad onda pura sia inutile avere un'altro dispositivo che pulisce la linea :mbe:
... io ho creato una 2° linea di corrente protetta da un ups da 1500VA (sua1500i) x proteggere la parte HT.
... ho utilizzato le prese shuko bipasso rosse da affiancare a quelle "tradizionali" (così evito che la donna delle pulizie mi attacca l'aspirapolvere sotto il gruppo)
http://www.shopmania.it/files/immagi...sa~9110941.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
ma i nostri videoproiettori di solito hanno il pfc attivo o passivo?
... sul manuale dice nulla??? :mbe:
-
Io ho mandato 2 MP al suddetto Moderatore che possiede il Monster HTS 2600, perchè interessato al suddetto condizionatore di rete.
Purtroppo non mi ha mai risposto:(
Prova a contattarlo te, magari sei più fortunato.
Se riesci ad avere più informazioni, postale pure così mi faccio un'idea anche io.
Il mod si chiama cobracalde.
Ciao
-
gia controllato sul manuale ma non c'e' scritto nulla a riguardo.
-
@ Starlight: anche il mio vpr fa quel ronzio quando è entrata in funzione la batteria...che significa? :wtf: :sperem:
-
@Dr.Muttley
... tartassalo di mail e PM....... magari dopo 100 PM/email risponde :asd:
@Starlight
.... uhm..... servirebbe qlc bel tecnico che magari fa anche i test.
... prova a chiedere a chi fai le review dei vpr qui sul forum, magari loro sanno qualcosa in + ;)
-
Hehe Tiomeo caro... a quanto pare è a rischio e pericolo. Da quanto ho capito pare sia dovuto al PFC dell'alimentatore che non gli piace la corrente con onda approssimata correggendola e quant'altro e a lungo andare potrebbe fare danni..
Se fosse un alimentatore con PFC passivo sarebbe meglio..se e' PFC Attivo sembra dia problemi!
Attendiamo il riscontro di altri utenti.
-
-
qualche esperto in vpr? :sob:
-
... difficile che vengano loro qui di loro voglia..... dovete VOI mandargli un PM e chiedergli di venire qui a postare la risposta :rolleyes: