Che tipo di collegato hai preso? 232-usb?Citazione:
Originariamente scritto da Zoezeta
Si può collegare al pc tramite seriale o è obbligatorio la USB?
Visualizzazione Stampabile
Che tipo di collegato hai preso? 232-usb?Citazione:
Si può collegare al pc tramite seriale o è obbligatorio la USB?
Io ho preso 232 > usb (c'è pure un mini cd con il driver)
ma 232>232 funziona? adattatori non ne ho.......Citazione:
Ahh penso proprio di si!
Tu conosci la procedura esatta per aggiornare?
Ma scusate: HANNO TOLTO IL FIRMWARE DA SITO? io non lo vedo più...
[QUOTE=Zoezeta]
Tu conosci la procedura esatta per aggiornare?
QUOTE]
Non ne ho la più pallida idea, ma tra i file del firmware ce ne è uno in pdf che ti spiega tutto
Colpa al Pana? Come mai?Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Comunque, ho notato che è proprio la gestione hdmi che è diversa tra Pana e 255. Ad esempio sei io imposto a zoom1 per togliere le bande orizzontali, collegato direttamente al Pana: vengono riconosciuti i segnali 4/3 e li allunga, mentre i wide li lascia intatti (operazione comoda e corretta), mentre il 255 allunga anche i segnali wide. A mio avviso in HK dovrebbero rivedere qualcosa della gestione video e mi dispiace mooolto
:cry:
Le classiche combinazioni contrasto-luminosità.... su 255 off-sport-film..Citazione:
Originariamente scritto da ruben
RS232-RS232 è il collegamento ideale per aggiornare, mentre l'adattatore è previsto per chi ha computer sprovvisto di porta rs232.
La procedura di aggiornamento è molto semplice e guidata passo passo, per precauzione consiglio, se non si mastica bene l'inglese, di stamparsi le istruzioni tradotte in italiano con google.
Distributore italiano: info@kenwood.it
SI ok, ma io non vedo più il firmware sul sito harman...
Mi potete dare il link?
Scusate trovato il link tra gli accessori....
Ora aggiorno seprando vada tutto bene.... mi è appena arrivato il BD del Cavaliere Oscuro e mi voglio godere tutto per bene..
facci sapere.....sia dei miglioramenti sia della procedura per l'aggiornamento....
ciao
Io ho aggiornato ieri sera. Non mi sembra che ci sia stato un grandissimo miglioramento nella qualità della parte video. dovrei forse regolarlo meglio?
Volevo inoltre comunicare, che utilizzando un cavetto usb-rs232 ed un laptop con vista non sono riuscito a terminare l'installazione del firmware. Mi si piantava sempre nella parte di aggiornamento video. Per risolvere il problema ho dovuto rifare tutta la procedura utilizzando un vecchio laptop con windowXp. Leggendo in altri posts, HK consiglia per l'aggiornamento di utilizzare xp, inoltre la porta com del convertitore USB-RS232 deve essere settata come COM1 onde evitare di incorrere in problemi.
Ciao
Già che ci sei, saresti cosi' carino da dirci come si fa ad aggiornare?
Si scarica il firmware, si lancia con il cavetto collegato e poi....?
L'aggiornamento è semplicissimo. Si scompatta il file scaricato dal sito di HK, si lancia l'eseguibile e si seguono le istruzioni che man mano compaiono sullo schermo fino alla fine della procedura. Devo dire che la procedura guidata è fatta molto bene, difficile sbagliare. Il processo di aggiornamento avviene in 3 o 4 fasi diverse: prima vengono aggiornate le varie eprom che riguardano l'audio, alla fine l'eprom video. Tempo richiesto per il tutto circa 30 min.
Io ho collegato il cavetto e poi ho lanciato il programma, però non penso che sia importante.
Volo!!
GRazie!!
EDIT:
Forse torno sconfitto???
Ho seguito tutto, fatto entrare il tasto download e cercato di clikkare quello reset, l'avr si è effettivamente spento (era acceso) e ho clikkato dal pc su upgrade: ora è da 10 minuti che mi dice che si sta connettendo.... è normale??
No, probabilmente non riconsce il collegamento seriale. Controlla la porta COM della seriale del PC. In genere non appena clikki upgrade parte subito l'upload del software circa 1 o 2 minuti al massimo.