Visualizzazione Stampabile
-
Non intendevo dire che tu racconti barzellette... :)
La mia era una risposta alla tua definizione di "prezzo barzelletta" del PZ800 ;)
Comunque vanno pure bene tutti quei simpatici numerini elencati, ma io parlo di nero percepibile a occhio, nelle normali condizioni d' uso, e quello della serie 8 pioneer rimane marginalmente più profondo e affiancando i pannelli in una stanza completamente oscurata.
Io che provengo da un panasonic SD (42pa50) ho trovato dei miglioramenti così netti che non posso considerarmi in nessun modo deluso. Certo, chì magari ha un PZ70, non ha nessun motivo per passare alla nuova serie... ( e menomale!)
Per quanto riguarda il W4000 della Sony, e' stato a lungo la mia alternativa e ne penso tutto il bene possibile, ma anche se i "numerini" sono uguali, i miei occhi mi hanno fatto scegliere ancora una volta un plasma
Con poco più di 1800 ho preso un 46" full hd (46PZ85) che mi sta regalando immagini straordinarie e un coinvolgimento visivo fin'ora per me impensabile. Se si e' disposti a spendere una cifra considerevolmente più alta, ci si accomodi pure in casa Pioneer, ma per la cifra richiesta (ma anche in assoluto) mi sembra che panasonic offra una resa che può definirsi tutt'altro che deludente.
-
ma. oggi ho visto un pz85. e si vedeva benissimo, benchè affianco avesse un pioneer 428xd.
prezzo del pio 2280, hd. prezzo del pana 1700 full hd...non è una piccola differenza, per avere un po di nero più nero. pensare che a me, basta e avanza il nero del mio lcd, se solo fosse più uniforme. sta faccenda del nero, per me è troppo enfatizzata, è un modo come un altro, per differenziarsi dalla concorrenza, c'è chi esalta il suo nero, chi esalta la naturalezza dei propri colori, chi la fluidità, ecc ecc, il nero perfetto, è quello che i miei occhi riescono a vedere, se più nero lo vede solo una sonda, ai miei occhi che importa? credo comunque, che il momento migliore per acquistare un plasma panasonic, sia il prossimo anno, quando potranno sfruttare il patrimonio tecnologico di pioneer, nel costruire pannelli, ma già questi, per me sarebbero ottimi come rapporto prezzo/prestazioni, poi, di questi pz 800, dobbiamo ancora vederne e provarne molti per avere un'idea precisa. chissà magari sono meglio di quanto non si pensi.
ggr
-
Il mediaworld o similari non è da considerare una postazione di test, ma poche persone possono permettersi di testare a fondo due tv di marca diversa su una saletta (a meno che non siano i negozianti stessi).
Comunque... oggi ho visto un pioneer pdp 5080xd (non full-hd) accanto ad un 46pz80.
Il nero era più netto, anche se non in stanza buia (c'era una luce di sottofondo dovuta da altri plasma accesi). Il bianco però era nettamente più debole e per me questo è stato un grosso punto a sfavore di pioneer. I colori erano molto naturali su entrambi gli schermi anche se su questo vinceva di poco Pioneer nel braccio di ferro, secondo me però gli mancava quel punch dell'immagine data dai picchi di luminosità.
piccolo ot: Ho anche avuto la fortuna di osservare un pdp lx-6090 (sintonizzato su canale SD :cry: )... una meraviglia per gli occhi! i fade-out/fade-in erano quasi uno shock visivo :D ! La luminosità e migliorata, i colori e il nero erano molto precisi.
-
...te lo confermo io che ho un PZ800 da 2 mesi che il "BIANCO" e' un bianco che piu' bianco non si puo'!A volte con immagini "bianche" ti acceca x quanto e' acceso il livello!:D Batte il Pio 10 a 0.
Poi per quanto riguarda il livello del nero e' un'altro paio di maniche,lo sappiamo tutti....
-
Oltre al decantato Merighi TEST sapete consigliarmi qualche sito o qualcuno ad oggi che ha calibrato i PZ800 ? Anche magari per le varie sorgenti...
I miei parametri sono questi:
modalita': CINEMA
Contrasto e Luminosita' al di sotto del 50 % e anche di molto...
Nitidezza all' 80/90 %
Tinta: CALDA
Overscan e Filtri tutti disattivati (On solo il Digital cinema colour)
IFC On o Off a seconda delle sorgenti
Altre Info da siti esterni o dai componenti del Forum magari piu' dettagliate sono ben accetti,quel che e' certo e' che mi piacerebbe regolare il Televisore al meglio per poter avere il massimo della resa....
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mater
... mi sembra che panasonic offra una resa che può definirsi tutt'altro che deludente.
non è deludente in assoluto ma ha deluso le mie aspettative; poi il pz800 da 50 costa una tombola.
ovviamente dopo aver visto pioneer non avrei proprio il coraggio di prendere qualcosaltro; al massimo non si prende nulla, ma prendere un panasonic (uno qualsiasi un pz800 sarebbe veramente folle) mi sembrerebbe di buttare i soldi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
Batte il Pio 10 a 0.
Poi per quanto riguarda il livello del nero e' un'altro paio di maniche,lo sappiamo tutti....
che bello trollare.....:D
concordo con aznable, una volta che prendi pio non torni mai indietro e non vedo l'ora che arrivino i KRP.
è chiaro che considero il pz800 un prodotto eccellente, ma troppo vicino come prezzo ai nuovi pio e pertanto la scelta è obbligata.
-
il panasonic è migliore del pioneer nel rapporto qualità prezzo. Ma con il prezzo di un pz800 il discordo cambia totalmente a favore di pioneer.
Direi che il pz80 possa definirsi il migliore con questo termine di paragone.
-
Citazione:
ti acceca x quanto e' acceso il livello!:D Batte il Pio 10 a 0.
appunto, se ti acceca significa che la luminosità è troppo sparata! Secondo me la via di mezzo è la luminosità giusta
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
considero il pz800 un prodotto eccellente, ma troppo vicino come prezzo ai nuovi pio
Ma siete sicuri che siano così vicini? Io ho rilevato una differenza fra i 700 euro minimo....mentre mediamente si va sui 900 euro.
e dato che questa differenza rappresenta quasi il 30% del prezzo del panasonic non mi pare proprio siano così vicini.
-
Bho, io l'ho pagato € 2.600 incluso tutto; non mi sembra di aver visto dei Pioneer (incluso tutto anche del suppurto :D ) sotto i 3.400/3.500 ma magari mi sbaglio....
Con la differenza mi prendo un DVDO EDGE :D
-
Citazione:
Altre Info da siti esterni o dai componenti del Forum magari piu' dettagliate sono ben accetti,quel che e' certo e' che mi piacerebbe regolare il Televisore al meglio per poter avere il massimo della resa....
:)
i plasma consumano proporzionalmente con la luminosità emessa.
Tipicamente i loro power supply non riescono a sostenere aumenti lineari dell'emissione con schermate luminose oltre il 70-75% del massimo. Si badi che ciò non penalizza, perchè non avviene un clipping netto.
Di solito si considera un 50% di emissione media, anche la scacchiera ANSI ha un'emissione a metà del massimo.
Fatte queste premesse, per i plasma mi comporterei così: prendendo una schermata con scale di grigio che abbia una media del 50% di emissione (ad esempio la "grey steps" di un certo TestDVD), agirei sul controllo di contrasto, alternativamente a destra e sinistra, fino ad individuare un punto dal quale in poi, la luminosità totale emessa non dia più la sensazione di crescere. Dopodichè un click al ribasso.
Avremo ottenuto un giusto comporomesso fra emissione e consumo, per non ritrovarsi immagini smorte o poco contrastate.
Per il controllo luminonistà si agisca invece come al solito in riferimento al digital 16 del nero 0%
L'uso di una sonda agevola ovviamente la ricerca di quello che definirei il "massimo bianco sostenibile" MBS (direi di aver coniato un nuovo termine... ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
non è deludente in assoluto ma ha deluso me(...)
prendere un panasonic mi sembrerebbe di buttare i soldi
Ok, se e' un discorso soggettivo allora sono d'accordo.
Ognuno misura col proprio metro.
Per me, per esempio, sono soldi buttati spendere ben oltre i 3000 euro per una TV. Personalmente sono disgustato da quanto sia ormai breve il periodo in cui un apparecchio elettronico diventa obsoleto, e per "limitare i danni" mi sono imposto un tetto massimo, cercando di prendere il massimo che la tecnologia offra entro tale limite; un Best value insomma...
E proprio ora scopro che il mio 46PZ85 ha vinto il premio EISA con tale motivazione... :D
Naturalmente miglior plasma in assoluto: Pioneer!
E' giusto così ;)
Ora passo e chiudo, perché mi sono reso conto che siamo pericolosamente :ot:
-
Ma questo modello della panasonic ho letto che è pari o superiori a Pioneer,quindi...
È uscita in qualche sito italiano la recensione del Th-42pz800?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CiAoRaGa
Bho, io l'ho pagato € 2.600 incluso tutto; non mi sembra di aver visto dei Pioneer (incluso tutto anche del suppurto :D )
Son rimasto shokkato quando ho notato attraverso il manuale che non c'è il supporto!
Con quello che paghi non ti danno il supporto da tavolo! È un furto...
Ti prendono in giro inserendoti un panno :( e Nucleo di ferrite (CAVOLO È???)