alfomax il tuo da quanti pollici è?
Visualizzazione Stampabile
alfomax il tuo da quanti pollici è?
La mancanza dell'uscita cuffie mi fa girare e non poco..
Dico io..ma se voglio vedermi un film con le cuffie come diavolo dovrei fare? E se voglio attaccare il mio 5.1?
Potrei dover deviare su un lcd solo per questo particolare ridicolo!
ciao a tutti....visto il primo post, approfitto per salutare tutti gli utenti di questo forum...che mi sembra molto professionale e serio.;)...sono anch'io un possessore di un lg32-pg6000 e volevo rispondere ad Alfomax che anche a me succede la stessa cosa....quando ad esempio passo da un canale sat,a rai uno in ddt...il televisore impiega diversi secondi prima di sintonizzare il canale,ma ha me(esperienza personale)succede solo perchè il segnale della rai arriva dalle mie parti con il contagocce..e cioè insufficiente:mad:e a volte non lo vedo proprio. .....questo non si verifica naturalmente se vado ad esempio su canale 5(DDT)...in questo caso lo Zapping è immediato....ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Alfomax
Una domanda rapida a chi ha la tv..
Il giallo, bianco rosso sul lato è out o in?
Perchè dalla descrizione del sito lg sembrano essere out..se cosi fosse avrei risolto il problema cuffie e 5.1..chiedo un secondo solo, di alzarsi e andare a vedere..grazie.
...scusate per il "quote integrale" che ho messo qui' sopra....non avevo letto completamente il regolamento....pardon:(
un sentito grazie ad Alfomax per le foto.
:)
32PG6000Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
@mosconauta1: Si anche a me fa perfettamente così. Però se il segnale fosse debole dovrebbe avere lo stesso problema sugli altri canali, invece la cosa sussiste solo su tutti e 4 i canali rai dtt. Boh.
@lognomo: AV3 IN naturalmente
Uff..avevo scaricato il manuale e purtroppo mi ero già risposto da solo..Citazione:
Originariamente scritto da Alfomax
Praticamente questo tv non è dotato di nessuna uscita audio che non sia quella ottica digitale..Grossa, enorme pecca e mancanza a mio modo di vedere.:rolleyes:
Si può sempre utilizzare l'uscita audio dall'uscita scart.
Mi spiegheresti come scusa?Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Diciamo che faresti guadagnare 600€ all'LG!!!
Se a qualcuno interessa potrei aver risolto in questo modo..E credo che a qualcuno interessi perchè non credo di essere l'unico ad avere un 5.1 senza ingresso ottico o ad ascoltare la tc con le cuffie..
Mi sono un secondo ingengato e avrei trovato questa soluzione..
Il tv ha la scart..
Allora prendo un'adattatore in/out scart come questo:
http://www.terratec.it/supporto/imma...3-rca-svhs.jpg
Setto su out, poi per quanto riguarda il 5.1 nessun problema, basta un cavo maschio maschio rca da attaccare da una parte all'uscita scart e all'altra al 5.1 farlocco che ho che però suona degnamente..
Per le cuffie attacco all'uscita scart questo
http://i16.ebayimg.com/07/i/001/19/dd/e22e_1.JPG
e dall'altra parte cuffie..ditemi se sbaglio qualcosa..In linea teorica intendo..
Ma la tv che voi sappiate ha scart solo in o anche out? Perchè a questo punto resta l'unico dubbio..
Qualcuno piu su mi ha risposto in, ma si parlava dell'av3 chiaramente..le altre 2?
Aggiornamento, nel manuale ho trovato
Presa Euro Scart (AV1/AV2)
Collegare l'ingresso o l'uscita della presa scart prove
niente da un dispositivo esterno a questi jack.
Quindi la scart dovrebbe supportare l'out..Forse la soluzione che ho descritto sopra dovrebbe andare quindi..Aspetto pareri da chi ne capisce più di me..
Nonostante tutti i dubbi alla fine l'ho preso...
Rapide prove senza alcun settaggio particolare..
Do dei voti molto relativi, diciamo delle impressioni del primo minuto.
DTT da paura, alcuno canali in particolare (rai 4, canale 5, sportitalia)veramente di una qualità spaventosa, altro che qualsiasi lcd!!! Veramente anni luce avanti. Non vorrei esagerare ma sembra davvero di guardare in HD.. voto 9,5
Devo dire che la qualità peggiora alquanto se uso il DTT terrestre esterno con la scart rgb..Quindi dovrò comprare la cam appena possibile.
Analogico non posso dire nulla, qui in sardegna non esiste più il segnale analogico.
Audio anni luce avanti al mio precedente lcd samsung, qui proprio siamo su 2 piani diversi, inconfrontabile. voto 8
Visione di DVD..beh, collegato in hdmi è qualcosa di assolutamente favoloso. Ho visto una mezz'ora di matrix letteralmente con la bava alla bocca,se questo è un dvd aspetto domani il bluray. Colori leggermenti tendenti al verde, ma in maniera veramente impercettibile.. Vi giuro, senza parole. Voto 9,5.
Gaming..ho fatto 2 partite a Wipeout HD collegato in HDMI..fluidità incredibile, colori vivi, scie meno di zero (e wipeout HD faceva scie in abbondanza nel vecchio samsung), voto 9.
Design..beh parla da solo, bellissimo, fine, elegante, sensuale..voto 9.
Bello bello bello.
Ps: a me il problema della ricezione tardiva lo fa su rai4 e raigulp..
e con la ritenzione dell'immagine come la metti? e il livello del nero scarso?
Post provocatorio mi pare..:DCitazione:
Originariamente scritto da avia600
Ritenzione d'immagine se leggi nella pg precedente vedrai che ero molto preoccupato, ma ho capito di quanto sia sopravvalutato questo problema..a parte che ho modificATO i valori dell'orbiter come descritto nei post precedenti..ma a prescindere da questo la ritenzione è veramente minima..l'ho avuta guardabdo il tlevideo una decina di minuti..ma è scomparsa in 10 secondi massimo, insomma imho IRRILEVANTE.
Livello del nero assolutamente ottimo, molto molto vicino agli lcd.
Devo dire che sono assolutamente difetti inesistenti a mio personale modo di vedere.
Unico vero difetto di questo tv è la mancanza di un'uscita video.
Ma l'audio è ottimo di suo.
Allora ora che ricordo...quando l'ho visto per la prima volta, il tv era messo in cascata con un lettore dvd e un an'altro tv.Citazione:
Originariamente scritto da lognomo
La scart cioè partiva dal dvd andava al pg6000 e poi dal pg6000 andava ad un'altro tv.
Perciò la scart fa anche da passtrough e anche quindi da uscita scart (sia audio per le cuffie sia video).
Basta fare una prova.
se attaccate un tv alla scart del pg6000 provate a vedere cosa vedete (non so se da menu bisogna impostare qualcosa).
E quindi quello che suggerisce lognomo dovrebbe funzionare.