Più che altro io vedo gli effetti del rotoscope.Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Visualizzazione Stampabile
Più che altro io vedo gli effetti del rotoscope.Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
A me invece sembra un buon lavoro! Meglio valutare le immagini reali e in movimento
Sulla schermata di Paolino non c'è dubbi che ci sia EE
A me questo trasferimento convince sempre meno.
Stando alla comparativa con la versione HDTV a me risulta che la seconda, pur essendo inferiore a livello cromatico e di luminosità, abbia una resa dei primi piani e della grana molto più naturale.
Libero poi di essere smentito;)
Confermo quest'impressione. I BD sembrano più "artificiosi". Poi alla fine non saranno male (entusiasmanti dubito). Ma ancora una volta era meglio se la grana non veniva toccata. E invece... giù coi filtri.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Ma questo accadrà sempre nei film con effetti ottici. Star Wars ne è un esempio lampante.
E' sempre il solito discorso: NON si può migliorare ciò che NON è migliorabile.
Azz.. Se la comparativa è affidabile non c'è stato nessun restauro da scan :(
Stesso master hd + EE
non stiamo parlando di niente...siamo alle solite...non si può valutare il comparto video di un bd basandoci su degli screen...
piuttosto, appena qualcuno di voi ha la possibilità di scoprire cosa contiene la nostra versione con la macchina ci informi...dvd-store non mi risponde...
tra le altre cose da quello che ho capito non è neanche un modellino in scala...alla faccia del certificato di autenticità...
Aliens :fiufiu: e una marea di restauri Lowry credo che dimostri il contrario ;)Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Vincent....vorrei tanto essere d’accordo, ma non dimostrano il contrario, proprio perché ogni film fa caso a se. Dipende probabilmente dalle informazioni presenti anche sul negativo.
Se già non ce ne sono molte e in più le”pialli” alla fine l’immagine risulta troppo digitale e non più analogica.
Io non ho capito se questo lavoro lo ha fatto la Lowry (chi lo ha fatto?) ma siccome per ora mi fido dei miei occhietti, direi che anche se fosse, non ha funzionato proprio allo stesso modo.
Su questi “l’effetto cera” lo vedo, sui due Alien no. Del resto non staremmo qui a discuterne.
Siccome a me il BD piace proprio perché quando è fatto bene sembra la pellicola originale, se questo effetto (ai miei occhi) viene a mancare….ecco che la magia si rompe.
Ni....nel senso che non puoi ovviamente valutare alcuni tipi di difetti, come la grana congelata o che si sposta in maniera incoerente con l'immagine (insomma, tutti i difetti ovviamente dinamici), ma su alcune cose non mentono.Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Infatti personalmente più che leggere i testi delle recensioni preferisco in buona parte basarmi sugli screenshot.
La dicono comunque lunga insomma.
Il restauro non l'ha fatto la Lowry. A questo punto resto in standby in attesa di ulteriori notizie.
Scusate ma mi sembra che stiate un pò esagerando nel bocciare la qualità video basandovi solo su degli screen, che onestamente, mi sembrano anche abbastanza buoni
Devo aggiungere poi che stiamo parlando si un restauro di un film di quasi 30 anni fa, cosa vi aspettavate scusate, una resa alla Avatar ? :rolleyes:
Ma, guarda se è per quello che mi riguarda, la resa alla Avatar è 'ultima cosa che cerco in un film. Figurati in uno degli anni 80. Il discorso è proprio l'opposto. Io cerco la resa analogica, non digitale, rileggi meglio i post precedenti. Cosa che il BD può fare tranquillamente.
Qualche passo più indietro ho ingenuamente "rassicurato" un utente, dicendo che sicuramente avrebbero fatto un buon lavoro, dato che l'intento era anche quello di fare uscire il film al cinema. Mi sbagliavo, anche se ancora non ho bocciato nulla, ma solo espresso delle perplessità in base agli screenshot.
Purtroppo devo rivedere alcune delle mie posizioni e dare ragione ad Edoardo Ercoli, quando diceva che la tendenza delle case, con i vecchi film, è quella di usare DNR. Tendenza che sta pericolosamente aumentando.
Io direi di aspettare di vederlo questo video per trarre delle conclusioni definitive
Se lo avesse fatto la Lowry sarebbe stato un precedente pericolosissimo. :eek:
In ogni caso siamo dalle parti della sufficienza, forse qualcosia di più, ma molto lontani dalle promesse di uno scan 4k...