Vorrei capire se la differenza tra il BDP-LX71 e il BDP-LX08 e' solo estetica, oppure se ci sono anche diversita' prestazionali.
Grazie
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Vorrei capire se la differenza tra il BDP-LX71 e il BDP-LX08 e' solo estetica, oppure se ci sono anche diversita' prestazionali.
Grazie
Roberto
Ciao, basta andare sul sito della Pioneer e vedi le differenze, che poi sono soltanto estetiche alla fine.
I dati tecnici li avevo guardati, pero' ero curioso di sapere qualche dritta in piu', non sempre le tabelle rendono bene le differenze, e non volevo aquistare il piu' sottile LX08 per poi magari scoprire che scalda molto o che ha qualche altro limite rispetto all' LX71 che certamente Pioneer non scrive nei dati.
E' uscita una nuova versione firmware 1.17b.
CHANGE HISTORY
Ver 1.17b
- Fixes the case that movie of certain BD titles cannot be played.
Ciao,
Simone.
Volevo sapere se tramite l'uscita component l'LX71 in BD esce tranquillamente il 1080i.
Ho estratto dal manuale la seguente sezione. La parte evidenziata non mi è chiara!
Usando invece l'opzione "Source Direct" non ci dovrebbero essere problemi.
http://www.massimotonetti.com/wp-con...r-BDP-LX71.jpg
Qualcuno ha effettuato dei test dando in pasto il segnale component ad un VP50?
Se è stato già detto chiedo scusa!
Ciao e grazie
MASSIMO
Non ho provato il 71, ma nel 70 e 70a in component il segnale da BD è 1080i (50/60 a seconda del materiale su disco).
La scheda è secondo me sbagliata: si riferisce all'uscita component con sorgente dvd (SD), in questo caso limitata a 480/576.
Provato in collegamento con dvdo: ottimo, nessun problema. Certo, in hdmi direct 24p è ancora meglio (maggiore pulizia, profondità, nero).
Io invece ho capito che per i BD, forzando in uscita il 1080i, vengono convertiti a 480p/60Hz per materiale a 60Hz nativo e a 576p/50Hz per materiale a 50Hz.
Luigi, hai anche provato il "Source Direct" su Component? Lo hai confrontato con l'HDMI?
Ciao
MASSIMO
Upgrade firmware da 1.17 a 1.17b andato a buon fine senza alcun problema. Evidenzio che sino ad ora non avevo comunque mai avuto problemi in lettura BD.
@ m.tonetti
Ho provato il collegamento component, con i BD esce a 480i/480P/1080i.
Anzitutto ti ringrazio per la tempestività e la disponibilità.
Ora però spiega bene.
Se forzi l'uscita 1080i quando ottieni le risoluzioni che hai menzionato?
Se hai materiale a 50Hz (es. Memorie di una Geisha) che succede?
Se hai materiale a 60Hz (praticamente quasi tutti i restanti BD) che succede?
Ciao e grazie
MASSIMO
Ho fatto una prova al volo, ho collegato il lettore al Pio 5090 in component, avevo inserito il Blu-ray di Fantastici 4, dal telecomando ho controllato che risoluzioni mi dava in uscita: 480i 60hz/480p 60hz/ 1080i 60hz/ sorg. diretta.
Ho capito.
A questo punto dovresti cortesemente impostare 1080i e verificare, tramite le info del Kuro, che tipo di segnale fuoriesce dal lettore.
Se, come penso, arriva 1080i allora si tratta di un errore del manuale!
Ciao e grazie
MASSIMO
Le risoluzioni che ho postato le ho lette dalle info del kuro e impostando il 1080i mi dava 1080i/60 hz in ingresso e 1080i/60hz visualizzato.
Dopo aver fatto la prova ho aggiornato il firmware del lettore, purtroppo alla fine dell'aggiornamento non si è aperto il cassettino del disco.
Alla riaccensione parte in automatico la lettura del disco che non si puo' fermare e riparte l'aggiornamento.
Stasera provo a completare nuovamente l'aggiornamento e vedere se il cassettino si apre...se tutto va bene ricontrollo le info del kuro con il component.
Ciao,
Simone.
Massimo: con BD esce a 1080i60 da component. Garantito. A meno che, ovviamente, non decidi di downscalare a 480p.
A 720p non dwonscala: è un limite del 71, il 70/a può farlo.
Confermo, il kuro aggancia tutte le risoluzioni in component che propone il lettore: 480i/480p/1080i, e il display visualizza componente 1080i/480P/480i con "sorgente diretta" rimane la 1080i.
Ciao,
Simone.