Visualizzazione Stampabile
-
@Onslaught
... è preoccupante cmq pensare come noi maschietti ci facciamo pippe mentali x robe come la tv..... e "loro" pensano ad altro... ed invece di http://www.ais001.com/image/Smilez/trombare.gif siamo qui a pensare cosa comprare x piazzarsi in casa in pantofole (me comrpeso :asd: )
@nobrandplease
... a mio avviso ci rimetteresti (tra sbattimento e menate varie)
... cioè, inizi a fare come coi pc e col cell.... lo cambi ogni 6 mesi xchè esce il modello nuovo??? :rolleyes:
... oltre al fatto che passi da un FullHD ad un HD normale??? :mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non c'entrano le aspirazioni personali ;): il nero dei pioneer non è perfetto e non ci va ancora vicino,per quanto sia ottimo.
vero vero....è grigio, ma nel confronto le altre tv ne escono con le ossa rotte
-
... si ok... ma ragazzi.... iniziamo veramente a farci le pippe mentali.... cioè poi ci lamentiamo dei prezzi??? :mbe:
... se vogliamo il nero "reale", ovvio che poi te lo fanno pagare "caro" :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... se vogliamo il nero "reale", ovvio che poi te lo fanno pagare "caro" :rolleyes:
e noi paghiamo caro qualè il problema? meglio un nero grigionepiattone e 2mila? pagato caro uguale
-
... ti è morta la tastiera o ti è saltata la punteggiatura??? :mbe:
-
non avevo voglia di articolare e punteggiare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
... pagato caro uguale
quoto.
perchè quando è nero... è nero.
quando la 9 si potrà veramente provare..noi del forum ,"magari"...allora "magari" cambierò tv pure io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
il nero dei pioneer non è perfetto e non ci va ancora vicino,per quanto sia ottimo.
Il nero perfetto è quello dell'extreme contrast
Onsla.... non è da te sbilanciarti così... :D
Il nero perfetto.... quante volte se ne è parlato :eek:
Vorrei togliermi una curiosità... quanti potranno godere del nero perfetto (ammesso mai arriverà) ???
Tradotto.... quanti di noi guardano la Tv in totale assenza di luce ???
ciao :cool:
-
Personalmente ritengo che ogni aspetto della tecnologia sia perfezionabile, ma il punto di forza della serie 9 Kuro ritengo sia quello di investire in una tv che tra 3/4 anni sara' ancora "perforante" e di qualita', pur sapendo che il costo e' elevato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Vorrei togliermi una curiosità... quanti potranno godere del nero perfetto (ammesso mai arriverà) ???
Infatti, questa roba del nero perfetto è abbastanza discutibile...
Personalmente, quando guardo un film sul plasma, il riferimento rimane il cinema...
E volete dirmi che al cinema c'è un nero perfetto????
Al max il nero del cinema (quando va bene) è paragonabile a quello del mio pio serie 6...
Quello della serie 8 è già molto più profondo...
Ma il nero non è tutto, contano la naturalezza dei colori, l'assenza di effetti di digitalizzazione....
Se contasse solo il nero uno potrebbe comprarsi un samsung F96, e vivere felice....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Ma il nero non è tutto, contano la naturalezza dei colori, l'assenza di effetti di digitalizzazione....
Hai dimenticato un parametro importante il quale agli occhi di tutti risulta essere il più determinante per un rilassata visione e percepibile sensazione di profondità dell'immagine.... il contrasto !!!
E non a caso è uno dei parametri che di solito viene molto decantato a torto od a ragione da tutti i brand.
E' ovvio che se si parte da un nero profondo... o per dirla in gergo un Nero+Nero :D .... si ha maggior possibilità di contrasto; ma fa specie la dimostrazione che la Pioneer stessa per esaltare la presenza di tale Nero, in occasione della presentazione dell'Extreme Contrast, ha dovuto oscurare Totalmente la sala e solo in quell'occasione si è potuto notare la differenza con la serie precedente che rifletteva ancora luce spuria..... beh io che credevo che il nero dell'attuale serie fosse degno di nota.... ho fatto una prova ed ho oscurato completamente la sala per notare così che il mio Pio non restituiva quel famoso Nero di cui tanto si vantava.....
ma poi mi sono chiesto ??? Quando ed in quali occasioni mi ritroverò mai a notare certe cose....nella maggior parte dei casi, nelle nostre abitazioni, si ha la luce accesa o quantomeno una fonte luminosa che ti permetta di vedere dove muoverti.... anche perchè è risaputo che guardare Tv al buio è deleterio per la vista :rolleyes:
ciao :cool:
-
Citazione:
... http://www.ais001.com/image/Smilez/angelo4.gif
-
Citazione:
Hai dimenticato un parametro importante il quale agli occhi di tutti risulta essere il più determinante per un rilassata visione e percepibile sensazione di profondità dell'immagine.... il contrasto !!!
Beh, certo, non ci piove...
Infatti i plasma e gli LCD per arginare la propria inferiorità nei confronti degli scomparsi CRT a tubo (che potevano vantare un nero quasi assoluto, soprattutto sulle schermate totalmente scure) contano su settaggi molto forti, con contrasto molto (troppo) accentuato, per non mostrare i limiti sul nero...
Male, molto male...
Come se al cinema ci sparassero un film con i bianchi sovraesposti, i colori super saturi...
Insomma na ciofega...
Ma probabilmente i neri uscirebbero più neri (per un semplice effetto ottico)
-
Chi l'ha visto ha detto che l'extreme contrast non emette luce(l'hanno detto tutti),quindi,se dicono la verità,dovrebbe essere perfetto,nel senso di non migliorabile(o almeno non riesco ad immaginarmi quale miglioramento si possa apportare ad un nero che non presenta luci spurie),ma comunque a me non interessa di certo l'extreme contrast(prodotto che potremmo tranquillamente non vedere mai: va bene aspettare,ma chi aspetta Godot sa già come andrà a finire ;)),l'ho tirato in ballo per dire che dalle tv attuali alla perfezione il passo è ancora lungo(quindi i miglioramenti nei 9G sono decisamente possibili).
A me va benissimo anche un kuro 8G.
-
Scusate per la domanda ingenua, ma i Kuro della serie 9 da 50" si sa quanto prendono in lunghezza, larghezza e quanto pesano?