Visualizzazione Stampabile
-
Posto che siamo OT...
In linea teorica si potrebbe aprire un simpatico 3d, iscriversi senza commentare e fare tutto via MP.
Piuttosto ho i miei dubbi che la cosa sia legale: temo simpatica poco simpatica alla SIAE :rolleyes: ...quindi la confinerei ad una lista ristretta di amici e conoscenti !!
Per giunta accade spesso che ciò che presto non torni così facilmente indietro....:( :(
Detto questo: stasera faccio un salto da BB.... vediamo se gli è rimasto qualcosina da vendere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fresier
Videocassette??:eek:
No no mi riferivo ai supporti Blu ray a noleggio
Era una risposta un filo sarcastica la mia,avevo compreso che parlavi di blu ray, il senso era lasciarsi alle spalle la storia ed aprirsi alle novita'. ;)
De gustibus non disputandum est
-
@ TUTTI
Credo che la cosa non sia affatto legale.
Mi sembra che nei disclaimer all'inizio dei BD/DVD ci sia qualcosa in proposito.
Quando si acquista il prodotto si acquista la possibilità di vederlo a casa propria con il proprio nucleo famigliare, niente altro, in altre parole per "uso personale"
Ora siete pregati di non cominciare a scrivere: "L'ho comprato e ne faccio quel che voglio" o altre frasi simili, a casa vostra potete fare quel che meglio vi aggrada, ma non è il caso di parlarne in pubblico.
Inoltre siete anche abbastanza OT.
Chiuso l'argomento.
Ciao
-
Haihai, a quello di Vimercate (MB) il 24/12 mi avevano fatto la ricevuta a mano, brutto segno allora? :(
-
Nessun brutto segno, BB chiude e tutta la catena dovrebbe essere stata comprata dalla catena di parafarmacie/erboristerie EssereBenessere, il game over dovrebbe essere entro il 31 marzo ma forse anche prima
ciao
igor
-
anche a me oggi (in un puntovendita in prov. di milano) hanno fatto la fattura a mano.
ho preso una decina di blu-ray col 25% di sconto.
film da 10/12euro pagati 7,5/9euro.
-
Anche a Napoli BB sembra in disarmo... ma gli addetti, visibilmente confusi, non sanno cosa dire; non hanno ancora alcuna notizia ufficiale benchè vivano l'evidente smantellamento in atto del loro store.
edit - :rolleyes: sempre il solito....
-
che tristezza ho visto oggi che sta sbaraccando anche quello della mia città (saronno)... hanno iniziato la politica degli sconti ed annerito l'insegna :( mi dispiace perchè uscire la sera per noleggiare( 2 passi a piedi visto che era abbastanza vicino) e stare tra le corsie a maneggiare le custodie vuote era davvero un piacere
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
tutta la catena dovrebbe essere stata comprata dalla catena di parafarmacie/erboristerie....
Cosa strana.
Non possono certo comprare il marchio e non avrebbe comunque senso poichè hanno il loro, non comprano sicuramente la maggior parte dei locali, poichè credo che la stragrande maggioranza dei negozi sia in affitto, scaffalature e rimanenze di materiale non credo possa interessare e, in ogni caso, con quanto dovrebbero spendere si possono comprare quello che meglio serve alla loro attività.
In altre parole: cosa comprerebbero? Un po' di materiale e qualche negozio per aprire a loro volta una nuova catena di videoteche? Non credo.
Ciao
-
Forse c'è solo la cessione dei contratti d'affitto dei locali. Molti sono ben posizionati.
-
No! ha ragione Nordata .... i negozi BB sono praticamente tutti in franchaising... i costi di stigliatura ed avviamento sono a carico dell'acquirente così come i costi dell'affitto. Peraltro BB chiedeva precise metrature per sviluppare il layout secondo i loro schemi ..... per cui un negozio vale solo per il "magazzino dvd, bd, goichi" che ha!!! praticamente .... prossimo allo "zero"!
Max
-
Lo so anche io che è strano e ho fatto più volte la stessa domanda a diverse persone: cioè per dirla con il Di Pietro che c'azzecca? Comunque <http://www.azfranchising.it/it/articoli/esserebenessere-acquista-blockbuster/> questo è il primo che ho trovato. Oppure <http://affaritaliani.libero.it/economia/blockbuster-diventa-una-parafarmacia100112.html> più dettagliato.
ciao
igor
-
Quelli che chiudono non dovrebbero essere in franchising, ma quelli della società in questione. Per il discorso parafarmacie/erboristerie EssereBenessere, dovrebbero rilevare il personale assunto con basso livello contrattuale, e i contratti di affitto stipulati alcuni anni fa da BB, evidentemente molto appetibili per la società EssereBenessere. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max23
i negozi BB sono praticamente tutti in franchising...
No. I negozi in franchising sono la minor parte. E sono quelli che rimarranno aperti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
dovrebbero - - e i contratti di affitto stipulati alcuni anni fa da BB, evidentemente molto appetibili per la società EssereBenessere. ;)
Appetibili ? mhm.... io penso che rinegozieranno i contratti.
A Napoli gli store smantellati sono ancora quasi tutti sfitti, la crisi c'è eccome, gli affitti devono per forza calare sennò chiunque subentri non riuscirà a sostenerne i costi.