Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
... dove sarebbe sto' "vantaggio" di upscalare con questo WinDVD 9 rispetto ad un altro player SW ???
Perché ci sono tanti modi per deinterlacciare e scalare un DVD 576i (720 punti per 576 linee a scansione interlacciata) per farlo arrivare a piena risoluzione 1080p (1920 punti per 1080 linee a scansione progressiva).
Tanti modi simili ma leggermente diversi, con algoritmi diversi, filtri di riduzione del rumore diversi, maschere di contrasto diverse, calcoli con precisione diversa, elaborazioni delle informazioni colore e del gamma diverse, calcoli per la riduzione degli artefatti di compressione diversi...
...Potrei andare avanti per ore ma vi risparmio. :p
Quindi, programma diverso = prestazioni diverse. Non solo: molto spesso vale la regola che una versione diversa potrebbe introdurre prestazioni diverse. Un po' come succede per i chip di elaborazione video.
Mai sentito parlare di Faroudja, Realta, Reon, Qdeo, ABT, Pixelworks e chi più ne ha più ne metta? Anche in questo caso, chip diverso, elaborazioni in parte diverse (per alcuni protette da brevetti) che migliorano anche a seconda della generazione del chip.
Emidio
-
l'acquisto di arcsoft totalmedia theatre era stato scoraggiato dal fatto che non leggesse tutti i film rippati su hard disk.....ho dato un'occhiata sul sito della corel, non mi pare vi sia specificato qualcosa al riguardo...qualcuno può dirmi se questo player legge i rippati o ha delle limitazioni?
-
Ragazzi...l'ho provato con dei DVD di backup (possiedo regolarmente le copie originali....malpensanti!! eheh...) e cosa succede?? Non li legge!! e non mi permette neanche di guardarli con un altro software (è come se il dvd fosse danneggiato....non lo carica proprio!!)....qualcun altro ha avuto esperienze simili??
P.S. La prova l'ho fatta proprio per vedere se avevano fatto la stessa por***a del WinDVD 8....probabilmente il lupo perde il pelo ma non il vizio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Esatto.
La decodifica operata da WinDVD (e PowerDVD) sui nuovi flussi audio "HD" è dello stesso tipo di quella effettuata per le altre codifiche (DTS, AC3, WMA9 Pro) e utilizzano le uscite analogiche.
Emidio
Quindi fatemi capire una cosa...per un pc (con scheda audio Terratec Aureon 7.1) collegato ad un Onkyo605 è meglio usare un collegamento ottico oppure analogico? La scheda in questione è questa qui....
http://www.terratec.it/prodotti/sche...ureon71PCI.jpg
-
da ex possessore della terratec in questione, ti posso garantire che è migliore l'uscita digitale di quella analogica. Con l'uscita analogica, fai decodificare la traccia audio al software e convertire dalla scheda. Con l'uscita digitale, invece, fa tutto il decoder dell'amplificatore
-
Perfetto, grazie mille per la risposta! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
....qualcun altro ha avuto esperienze simili??
...
Proprio oggi ho scaricato la trial ed anche a me succede lo stesso: non riesco a vedere un dvd rippato sull'HD. Se invece utilizzo TT, continuo a vederli.
Dipenderà dal fatto che sia una trial?
-
I dvd (non i BD) da hard disk si vedono perfettamente. Dovete però entrare nel folder giusto.
-
-
Bisogna scegliere "apri da cartella" e poi mi sembra bisogni entrare nella directory Video_ts. Comunque fai due prove, non è così complicato. Se non si seleziona la directory giusta il sw non da nessun avviso e il film non parte.
-
@ Lello:
Se non crei la directory AUDIO_TS e VIDEO_TS non si aprira mai nulla con WinDVD, e' un fatto storico e solo con WinDVD c'e' questo problema da sempre ;) prova e facci sapere
ps: ovviamente i file video debbono essere dentro alla directory video, e tutte edue la audio e video essere sottocartelle del titolo del film.
-
In effetti ho risolto creando quelle sottocartelle:)
Non sapevo, non avendolo mai provato, che Windvd avesse di queste esigenze:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello
In effetti ho risolto creando quelle sottocartelle
son contento che hai risolto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
escludo categoricamente il passaggio .........via coassiale. Il flusso dati delle nuove codifiche può passare solo tramite HDMI. Il discorso è diverso se fai uscire dal pc un segnale già elebatorato e convertito.
Ma dall'uscita ottica esce un flusso in PCM 7.1 su cui non è fatto downsampling, derivato dalle nuove codifiche presenti su BR da far convertire all'ampli esterno???
O tale flusso passa solo da HDMI (1.1??) Se si, quale scheda video/motherboard dotata di HDMI serve??
Ciao
-
No...dall'ottica (e dalla coassiale) esce al massimo un PCM 2.0 o il core DD o DTS 5.1.....