Mi date una risposta gentilmente?
Visualizzazione Stampabile
Mi date una risposta gentilmente?
Non posso che ribadire D3000, che essendo un ottimo display è stato ovviamente tolto dal catalogo per non eclissare gli altri modelli (inferiori in tutto per tutto). Giusto ieri ho fatto un nuovo "display tour" in un grosso punto vendita e ne sono uscito sconfortato dalla scarsezza di qualità dei modelli ora disponibili....:( Giusto per precisare anche io sarei alla ricerca di un buon LCD da 32" ma a parte il D3000 (che non si trova quasi più) sinceramente non ho trovato nulla da comprare, ad eccetto forse di qualche Panasonic!
@AlexZone
Il D3000 è un ottimo display e non ho fatto altro che scriverlo e consigliarlo a destra e a manca, ma sinceramente in campo LCD oltre a questo modello io vedo il deserto! Lasciamo perdere il confronto con un plasma (cosa ti ha fatto di male poi la risoluzione 1024x768....) perché non è il caso....
visto che si parla di lcd da 32 pollici, cosa ne pensate di SHARP LC32RD2??
non riesco a trovare commenti su questo lcd...in un paio di negozi me lo hanno consigliato...ma io mi fido di più di voi forumisti :D
@ncc1701Citazione:
Originariamente scritto da ncc1701
Fa diventare tutti ciccioni!!! E' sbagliata ... anche utillizando il 4:3 in quanto utilizza una risoluzione ... quadrata (e quindi perdi in definizione). Inoltre (soprattuto per me) se utilizzi un pc non sfrutti adeguatamente lo spazio disponibile.
Per quanto riguarda i plasma, a parte la mia esperienza (ribadisco che i Pana 42PX70 dei miei cognati non sono meglio del mio) mi sembra che anche i cosidetti esperti si permettano di confrontarli: per esempio per quelli di hdtvtest i Pana (plasma) vengono tutti dopo l'X3500 (LCD). Probabilmente sono orbi anche loro ... ;)
Il difetto per cui il plasma non ha avuto successo è la limitazione nelle dimensioni. Qualcosa si è mosso (vedi LG 32" plasma); ma ormai è tardi...
Anchio cmq mi andrei a fare un giro (anche se spesso i collegamenti nei megastore lasciano a desiderare e sono spesso "guidati" per spingere su un prodotto invece che su un altro) e vedere alla tua distanza di visione la qualità...
Controlla anche il parco connessioni che non guasta mai e naturalmente il DTT... :)
@AlexZone
Per l'uso PC ti do ragione, certo è che se uno deve farne un uso informatico basta che si ponga il problema prima di acquistarlo. Punto.
Per quanto riguarda hdtvtest ti assicuro che è molto meglio usare la propria vista e il proprio gusto (e magari le proprie capacità) per valutare i display per le proprie esigenze, invece che utilizzarla per leggere le hit-parade dei pannelli e considerarle come il vangelo! L'X3500 me lo sono guardato per la centesima volta anche l'altro giorno e l'ho trovato un ottimo LCD ma non certo superiore ad altri display, anzi!
Comunque 'molliamola qua' come si dice dalle mie parti, che non ho tempo da perdere in botte e risposte per confutare tesi tipo "il mio LCD è il più bello del mondo perché l'ho letto sul sito dove se ne intendono", devo andare a comprarmi un nuovo paio di occhiali;)
Io li porto già gli occhiali :D
E' sicuro che bisogna usare i propri occhi (e mi pare di averlo detto) che sono senz'altro il giudice di ultima istanza, ma ...
... è difficile (moooolto difficile, praticamente impossibile) confrontare TUTTI i tv che si desiderano (anche solo due) potendo impostare i settaggi migliori, con le sorgenti che interessano e nelle condizioni in cui lo vedrai a casa tua. Talvolta capita che quelli che lo fanno pubblichino le loro recensioni su Internet e sui forum; da quello che ho capito tu pensi che sia tutta una fatica inutile ... opinione rispettabile; io posso solo dirti che possiedo il D3000 da qualche mese e la soddisfazione aumenta man mano che il tempo passa e l'ho scelto ANCHE dopo aver passato quasi un anno sui vari forum (ovviamente in base alle mie esigenze ed i miei gusti).
Il senso dei miei post non è quello di dire che il mio è meglio del tuo o che gli LCD sono meglio dei plasma: semplicemente mi sembra che la tua opinione sulla imparagonabilità delle due tecnologie sia un po' drastica ;)
Oltre alla serie D3000 Sony che è sempre più introvabile, quali sono i modelli di LCD validi?
Il Sony S3000 è un buon tv; ci sono i Samsung e gli Sharp; il Toshiba Z3030 ...
Dipende da cosa intendi per "validi" e quanto vuoi spendere ... ;)
Validi ovvero valutati positivamente per le caratteristiche.
L'utilizzo che ne dovrò fare è quello elencato nel mio primo post di questo topic.
L'effetto scia non ci deve essere/si deve notare poco.
Budget 1.000 € o poco più.