Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare
Citazione:
lus ha scritto:
Se no come non di rado nei negozi capita , qualche bon tempone , magari all'insaputa del negoziante , ha smanettato a suo piacere nel menu del gamma e delle rampe rgb per poi salvare il tutto in default
Ecco questo e' un motivo in piu' per non comprarlo :)
Esiste il tasto NORMAL sul telecomando che ripristina i valori da fabbrica (quelli dell'utente devono essere salvati in memorie a parte), quindi puoi tornare dal tuo negoziante ;)
Sempre sul telecomando trovi i tasti ASPECT per passare da un A.R. all'altro, mentre con il tasto MODE PICTURE puoi modificare il modo immagine, come ti diceva Morelli, passando da NORMALE, DINAMICA, CINEMA1, CINEMA2, MUSICA, SPORT, NATURALE.
Poi ovviamente per ogni tipo di segnale di ingresso puoi modificare tanti altri parametri, ma comunque per avere un'idea di quello che può darti il proiettore....
certo che se, come dice aurel
Citazione:
Cioè, ti aspetti che si veda meglio di un sony 1272 ben tarato? Se è così, ci credo che sei rimasto deluso!
:)
Mandi
Paolo
Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare
Citazione:
lus ha scritto:
Ti assicuro che rispetto a come si e' comportato , " la presentazione come la chiami te " del negoziante , e' stata fin troppo misurata , ma torniamo a bomba :
Per quanto riguarda il proiettore ,
l'impressione che ho avuto non e' stata positiva , e nel leggere le vostre risposte , concluderei che l'esemplare in questione potrebbe avere dei difetti di funzionamento
Mi riferisco alla colorimetria stranamente tendente al rosa pallido
Se no come non di rado nei negozi capita , qualche bon tempone , magari all'insaputa del negoziante , ha smanettato a suo piacere nel menu del gamma e delle rampe rgb per poi salvare il tutto in default
Ecco questo e' un motivo in piu' per non comprarlo :)
Lus , mi pare che per un principiante stai esagerando, ma come fai a parlare di colorimetria, di immagini tendenti al bianco !!!!!, ma per favore, ti riporto quello che hai scritto " <Schermone con base di piu' di 2 metri , distanza di visione di circa 5 e rotti , sala come al solito non completamente oscurata.. >"
Schermone di piu' di 2 metri di base a 5 metri dallo schermo ??????
Ho seri dubbi che tua abbia visto mai un panny 300 scusa ma sparare a zero , su qualcosa che non conosci non mi pare il caso.
Ho calcolato con il vpr a 5 metri ottieni una base di 3.57 metri in posizione wide e 296 in posizione tele, quindi deciditi erano 5 metri di distanza oppure lo schermo era 3, 50 ????
CiaoCalcolatore distanza
Lore' come al solito !!!!
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Siiii Siiii!!! Sparo a Zero Su PANNY 100!!! Il titolo di un mio vecchio trhead. Caro lus imparerai a tue spese che per quanto tu sia in buona fede e possa non avere tutti i torti, la libertà di giudizio, per quanto esaltata, viene a scontrarsi con il giudizio altrui, e che spesso il tuo giudizio o la maniera in cui l'esprimi può offendere o urtare qualcuno. Se non hai avuto una buona impresione e per questo lo hai giudicato male e ne parli male mi pare normale. Del resto principalmente ne parli per capire, per cui fai tesoro dei consigli che ti vengon dati, ma ricordati di prenderli con le pinze, perchè gli occhi buoni non è detto che siano quelli degli altri e non i tuoi, ma comunque occhio a la forma, perchè a nessuno piace sentirsi dire che ha comprato una solaccia, anche se l'ha comprata.
Ciao
Tu non hai capito, e questo e' normale e naturale , allora te lo spiego con "calma", Lus ha detto di avere visto il panny 300 a piu' di 5 metri dallo schermo e che proiettava 2 metri di base !!!!!
Questo non e' possibile !!!!!!!!, solo perche' l'ottica del 300 non permette queste misure, allora i casi sono due, anzi tre, o il vpr era a 2.60 dallo schermo oppure la base che ha visto lus era di 3.50,oppure Lus non ha visto niente :eek: :eek:
Tu continua ad inzupparci il pane.
Ciao
Re: Lore' come al solito !!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Tu non hai capito, e questo e' normale e naturale , allora te lo spiego con "calma", Lus ha detto di avere visto il panny 300 a piu' di 5 metri dallo schermo e che proiettava 2 metri di base !!!!!
Questo non e' possibile !!!!!!!!, solo perche' l'ottica del 300 non permette queste misure, allora i casi sono due, anzi tre, o il vpr era a 2.60 dallo schermo oppure la base che ha visto lus era di 3.50,oppure Lus non ha visto niente :eek: :eek:
Tu continua ad inzupparci il pane.
Ciao
Ma peppe, la distanza di visione non coincide sempre con la posizione del proiettore. Non sei obbigato a stargli accanto, ti puoi avvicinare ed allontare. ;)
Comunque avrà modo di ricredersi.
Re: Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare
Citazione:
peppemar ha scritto:
Lus , mi pare che per un principiante stai esagerando, ma come fai a parlare di colorimetria, di immagini tendenti al bianco !!!!!, ma per favore, ti riporto quello che hai scritto " <Schermone con base di piu' di 2 metri , distanza di visione di circa 5 e rotti , sala come al solito non completamente oscurata.. >"
Schermone di piu' di 2 metri di base a 5 metri dallo schermo ??????
Ho seri dubbi che tua abbia visto mai un panny 300 scusa ma sparare a zero , su qualcosa che non conosci non mi pare il caso.
Ho calcolato con il vpr a 5 metri ottieni una base di 3.57 metri in posizione wide e 296 in posizione tele, quindi deciditi erano 5 metri di distanza oppure lo schermo era 3, 50 ????
Peppe hai costruito il tuo attacco su un punto che hai mal interpretato:
Lus parla di distanza di visione e non di proiezione....
Quindi il suo parere, adesso, non fà una grinza!!:D
Re: Lore' come al solito !!!!
[QUOTE]peppemar ha scritto:
[SIZE=1][I]Tu non hai capito, e questo e' normale e naturale , allora te lo spiego con "calma", Lus ha detto di avere visto il panny 300 a piu' di 5 metri dallo schermo e che proiettava 2 metri di base !!!!!
---------------------------------------------------
Allora peppermar se non ti incazzi piu' come un tacchino il giorno prima di natale :) aggiungerei che a quella distanza un parte dell'immagine andava effettivamente fuori dallo schermo , e sforava sulla bella giacchetta misto lana pettinata color grigio topo del proprietario del negozio , esperto sommo !!!!
Concludo dicendo che lo zoom era aperto ma non al massimo
-------------------------------------------
peppermar ha scritto
Questo non e' possibile !!!!!!!!, solo perche' l'ottica del 300 non permette queste misure, allora i casi sono due, anzi tre, o il vpr era a 2.60 dallo schermo oppure la base che ha visto lus era di 3.50,oppure Lus non ha visto niente
--------------------------------------------
Senti peppermar questa e' una provocazione gratuita e adesso mi stai veramente annoiando
TI HO DETTO CHE HO VISTO LA MACCHINA VUOI CHE TI FACCIA TELEFONARE A CASA DAL NEGOZIANTE ?????!!!!! :(
Ho per caso detto che il panny fa schifo ?? EEEEEeee amesso e non concesso che sia vero ...lo DETTO ?