Tutto sti strali contri i costi di stampa ... :confused: La stampa dei Dvd per molti anni è costata piu' di quanto oggi costi stampare BluRay, visto che tale costo non è stato un problema per i Dvd perché mai dovrebbe diventarlo oggi?
Visualizzazione Stampabile
Tutto sti strali contri i costi di stampa ... :confused: La stampa dei Dvd per molti anni è costata piu' di quanto oggi costi stampare BluRay, visto che tale costo non è stato un problema per i Dvd perché mai dovrebbe diventarlo oggi?
Mah, sembrano dichiarazioni ostruzionistiche e furbesche...
Come per i DVD mi sa che i prezzi scenderanno solo quando la capacità di piratare i dischi manderà completamente fuori mercato le copie originali.
Con una differenza rispetto ai DVD. Non servirà duplicare i dischi.
Già oggi sono disponibili a costi modesti hard disk potentissimi: un BD da 20 GB ha un costo di "storage" di 3-4 Euro soltanto e non serve masterizzare costosi dischi BD.
Inoltre presto anche hard disk multimediali economici potranno proiettare direttamente film BR.
In questi termini la distanza fra DVD e BR è, a mio avviso, di soli 2-3 anni.
L'ipotesi di Ronzino che i prezzi rimangano alti e legati alla vendita punirebbe per primo chi produce e va contro gli interessi di intel ed altri "hardwaristi" e quindi è assai improbabile.
Si devono sbrigare a immettere nel mercato lettori sotto le 100,00 euro cosi danno la possibilità alla massa di affittare e alimentare la vendita di BD.
Blockbuster e altre catene si basano in base alla richiesta di supporti, non possono tenere sugli scaffali i nuovi supporti che girano poco senza poter ammortizzare il costo.
Io abito in paese e la mia videoteca ha messo in affitto un po di titoli in BD a 1 euro per 6 ore e ad 1,50 per 12 ore.
Siamo alle solite...Ancora una volta ci propinano un prodotto che è ancora sperimentale (alta definizione, blu ray, sky hd..) ed è ancora tutto in alto mare!!!, tanto poi siamo noi a far da cavie con i nostri soldi!!. Comprate lettori blu ray (e non si trovano in affitto ed i prezzi di quelli in vendita anzichè scendere salgono!), abbonatevi a sky hd (io purtroppo l'ho fatto..) ed è una cosa scandalosa!!!. Ma quando ci sarà un pò di serietà???
La serieta' dovrebbe stare, IMHO, tutta in chi compra. Se una cosa non e' all'altezza dei mei sudati soldi, non la compro e aspetto che sia all'altezza.Citazione:
Originariamente scritto da babbalubbo
Vedi che se tutti ragionassero cosi', come salirebbe piu' velocemente la qualita' di hardware e software... ma siamo ancora ai plasma, lcd e dvd... e come hai detto bene sky hd... pffft!
Infatti gira voce che BB stia smettendo di dare a noleggio i BD....Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99311
@ xxxyyy:
Come certamente saprai, nel Forum cerchiamo di evitare quanto più è possibile l'utilizzo delle quotature integrali.
Puoi cortesemente editare il tuo post, rimuovendo quanto non indispensabile?
Grazie.
Scusate ma 250 milioni di dollari sono tanti per adeguare le linee di replicazione?!? Hanno speso 150 milioni solo per fare Ratatouille!!! Senza polemica, ma se veramente dicono ora che i costi di replicazione saranno un problema vuol dire che ci hanno veramente preso per il **** :( Ma insomma hanno speso centinaia di milioni per comprarsi le esclusive degli studio e ora si fanno dei problemi per questo?!? Ma che cavolo... :mad:
Eccolo, un migliore ingresso nella ghenga non lo potevi fare. Scusa un po', senza rancore... ma se non ti interessa una cosa, perché vieni a criticarla apertamente? E' una cosa naturale che si affaccino nuove idee, nuovi prodotti... è logico che se da un po' di tempo stiano prendendo piede televisori che sfruttano nuove tecnologie, servono anche i mezzi che permettano di sfruttarli al meglio. Gli anni passano, non pretenderai mica che si debba stare ancora attacati ai vecchi tubi catodici ed ai lettori DVD? Oramai hanno fatto il loro tempo, poi certo che se tutti ragionassero come te, staremmo ancora fermi ad oltre dieci anni fa a vederci i film in VHS. Per fortuna i tempi passano ed oggi come oggi possiamo godere dell'Alta DefinizioneCitazione:
Originariamente scritto da babbalubbo
Io personalmente continuo (e continuerò) a supportare il dvd!! Il formato è più che buono e sono d'accordo con la politica di quelle aziende che affermano che un dvd opportunamente upscalato ha davvero poco da invidiare al formato hd...
Non mi piace per nulla tutta 'sta fuffa dell'alta definizione fortemente imposta dalle più becere applicazioni del marketing da parte delle aziende votate esclusivamente alla creazione di utile reddituale... Io come consumatore scelgo la sostanza e non amo correre dietro a qualsiasi "innovazione tecnologica" come un pecorone... quindi per ora, e credo per molto tempo ancora, per me il blue ray rimane sullo scaffale...
gohan anch'io ritengo che il DVD abbia ancora da dare; ma il progresso è prograsso. Altrimenti neppure tu avresti acquistato un lettore DVD ed avresti ancora utilizzato il videoregistratore.
Non siamo noi a decidere cosa ci sarà sugli scaffali dei negozi; ma siamo noi ad avere il danaro che le major vogliono... :)
e invece siamo proprio noi ,semplicemente scegliendo un determinato prodotto,a decidere chi dovrà sopravvivere e chi soccombereCitazione:
Originariamente scritto da sevenday
vox populi,vox dei
Permettemi una considerazione. Se è vero che il dvd ha ancora molto da dare è altresi vero che la differenza si nota moltissimo. Da quando acquisto hd-dvd e blu-ray non sono più tornato indietro. Certo che se uno ha la tv a tubo il discorso cambia.
Ma è proprio perchè siamo noi ad avere in tasca il denaro che influenziamo l'offerta... purtroppo però è sempre piû vero il contrario: il potere contrattuale dei produttori è capace di creare nei consumatori fortissimi bisogni e apettative sentite come assolutamente necessarie(perchè se non si è alla moda o non si hanno tutta una serie di cose ci si sente tagliati fuori dalla società).Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
ciao:)
Non credo proprio...le evoluzioni cmq sia te le danno loro. Noi possiamo scegliere tra quello che c'è sugli scaffali, non decidere cosa mettere sugli scaffali...Citazione:
Originariamente scritto da alfiere