Visualizzazione Stampabile
-
premetto che non ho uno dei vostri strepitosi pannelli ma ricordo di averne visto uno in funzione e fanno davvero paura!
ora ciò che mi chiedo io è?
visto che cesserà la produzione in che condizioni saranno messi quelli che hanno bisogno di un ricambio?mi spiego meglio visto che hanno detto stop mi chiedo se prima dello stop abbiamo rifornito i centri assistenza in modo da essere coperti almeno per il periodo di garanzia non so bene come funziona in questi casi perchè di video ne capisco davvero poco ma mi dispiacerebbe se tanta gente lo avesse preso nel kuro!
ciao ale
-
Ma si sa, o perlomeno si ha una idea, di chi sarà la fortunata azienda che erediterà tutto il ben di Dio ideato da pioneer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
premetto che non ho uno dei vostri strepitosi pannelli ma ricordo di averne visto uno in funzione e fanno davvero paura!
Vostri di chi ??
Con chi pensi di star parlando ? con la filiale ITA della Pioneer ?
Citazione:
in che condizioni saranno messi quelli che hanno bisogno di un ricambio?
No dico, hai presente la domanda che hai fatto ?
Sono prodotti Pioneer, mica micio micio bau bau .... pensi che una multinazionale del genere non sia all'altezza delle proprie decisioni, in ogni ambito ? Mi lascia perplesso questa tua domanda .......
Citazione:
non so bene come funziona in questi casi perchè di video ne capisco davvero poco
Non è questione di Audio o di Video, ma di legislazione internazionale e di leggi per la tutela del consumatore.
Alessandro, ci sei o ci fai ? :rolleyes:
Citazione:
se tanta gente lo avesse preso nel kuro!
Sei fortunello che non mi chiamo Nordata :D , altrimenti per questa battutina sagace ti prendevi al minimo tre giorni di sospensione. ;)
Mandi
Alberto :cool:
-
alla fin fine è un giorno triste per gli amanti delle TV che meritano ...
però è un grande giorno per i classici consumatori... i panasonic tra due generazioni saranno davvero di alto livello ad un costo normale ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Ma si sa, o perlomeno si ha una idea, di chi sarà la fortunata azienda che erediterà tutto il ben di Dio ideato da pioneer?
Ben informati parlano di Panasonic....ma nulla di ufficiale per ora...staremo a vedere...:)
Gianluca
-
Uno dei prossimi ed ultimi Pioneer 9G deve essere mio.
Però che tristezza, mi sarebbe piaciuto poter contare sulla qualità di questo produttore per molto tempo ancora..
-
Come notizia non è certo positiva...ma almeno sappiamo che i nuovi pannelli 9G sono pioneer al 100%..!
Però adesso voglio sapere la data precisa di quando escano sul mercato... e dato che ci siamo anche di quanto costano...:)
-
Si era già capito: se non altro escono i 9G(sperando che i prezzi siano un pò più bassi degli 8G),almeno quelli si potranno ancora comprare.
Per il resto,purtroppo,si perde il riferimento in termini di qualità.
-
L'unica cosa che mi dà fastidio dei pioneer è che sporcano un po' l'immagine e non riesco ad non avvertire la cosa.
Se dovesse essere un problema di elettronica forse concedendo a terzi la lincenza sui kuru potrebbe uscire il plasma definitivo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Quale ?
Che probabilmente Pioneer produceva pannelli con una qualità superiore ma che davano poco margine di guadagno (...con tutto quello che costano...) e quindi hanno ritenuto più saggio acquistarli da terzi.
Ovviamente, a mio parere, la qualità non sarà più ai vertici come prima, proprio perchè non sarà più la stessa casa stessa a costruirli.
Insomma dai: il problema è che produrre ottimi pannelli costa troppo per come si è messo adesso il mercato, per cui meglio tagliare i costi e vendere di più, alla faccia del mito che scompare.
-
Ma spiegatemi: pensavo che la serie 9G coincidesse con quelli a contrasto infinito presentati a gennaio e che quelli sottilissimi fossero un prototipo di là a venire. Ho capito male? :confused:
-
Un abbassamento della qualità è praticamente scontato: è evidente che i costi di ricerca e sviluppo,più produzione,non permettevano di vendere le tv a prezzi competitivi(non credo proprio che,se avessero potuto,non avrebbero provato a tagliare il prezzo delle tv,se ci fosse stata la possibilità: sarebbe stato sicuramente meglio che smettere di produrre pannelli in proprio; evidentemente è molto meno costoso comprare pannelli panasonic).
La nota positiva è che,a quanto pare,la tecnologia dietro agli extreme contrast non andrà persa,quella negativa è che l'ultimo vero baluardo dei plasma di alto livello rimane la sola panasonic,non vorrei che fosse un pò poco.
@fabris66
I 9G dovrebbero avere un contrasto di 100.000:1(dichiarato,ovviamente),gli extreme contrast non erano previsti prima di un paio di anni.
-
Sinceramente mi dispiace ma non accuso il colpo! ho comprato da poco il mio Kuro 508d e vista la sua qualità e il fatto che lo terrò un bel pò di anni ho il vantaggio di avere già uno dei migliori prodotti Pioneer (se non il migliore) e che tra per esempio 5-6 anni la tecnologia dei plasma/lcd sarà così evoluta di andare di nuovo a colpo sicuro
-
mah chissà che ora che acquistano i pannelli da altri facciano prezzi piu umani.. per chi diceva che se la tecnologia dei kuro passa a panasonic quest'ultima avrà un'alta qualità a basso prezzo.. secondo voi una volta che hanno reso migliori le loro tv nn alzano il prezzo? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
I 9G dovrebbero avere un contrasto di 100.000:1
Mi stai dicendo 5 volte maggiore dell'attuale nerissimo kuro?
Non riesco a capacitarmene, più nero di questo nero si rischia davvero di affogare tutta l'immagine nella pece... bah!