Terminator 3
Visualizzazione Stampabile
Terminator 3
Metterei anch'io Ronin al primo posto.
Da nominare assolutamente anche uno degli inseguimenti cult della storia del cinema: quello lungo la metropolitana de Il braccio violento della legge.
Mission Impossible 2 (mi sembra il 2) inseguimento con le moto nelle fasi finali.
Una era la Triumph Speed Triple, l'altra non ricordo.
Divertente il fatto che quando vanno sulla sabbia gli cambiano un attimo gli pneumatici, montando i tassellati. Poi va di nuovo sull'asfalto ... e per magia ricompaiono quelli da strada
ciao
Sì, ricordo benissimo. :)
Anche la scena in cui lui impenna sulla ruota anteriore (guidando con una sola mano :cool: :D) mentre spara.
Seriamente..
la scena sopra citata di THE ISLAND è estrema!!
A me ha fatto uscire di testa l'inseguimento sull'autostrada di MATRIX 2..dai come guida il 996 Trinity nn ce n'è..stilosissima!!
Devo spezzare una lancia x GRINDHOUSE:A PROVA DI MORTE essendo TARANTINO il mio regista preferito..l'ultimo inseguimento dove si ribaltano i fatti e le tipe inseguono il killer, al cinema mi ha fatto divertire come un pazzo!!!
Scherzando..
TORQUE:CIRCUITI DI FUOCO...la tipa con quella moto fa delle cose talmente assurde che mi son spanciato dalle risate!!
Non me li ricordo tutti, ma dovendo trarre ispirazione da quelli già citati nel thread, direi sicuramente:
Ronin (bello, piuttosto "realistico")
The Island (un delirio, da godersi con l'impianto a manetta! :D )
Bad Boys 2 (fantastico quando passa sotto l'auto che sta roteando in aria!)
Mission Impossible 2 (:sborone: all'ennesima potenza! :D )
Pure quelli della saga di Bourne mi sono piaciuti parecchio, ma chissà quanti altri ce ne sono che assolutamente non ricordo...
P.S. molto bulla anche Trinity sull'autostrada in Matrix Reloaded, ma quel film aveva troppe scene troppo lunghe (sia gli inseguimenti che i combattimenti) e mi prende il nervoso solo a pensarci...comunque IMHO davvero belle le scene sull'autostrada, sia in moto che sull'auto.
una piccola aggiunta... the transporter (1 e 2)...
Anche se non è proprio un inseguimento automobilistico, io citerei anche la corsa degli sgusci in Episodio 1, e fermiamoci qui altrimenti anche la corsa delle bighe in Ben Hur ... :D :p per non parlare de "Il Fuggitivo", che in pratica è tutto un inseguimento, dall'inizio alla fine :eek:
byezz
gli incredibili.... quando il figlio piccolo è inseguito sull'isola dai cattivi all'interno del bosco.
DEJA VU: l'inseguimento spettacolare su 2 piani temporali diversi (presente e passato) con Denzel che insegue, attraverso uno speciale visore, una macchina nel passato, ma guidando nel presente (lo so è incasinatissimo :confused: ) è incredibile sia come idea che come realizzazione!!!!
Ronin
Grindhouse : a prova di morte
io aggiungo anche TRANSPORTER e TRANSPORTER EXTREME...Jason Statham fa la sua figura sempre...e se non li avete visti fareste bene a rimediare
Bellissima anche la sequenza con Cary Grant attaccato da un aereo a una fermata d'autobus in aperta campagna in Intrigo Internazionale (North by Northwest) di Hitchcock.
E' stato citato più volte, ma quoto anch'io i due Transporter, le scene di inseguimento sono davvero niente male! :D
amen per ronin
the fast and the furious tra dodge charger e toyota supra(povera charger)
2 fast 2 furious ma non le scene di gara solo all'inizio quando devono avere la commessa del lavoro
the fast and the furious tokyo drift la corsa iniziale tra la viper del fighetto e la mostruosa montecarlo
questi per la saga fast&furious
poi c'è l'inseguimento tra mustang fastback di steve mc queen e la charger rt dei"cattivi"
ma degli inseguimenti con le giulietta dei vari "milano a mano armata"
col magico maffone biondo tanzi ne vogliamo parlare?????