Point Break
Killing Zoe
Visualizzazione Stampabile
Point Break
Killing Zoe
HEAT
Dopo non ce n'è per nessuno.
Enorme sviluppo sui personaggi, le loro storie, motivazioni, l'UNICO FILM nella storia in cui De Niro e Al Pacino recitano una stessa scena insieme.
La sparatoria fuori dalla banca è impressionante, provate ad ascoltarla e vi chinate sotto il divano...
La musica strepitosa.
Michael Mann al suo meglio.
Due vite sfasciate, due uomini alla corda, storie che si intrecciano nel sangue.
Poi fate voi, il resto sono film meno seri.....
Sulle rapine aggiungerei anche - giusto per onor di cronaca - l'eccezionale RONIN.
Oggetto del furto è una misteriosa valigetta.
L'inseguimento sulla riviera francese con l'Audi S8 è assolutamente unico nel suo genere.
Anche qui lo sviluppo sulle motivazioni dei personaggi, sul perchè fanno quello che fanno, è fondamentale - di qui il titolo...
E di nuovo, musica strepitosa, recitazione al top, sguardi da paura.
felice di esserti stato utile.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
io ho la edizione speciale 2DVD: il video (1.85:1) è discreto, l'hanno restaurato quindi non ci sono particolari segni di usura. anche il fatto di essere girato praticamente tutto di giorno (a parte il finale) lo favorisce.
nulla di miracoloso ma ci si può accontentare anche perché il film oramai ha più di 30 anni sulle spalle.
l'audio è 1.0 sia in italiano che in inglese.
come extra c'è un commento audio non sottotitolato, un dietro le quinte di 1 ora e un documentario di 10 minuti sul regista Sidney Lumet, oltre naturalmente all'immancabile trailer.
la dovresti trovare sui 12€
Ciao:D
Purtroppo stanno facendo un re-make....Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
"The Italian Job" non era male (il remake) da un punto di visa puramente spettacolare.
me ne e' venuto in mente uno favoloso: Hudson Hawk con Bruce Willis.....e' un po' particolare ma a me e' sempre piaciuto un sacco.:D
I signori della truffa non era davvero niente male, a parte il cast che ha fatto la storia del cinema ;)
Quoto in toto Ninja....
Heat tutta la vita....:D
piccolo OT, c'è già il BD di heat?Citazione:
Originariamente scritto da Auran
Io ne ho un pò:
- Point Break
- Inside man
- Ocean's tutti
- the italian job
- Fuori in 60 secondi
- Heat
e il più esilarante
- SCUOLA DI LADRI :D
nell' ordine:
Heat (per la storia, la recitazione e per lo spessore dei personaggi)
Ocean's 11 (il più divertente)
Inside man (molto originale)
I soliti ignoti (comico, ma anche un affresco amaro di quell' Italia e poi c'è Totò....)
Le iene
poi, un po' diverso come genere, ma sempre di rapine si parla e, soprattutto, tra i più bei film di sempre:
I soliti sospetti (Kevin Spacey fantastico)
ciao,
Lorenzo
...che sta già vincendo a mani basse il sondaggio sui migliori film gialli. :)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo
i mitici - colpo gobbo a Milano, con la più grande performance di monica bellucci da attrice e soprattutto autodoppiatrice...
seriamente: rapina a mano armata
:rotfl: :sbonk: ...grandissimo...Citazione:
Originariamente scritto da tomlan
i soliti sospetti e le iene, pur essendo film incredibilmente appassionanti non li inserirei nel genere rapine. la preparazione e lo svolgimento del furto sono totalmente assenti nelle iene e un puro sfondo nei soliti sospetti, il fulcro della storia sono unicamente i personaggi
comunque anche io voto per Hudson Hawk...adoro quel film, è troppo esilarante, da un punto di vista puramente scenico direi the italian job