Ciao a tutti. Sono giorni, ormai, che combatto con il elttore Blu Ray che ho comprato per il mio pc.
Ho preso il BDC202D MAsterizzatoredvd combo lettore Blu ray.
Ho comprato PowerdvdUltra per la visualizzazione di uno degli 11 film che ho comprato nel frattempo e, purtroppo, il video non è assolutamente perfetto. Se visualizzo in modalità finestra, gli ultimi 3 cm sulla destra del la finestra sono distorti, se imposto lo schermo intero... la situazione peggiora alla grande.
Spulciando, girando ho scoperto che il mio monitor (LG M1717TM) non supporta l'hdcp e, ok.
Ho collegato tramite component la mia tv (Philips 26Pf5522d/12 HDCP compatibile) alla scheda video (Nvidia 7950 GT 512 compilant hdcp) (sono sempre collegati in realtà), ma il problema persiste. Giuro che non so più a che santo affidarmi.
Vorrei risolvere il problema senza dover ricorrere ad un'ulteriore spesa per un lettore blu ray stand alone o per una ps3, utilizzare il pc, per me, sarebbe la soluzione migliore.
I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione, ho provato anche ad utilizzare anydvdhd ma tutto resta uguale.
questa è la schermata che mi appare facendo passare l'advisor di cyberlink
http://img523.imageshack.us/img523/6...titolo1ga6.png
La cosa che mi lascia perplesso è sia il bollino rosso sui driver della scheda video (a volte è verde, a volte rosso e, cavolo... quelli sono gli ultimi disponibili) sia il discorso hdcp...
Chiaramente fa riferimento al monitor ma la mia domanda, a questo punto è:
via component l'hdcp non passa? scheda video hdcp compatibile, tv hdcp compatibile, collegati tramite component e... problema di hdcp...
Aiuto, please :D