Negli USA e' cortino(91 minuti...http://www.imdb.com/title/tt0462499/.
Qui da noi quanto dura?
Visualizzazione Stampabile
Negli USA e' cortino(91 minuti...http://www.imdb.com/title/tt0462499/.
Qui da noi quanto dura?
Non so in Italia, ma in Germania (forse anche nel Regno Unito) è stato tagliato di 1 minuto, non credo dipenda da quello l'accorciamento del film visto che è appena un novantesimo della durata
Bè ma ce ne fossero di film con un sano tempo di 90 minuti! Per me è il tempo perfetto.
Visto domenica.
ero andato al cinema con l'intenzione di vedere un film d'azione senza alcuna pretesa riguardo alla trama e serietà.
detto questo devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
in generale è un bel filmetto d'azione, 90min che volano tra sparatorie e le risate dopo le battute insensate di stallone :D
Spoiler:
mi sono piegato quando i missionari, chiedendo a John un passaggio, hanno detto una cosa del tipo:
missionario: vogliamo andare in Birmania a cambiare le cose.
Rambo: Avete delle armi.
M: Ovviamente no.
R: allora non cambiere un *****
centra ben poco con i precedenti capitoli (sopratutto con il primo), questo film è una carneficina bella e buona con pochissima trama.
Audio veramente coinvolgente, era parecchio sentivo qualcosa che faceva lavorare così i sub :p
Video scarsetto, la copia che ho visto io non era niente di speciale. Tanta grana, ballava un po, ed aveva 2 min disastrosi dove il film diventava VERDE.
filmetto leggero consigliato per far passare 1 ora e mezza.
bye
Visto ieri sera,
devo dire che nonostante approvi le critiche quali film corto, lui non è proprio l'eroe solitario di sempre, etc. il film mi è piaciuto molto anche per la crudeltà delle scene e forse anche perchè ritengo che Stallone sia un grande. Appena esce in dvd penso proprio che non mancherà nella mia collezione.
Invece devo dire che nel multisala dove vado ogni tanto la qualità d'immagine non è delle migliori, posso dire con convinzione che al Top audio molti dei proiettori che ho visto li davano 10/0 a quello presente in questo multisala.
Comunque è un cinema situato in una piccola cittadina è forse anche questo contribuisce alla scarsa qualità d'immagine per una questione di budget; almeno penso.
Riguardo il taglio di 1' del film non ne sò niente a riguardo, però se non sbaglio durante la scena nella quale John strappa la gola al soldato, nel trailer che ho visto su youtube si vedeva chiaramente la gola "mancante", invece nel film al cinema manca quello spezzone di 3".
Ma magari ricordo male il trailer.
In generale buon film per gli appassionati del genere.
Ciao Paolo L.
ti vojo bene sylvester!
è già in produzione rambo 5!
evvai
Visto ieri!
All'inizio buonismo imperante 2k style e dialoghi risibili per introdurre una truculenza da vero J.Rambo.
Supereffetti di corpi macellati e smembrati da esplosioni e proiettili (ma che fucile aveva il cecchino???!!!).
Alla fine non un gran film, ma mi è piaciuto e mi sono passato via.
Consigliabile.
Non vorrei sbagliarmi ma il fucile dello sniper era un Barret, forse M95 dato il freno di bocca dell'arma.
Se era questo fucile è un grande calibro utilizzato per colpire bersagli in un raggio di 2 km!!!!
In un video che ho visto faceva veramente paura data la sua potenza.
Ciao Paolo L.
Quello non era un fucile...era un cannone portatile!!! :D
Però...non pensavo che producessero simili calibri da portare in giro "a mano", non so come siano gli effetti "reali", ma nel film faceva davvero impressione!
O.T.
il fucile in questione è un M95 con lancia granate e un dispositivo anti rinculo per sparare da spalla, gli effetti visti nel film non sono reali però perchè se un proiettile di quel calibro ti colpisce la testa vai a fare compagnia a Slepy hallow o diventi Nick quasi senza testa.
il film è violento è vero ma come dicevo quello purtroppo è tutto il vero che succede da quelle parti
Allora non mi ero proprio sbagliato, è un M95; ottima scelta come armamentario nel film.
Comunque nel mondo militare esistono fucili da sniper ancora un pelino più grossi, l' M95 è un calibro 12,70 se prendiamo una vecchia carabina anticarro britannica Boys MK1 ha calibro 13,97.
In ogni caso il Barrett penso sia uno dei più diffusi e dei più efficaci, poi non trascuriamo il peso che si aggira sui 10 Kg al confronto della concorrenza che di media pesa 2 kg in più.
Visto giovedi' 28,mi e' piaciuto , e tutto sommato fa ancora la sua bella figura a 62 anni,peccato per la qualita' video veramente mediocre,comunque il film scorre piacevolmente per 90 minuti,con un finale violento all'estremo.
mi è piaciuto abbastanza il film cosi come l'ultimo Rocky Balboa,Citazione:
Originariamente scritto da claudior
pensavo come ai precedenti, ancora una volta che facesse una mini guerra da solo, ma forse cosi era + verosimile considerato l'età
si il film è davvero corto, dall'inizio fino ai primi titoli di coda la durata è di 75min. praticamente un primo tempo di altri film.
@Paolo L. e Streethawk
Grazie per le delucidazioni sul fucile.
Speriamo che nel 5° capitolo della serie ritorni a essere l'eroe solitario di sempre, anche se data la sua età sarebbe più logico un seguito tipo quello di questo John Rambo dove la supremazia immortale che impereggiava nei primi film è stata messa da parte e lo svolgimento della trama sembra un pò più "credibile".
Comunque sia per me sarà senz'altro un'altro film da mettere nella mia collezione.
Tra breve, se non sbaglio a maggio uscirà nelle sale il nuovo capitolo di Indiana Jones, spero che non tradirà le aspettative visto il cast e sopratutto Spilberg; senz'altro gli effetti speciali saranno d'eccellenza.
Ciao Paolo L.