Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
io sono disposto ad attendere anche settembre purché realizzino un'edizione con i controfiocchi.
Mi devo ripetere ulteriormente? Io non ho fretta.
E comunque di spazio ce n'è sul BD, su di un disco a doppio strato ci stanno anche due tracce PCM e due tracce DD, poi deciderà Paramount il da farsi.
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Ho come l'impressione che tu la versione HDDVD non l'hai mai vista.
Ma neanche nei negozi l'ho vista e sappi che ne giro parecchi.
-
Citazione:
Mi devo ripetere ulteriormente? Io non ho fretta.
Se non mettiamo limiti di tempo, a questo punto qualsiasi discussione che chieda se uscirà in Bluray un qualsiasi titolo già uscito in HDDVD, diventa inutile: è ovvio che prima o poi usciranno in Bluray TUTTI i titoli.
Citazione:
E comunque di spazio ce n'è sul BD, su di un disco a doppio strato ci stanno anche due tracce PCM e due tracce DD, poi deciderà Paramount il da farsi.
Mi spieghi, esattamente, questa fissazione per le Tracce PCM ? Sembra di dire ovvietà, ma come ci stanno due tracce PCM e due DD, nello stesso spazio ce ne stanno 4 TrueHD e 2 DD...e così via.
Sei vuoi ti spiego io la *mia* fissazione per il TrueHD:
Il vantaggio di avere tante lingue nella stessa edizione è, ovviamente, che ci sono meno edizioni in giro e quindi, si può andare a comprare in giro per il mondo dove costa meno. Mentre se c'è un edizione diversa per ogni paese, perchè ognuno ha la sua (o le sue 2) tracce PCM, prima di tutto le tirature sono singolarmente più basse e quindi il costo potrebbe salire e chi vuole assolutamente l'audio in italiano, è costretto a pagarlo di più quando magari una versione almeno pan-europea, permetteva di avere l'audio italiano e ANCHE il prezzo migliore...
E tutto questo, a pari qualità della PCM.
Citazione:
E cosa c'entra, esattamente, la scarsa reperibilità nei negozi *italiani* (stiamo sempre parlando del titolo in HD più venduto finora, eh...), sul fatto che l'interattività è realizzata in maniera piuttosto particolare e che una conversione delle stesse funzioni dal HDI al Bd-Java potrebbe prendere parecchio tempo ?
-
Citazione:
Io (ed altri) invece l'abbiamo vista sul nostro lettore e un'idea ce la siamo fatta.
-
Visto e rivisto direi ... anzi domani che e' Sabato me lo rivedo un'altra volta ...
...Il miglior titolo (come qualita' video) che personalmente ho visto in HD (BR inclusi) fino ad ora !!!
-
Io non vedo l'ora che esca in blu ray ........ ma cmq sono disposto ad aspettare........
Credo che per avere un'edzione blu ray paragonabile alla controparte hd dvd penso proprio che debbano fare un disco con profilo 2.0
Per quanto riguarda l'audio penso che una traccia PCM sia la scelta qualitativa migliore che si possa fare e la capienza di un blu ray doppio strato lo consente tranquillammente.........
A contrario di quanto scritto da qualcun altro spero proprio che ogni nazione abbia a disposizione la traccia audio non compressa ande se non accadrà mai visto che i dischi messi in commercio sono pressocchè uguali nel nostro vecchio continente.
:D
-
Scusate... qualcuno ha visto questo sulla baya? 140215064038
:confused:
-
..e' un mezzo tarocco,da fonte hddvd riversato su bd.... cosi mi ha detto...
-
sul fatto che il dolby TrueHd sia uguale al PCM ho i miei dubbi ... si diceva anche dell'MP3 a 256 Kbit rispetto al CD ... poi si è alzato il tiro a MP3 a 384 Kbit ed ancora la differenza mi sembra evidente.
Penso che conti molto l'impianto con cui la musica/suono viene ascoltato ma, in linea di massima, un file audio compresso dubito possa rendere come un file audio non compresso ==> io, se posso, prendo sempre BR con audio PCM lineare (li ascolto in inglese)
bye
-
Anch'io ho i miei dubbi sul fatto che il True Hd sia qualitivamenente parlando come il PCM.
Fino ad ora ho ascoltato il True solo su 2 blu ray e non mi è piaciuto per niente... nettamente inferiore al PCM ascoltato negli almeno altri 10 blu ray che ho. Magari è solo un caso e ho beccato 2 film con audio non buono (quelli in TRUE)
p.s. Non vorrei scatenare le ire di gattapuffina!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ligama
sul fatto che il dolby TrueHd sia uguale al PCM ho i miei dubbi ... si diceva anche dell'MP3 a 256 Kbit rispetto al CD ...
NOOOOOOO!!!! Non c'entra NULLA!
MP3, pure a 320 kbit/s, è un formato LOSSY, cioè con perdita di qualita! Come il JPG.
Il TrueHD è un formato LOSSLESS, come i file ZIP. Pensare che suoni diverso, è come sostenere che un file di Word mandato per email zippato perda dei caratteri rispetto a inviarlo in .DOC
Andatevi a vedere come funziona il decoder: ogni pacchetto di dati ha il suo checksum, come i file zippati, il protocollo prevede che chi decodifica può sapere (verificando, appunto, il checksum) se il pacchetto scompattato è IDENTICO bit per bit al PCM originale da cui deriva. Se il checksum fallisce a causa di un errore, il suono non viene emesso!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
p.s. Non vorrei scatenare le ire di gattapuffina!! ;)
Ti ho già spiegato perchè la prova che hai fatto non è una prova. Se ascolti film diversi, non stai ascoltando la differenza tra pcm e Truehd, stai ascoltando, appunto, due film diversi.
Cerca di procurarti uno dei pochi Bluray che hanno il doppio audio *inglese* (per evitare ipotesi di "è l'italiano che è fatto bene/male") in PCM e TrueHD come, ad esempio, "5th Element remastered". Il TrueHD è uguale al PCM.
-
Ragazzi, cerchiamo di rimanere IT, qui si parla di Transformers in BR, non della valenza delle varie codifiche audio.
-
-
E' disponibile da ieri in UK con traccia anche in italiano il blu-ray di Transformers: volevo sapere se suddetto BD sia la limited edition.
Lo chiedo perchè i siti italiani che stanno facendo il pre-order, hanno solo limited edition e non anche un'eventuale versione "liscia".
Vorrei già acquistarlo, anche dovuto ad un prezzo molto più conveniente, e mi piacerebbe che fosse la LE.
-
Non esiste la versione a disco singolo ma solo quella a doppio disco