Ok, quindi adesso come devo procedere per far venire il tutto bello e lucido?
Premetto che così già mi piacciono ma vorrei avere quel tocco in più per far venire il tutto lucido.
Consigliatemi voi...
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ok, quindi adesso come devo procedere per far venire il tutto bello e lucido?
Premetto che così già mi piacciono ma vorrei avere quel tocco in più per far venire il tutto lucido.
Consigliatemi voi...
Grazie.
sulla cera non puoi fare più nulla, tra un po' di tempo potrà solo peggiorare. L'unica sarebbe togliere la cera con un decerante, continuare il processo di lucidatura ed infine stabilizzare colore desiderato con il mordente e poi olio essiccante e infine (pochissima) cera. Oppure più semplicemente puoi lasciarle così come sono e rinviare il trattamento se e quando l'attuale finitura si modificherà.
"Dai la cera - Togli la cera", questo mi ricorda qualcosa. :D
Comunque bel lavoro.
Ciao
io continuo a preferire i risultati durevoli :)
vernice di buona qualità;)
Guarda che a dare di spazzola non era una battuta. :rolleyes:
Provaci e poi verifica il risultato.
E' ovvio che la cera non ti potrà garantire il risultato di "lucentezza" nel tempo perchè tende ad opacizzarsi (è proprio dell'effetto cera quella patina setosa; hai mai visto della cera luccicare ?). :O
Anche le scarpe, se le vuoi sempre lucide, devi continuare a incremarle e spazzolarle. :p
Per l'effetto lucido duraturo, dovevi utilizzare una vernice, magari effetto cera, da dare dopo l'impregnante.
Io mi accontenterei già del risultato ottenuto, senza rischiare di ricominciare tutto d'accapo. ;)
vabbè, proveremo con la prossima autocostruzione :D
Alla per la prossima volta, una volta finito di passare l'impregnante, tutte le passate necessaria, devo comprare del lucidante, e quando avrò ottenuto l'effetto desiderato andare di cera?