Visualizzazione Stampabile
-
Sono di Benevento....
oggi pomeriggio proverò a smontarli e a postare delle foto migliori
adesso posterò una foto di un un montante uguale al mio
http://img258.imageshack.us/img258/9...el12hy2.th.jpg
ha ragione Gabrydark...è uno dei classici tubi in acciaio cromato dei sistemi di scaffalatura iron system per cui il suo diametro esatto è di 25 mm
inoltre presenta le scanalatura per le boccole nere utili per l'ancoraggio.
A questo punto le due soluzioni che mi si prospettano sono queste:
1. carteggiare e verniciare i montanti già esistenti, in questo caso vi chiedo consigli sui materiali da usare;
2. comprare dei tubi di alluminio da 25 mm di spessore e farli tornire liddove si agganciano le boccole nere, in tal caso consigliatemi su dove posso trovare tali tubi e come farli tornire.
Grazie
Enzo
-
esistono dei supporti quasi uguali a quelli che hai tu, però in più hanno una granetta che si avvita lateralmente e così non hai bisogno di tacca per fermare il tubo:)
se non trovi i tubi di alluminio da mm25 trovi sicuramente quelli in legno!
ma prima di andare alla ricerca di tutto ciò prova come dice amrvf che in un modo o nell'altro t porta avanti nel lavoro:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
esistono dei supporti quasi uguali a quelli che hai tu, però in più hanno una granetta che si avvita lateralmente e così non hai bisogno di tacca per fermare il tubo
hai qualche foto di modo che possa rendermi conto
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
trovi sicuramente quelli in legno!
in legno no perchè mi piace molto il contrasto legno/satinato
-
intendevo si di legno ma sempre da verniciare colore alluminio ^_^
per quanto riguarda la foto dell'oggettino la faccio e te la posto stasera, qui non ho il bluetooth per passarla al piccì:p
-
@ gabrydark
ho visto che in questi giorni sei stato indaffarato nella costruzione della tua ciabatta. ce le hai ancora quelle foto che volevi farmi vedere?
-
jossi perdonami l'avevo dimenticato nel modo più assoluto:)
http://img99.imageshack.us/img99/974...8717ia8.th.jpg
tiè questo ha la finitura antracite! (esiste: nero, bianco, cromato, ottonato cromato, antracite)
-
Grazie per la foto.:mano:
Oggi ho parlato con un carrozziere il quale mi ha detto che il passaggio da cromato a satinato è possibile, anche se difficile in quanto bisognerà carteggiare il montante e far saltare la cromatura. Poi per quanto riguarda la verniciatura mi ha detto che la bomboletta è sconsigliabile dal momento che si vedrebbero comunque delle sbavature a lavoro ultimato.
Nel weekend provvedo a carteggiare i montanti e in settimana prossima posterò le foto della realizzazione.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte che mi avete fornito.
Vincenzo
-
il carrozziere è carrozziere:)
ci mancava che t diceva che la bomboletta era perfetta:) :D