Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Citazione:
chi ha un tv HD ready non c'è distinzione tra dvd e hd-dvd/BD ? spero di aver capito male io
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Citazione:
chi ha un tv HD ready non c'è distinzione tra dvd e hd-dvd/BD ? spero di aver capito male io
Confermo che molta gente è convinta che la differenza sia "minima" tra DVD e HD (BluRay-HDDVD),poi ci sono quelli che "amano" i Dvix scaricati illegalmente e affermano che si vedono benissimo:eek:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
(in quel caso anche una VHS è migliore):p
Ho terminato gli acquisti di DVD 8 mesi fà, in concomitanza dell'arrivo della mia PS3 ,ho 25 bluray,e mi li guardo sul mio VPR Hitachi tx 300 ,l'unico problema ancora è che come noleggio siamo fermi a 6 mesi orsono da MW.
(sono sempre gli stessi 40 titoli):(
Ma dall'HD non tornerò più al dvd...questo è più che sicuro:D :D :D
io penso che con la vittoria di un solo formato saranno le
stesse case(cinematografiche e hardware)a spingere con campagne pubblicitarie e lieve abbandono dei dvd in favore dell'alta definizione,perchè per vendere tv hd devi anche fornire agli aquirenti qualcosa con cui possano sfruttare la differenza dal sd dei normali tv e lo stesso per i vari rivenditori hardware e software. credo che quando sarà ufficiale l'abbandono di toshiba al hddvd le acque si muoveranno più velocemente di quanto pensiamo.tutto questo IHMO.
Il problema resta per quanto riguarda la situazione economica quando uscirono i DVD ed ora. Ne dovrà passare di tempo prma di far sparire i DVD. Anche perchè per l'alta definizione serve tutta la catena super aggiornata... Cosa che non bastano 500 euri per farlo...
Si c'è distinzione, io vedo la differenza sul mio HD ready di 107cm seduto da 2.5 metri. Anche se devo ammettere che un buon DVD può avvicinarsi ma mai essere uguale. Io compro solo BR se costano non più di 20 euro, altrimenti aspetto, i miei sono quasi tutti di seconda mano comprati sulle tipiche aste internetCitazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
meglio dare un occhio qui':Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
http://www.eicta.org/index.php?id=731
ciao
Gianni
Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
ah oki x' io con qualsiasi dvd sul 50" HD ready a 3mt di distanza li vedo tutti da "schifo" rispetto agli hd e BD. in ogni modo la risoluzione non fà la differenza se non ci si mette a 2mt di distanza e non si stà sempre li a cercare il dettaglio.
io preferirei un qualità migliore ad una risoluzione più alta. per esempio un pioneer Kuro 720p lo preferisco ad un panasonic serie 7 full-hd.
sono assolutamente d'accordo con nordata e H.D. Lion.
dissento invece con pyoung:
a livello teorico certo, siamo d'accordo, il formato HD ha una risoluzione e quindi una definizione nettamente migliore.
ma nella realtà, dove abbiamo un mercato assolutamente frammentato dove per esempio abbiamo decine di modelli diversi di televisori in larga parte hdready e alcuni fullHD e dove i lettori si contano sulle dita di una mano non è propriamente così.
spesso la differenza che con una catena HD perfetta è netta, non lo è affatto.
a circa 3 mt di distanza sul mio plasma HDready mappato 1:1 con un PC cui eseguo un DVD di buona qualità ti assicuro che la qualità è veramente elevata e la differenza con materiale a 1080p è meno che abissale.
e io sono abbastanza pignolo.
finchè la base installata di televisori e lettori fullHD non sarà capillare, la percezione della differenza tra SD e HD non sarà affatto alta.
tralasciando il fatto che grosso freno per la massa (che non è composta solo dagli appassionati ma soprattutto da padri di famiglia) è il costo di una catena fullHD completa, elevato e che richiede comunque delle conoscenze: prima bastava andare a comprare qualunque lettore DVD da attaccare con la scart per sostituire il vecchio VHS; adesso il padre di famiglia deve barcamenarsi tra plasma e LCD, tra HDready e fullHD,per non parlare delle differenze prestazionali tra marche e modelli, tra HDMI, Component, SPDIF, Coassiale digitale, Fibra ottica e chi più ne ha più ne metta.
è chiaro che il poverino, già limitato dalle spese da sostenere, è un po' confuso e aspetta.
oltretutto i film non costano poco...
Il DVD vivrà finchè esisteranno i formati di questo genere... Che si voglia dire che si veda meglio o no, non c'è nulla che possa auspicare che quell1% possa crescere tanto da superare il 99% attuale del DVD.
Ripeto sono 2 dischi di peso e dimensioni UGUALI! Non è come il passaggio tra una cassetta magnetica ed un disco...
La maggior parte della gente ha la TV standard con i canali analogici...fatevi 2 conti...
sono d'accordo con te.Citazione:
la maggioranza della massa pagante, vuole avere un modo comodo, veloce, economico e duraturo per vedersi il film della domenica.
il DVD ricopre egregiamente questo ruolo.
perchè venga soppiantata la SD con l'HD ci dovrà essere un forte lavoro dei produttori per sostituire il parco SD attuale (televisori, lettori e supporti) con quello HD senza impattare eccessivamente sul prezzo.
se i film vengono stampati sempre più su BD e sempre meno su DVD, ad un prezzo equivalente, prima o poi (nel giro di qualche anno però) il DVD verrà soppiantato.
questo perchè l'utente medio quando dovrà cambiare lettore o televisore punterà su quelli di nuova generazione ("tanto mi costa uguale").
in caso contrario si riprenderà un lettore DVD da 50€ e camperà felice lo stesso....
A me sembra un'ottima notizia.
Pensavo che l'HD fosse molto più indietro. E' normale che la diffusione sia inferiore a quanto avvenne ai tempi per il DVD, ma già 8 milioni di dischi sono una bella cifra. Comincio ad essere ottimista su una diffusione di massa del blu ray in tempi brevi ;) .
Non è piu' indietro, è piu' avantiCitazione:
Originariamente scritto da antani
:what: :mbe:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
antani, mi riferivo all'Europa
Il DVD verrà soppiantato SOLO se il nuovo formato costerà uguale e le major smetteranno pian piano di immettere i DVD sul mercato...
Secondo me è così visto che il futuro non è orientato su questi formati. Il Bdisc lo ritengo l'ultimo della sua specie...
Per questo che ritengo che non soppianterà il DVD per mancanza di tempo...