Credo che la "pretesa" di calibrare con la PS3 sia dipesa dal fatto che quest'ultima,è il lettore BD più diffuso.... :)
Visualizzazione Stampabile
Credo che la "pretesa" di calibrare con la PS3 sia dipesa dal fatto che quest'ultima,è il lettore BD più diffuso.... :)
Comunque se avessi avuto la PS3 come sorgente non ci avrei pensato più di tanto...
... mi sarei tolto lo sfizio
e la spesa non sarebbe stata neanche tanto eccessiva...
o almeno adeguata al mio vpr (tw-600)
Di che cifre si parlava? Puoi rispondere anche in privato :)
Io ho il colorimetro X-Rite Eye One display 2 e so calibrare i monitor LCD...un plasma vorrei capire se ha uno suo software interno o si deve calibrare via pc con un altro software
Ma alla fine, questa calibrazione è stata fatta o no? Sarei interessato anch'io.
Purtroppo niente ancora.... ma forse qualcosa si muove...vero Giufo999?
Allora fatemi un fischio:D
Ebbene si, Spyder3 messa subito all'opera! Non vi nascondo che ho avuto un po' di problemi con il mio vpr a causa di una dominante rossa sulle basse luci e delle pareti del mio HT dipinte di verde chiaro. Vabbè sono problemi che aiutano a capire meglio cosa si fa!
Dopo circa 3 giorni (meglio dire 3 notti) sono riuscito ad avere una buona calibrazione. Per ora mi ritengo soddisfatto al 80%, so che si può ancora migliorare. Comunque nulla a che vedere con la calibrazione "occhiometrica", adesso sembra un altro vpr!
@giufo
Quando vuoi venire a casa mia a regolare un bel plasma PIONEER 5000EX, pranzo incluso:D Io sono di Benevento.
Beh... se ne può parlare... Per ora sono prenotato da Ninodiz.
@giufo
Se vuoi puoi anche contattarmi in m.p. cosi ne parliamo. Ciao e buona Domenica.
Sono appena ritornato da casa di ninodiz per la calibrazione del suo vpr: lascio parlare lui per le impressioni sul lavoro svolto... :cool:
:D "Abbiamo":D
fatto veramente un buon lavoro
era da un pò che desideravo una calibrazione e adesso finalmente posso godermela...
impressioni?
i colori molto più naturali e ... anche più tridimensionalità mah
forse dovuta proprio alla precisione dei colori
comunque il vpr ha un'immagine più "ariosa"
ufff.....finalmente.....!!!!!:)
Se passate dalle mie parti fatemi un fischio che ci beviamo uan birra insieme :D
Anche io sarei interessato. Sono di napoli centro, c'è speranza? :D