Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bematin
.......Ma credete veramente che un negoziante abbia i famosi 20%/30% di differenza rispetto all' estero ??
.......ma credete veramente che noi, per pieta' dei poveri rivenditori italiani, evitiamo di comprare all'estero, pur risparmiando anche il 30%?
I soldi li sudiamo anche noi e se i "nostri" rivenditori non sono competitivi non dobbiamo certo sostenerli con i nostri soldi.
Alzi la mano chi compra dvd vergini in italia ad oltre 1,50 euro quando si trovano LEGALMENTE all estero a 0,20 euro. Anche li non ci guadagna il venditore ma alla fine le tasche sono le nostre.
Viva il LIBERO mercato europeo.
bye
-
Ma questo mitsubishi hc1100 supporta i 1080p/24fps dei bluray/HD DVD?
Perchè è importante vedere i film hd senza microscatti:eek:
L'optoma hd65 li supporta... almeno dicono:rolleyes:
-
.......certo che li supporta (senza alcun microscatto!). E cmq ribadisco che qualitativamente l'hc 1100 e una spanna (se non 2!) superiore all'Optoma hd65 (e ti assicuro che sovrasta anche il fratellone hd70, dato che avendo avuto sia l'optoma che il mitsu, ho avuto la possibilita' di poterli confrontare l'uno accanto all'altro!). L'unica cosa che potrebbe convincere un acquirente a optare x l'hd65 e' il prezzo (di 200,00 euro piu' basso); altrimenti,se i 2 proiettori (hd65 e hc1100) costassero uguale, diciamoci la verita' ,nessuno di noi (spero!) opterebbe x l'acquisto dell'hd65!! Nulla toglie pero' che l'Optoma e' un buon prodotto (e chi ve lo dice e' stato un entusiasta ex possessore degli Optoma hd70 e hd73!), da non paragonare ,pero', al miglior vpr (a detta di tutti gli esperti e riviste specializzate!) dlp entry level della fascia di prezzo dei 1000 euro! Asta la vista
-
Citazione:
Originariamente scritto da raf70
.......ma credete veramente che noi, per pieta' dei poveri rivenditori italiani, evitiamo di comprare all'estero, pur risparmiando anche il 30%?
bye
scusa ma stai facendo demagogia,qui stiamo parlando del vpr optoma hd65,se tu in europa lo trovi come asserisci al 30% in meno quindi a 560 euro,te lo regalo :eek: .
ma perche' sparare ste ca..ate????
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
ma perche' sparare ste ca..ate????
quoto in toto:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
Saro' cieco io ma io queste differenze non le ho mai viste,in europa il mercato mi sembra abbastanza livellato,mai viste differenza del 20% figuriamoci del 30%, ora basta!
Se dico che all'estero costa molto meno è perchè ne ho le prove: noto sito inglese vende hc1100 a 526 sterline pari a 710 euro e hd 70 a 465 sterline ovvero 628 euro. :cool: Un' anno fa ho comprato un plasma hitachi da un grossista ITALIANO a 1150 euro quando in una nota catena di negozi era in offerta a 1600 il 28% in più!!!:eek: Quanto ci anno guadagnato visto che li comprano a centinaia alla volta e li avranno pagati sicuramente meno di me? I ricarichi sono molto più alti di quanto vogliono farci credere e la normativa sulla garanzia europea serve a protteggere proprio queste speculazioni. Perche un prodotto regoralmenete acqustato in Germania quando entra in Italia ABRA CADABRA non è piu in garanzia? Perche la granzia di qualità di un prodotto dovrebbe dipendere da dove lo acquisto visto che le mani che lo hanno fatto sono le stesse? Non riesco proprio a non trovare della malizia in tutto questo.
-
saro' io che non sono aggiornato ma che in inghilterra costi meno che da noi
mi risulta davvero nuova,comunque magari in m.p. postami il link hai visto mai...
certo che anche in italia bisogna trovare il negozio giusto, se il tuo riferimento sono i mediaworld o affini non ci siamo,ma chi frequenta questo forum dovrebbe saperlo, per farti un esempio da mw c'era un pt-ae1000 a 3.800 euro circa, ma qui sv avforum sappiamo che c'e' il nuovo 2000 che viene quasi la meta' e va molto meglio.
chi ha un minimo di informazione non ci casca e nella stessa italia riesci a trovare buoni prezzi con tutti i vantaggi che ne derivano
ciao
-
io sto acquistando un vpr e volevo chiedervi se potete mandarmi un messaggio per favore su questi siti di cui parlate, italia o inghilterra che sia, in quanto conosco solo quello che trovo con trovaprezzi e magari invece ce ne sono altri che sapete voi piu esperti del settore
grazie mille in anticipo
riguardo questo optoma se ne parla e ci sono diversi screenshot qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=947156
io purtroppo ho necessità di un vpr con lens shift.. quindi almeno sto dubbio tra i 2 non me lo pongo :p
-
Ciò non toglie che i ricarichi siano enormi visto anche che il 90% del mercato è proprio mosso da mw e compagni. Inoltre come si puo chiamare LIBERO MERCATO una situazione in cui posso si comprare dove mi pare ma non posso usufruire della garanzia? O tutto o niente. La verità e che il mercato italiano e molto caro e gli importatori e i distributori se ne approfittano. Non si puo dire che hd65 a 800 euro sia un'affare solo perchè un'anno fa con quella cifra non avresti comprato niente perche questa è la tecnologia. E' cosi per i computer le tv i lettori dvd le fotocamere ecc...Con queste affermazioni non facciamo altro che incoraggiare tutti le nostre strutture commerciali di hi tec, Optoma inclusa, ad aumentare i ricarichi e a farci credere che ci stanno regalando il mondo. Avete notato ad esempio che i pannelli fullhd abbiano dimezzato il prezzo in meno di un anno sia da mw che in rete? Quanto possono averci guadagnato i primi sei/ otto mesi? Dovremmo essere liberi di comprare dove costa meno cosi tutti i furbi di casa nostra smetterebbero di arricchirsi alle nostre spalle:huh: Ti posterei voletieri il link del sito inglese in questione e solo che non so come si fa.:p Illuminami. (Io l'ho trovato cercando su google "optoma hd700x")
Per quanto riguarda lo scontro tra il 1100 e hd65, pur non avendoli visti, ho letto su altri furum di utenti che anno confrontato il 1100 e hd73 e, nonstante le tarature, il primo era nettamente superiore. Secondo queste premesse il mitsu dovrebbe dare due giri all'optoma hd 65.
Ciao
-
Un ragionamento piccolo piccolo...
mai pensato di quanto la pressione fiscale è superiore per i negozianti Italiani rispetto ai cugini Europei? Guarda caso circa del 20% in più.
Non credo che i furbi siano i negozianti...
-------------------------------------
Altro ragionamento piccolo piccolo...
E' giusto che gli utenti Italiani si accollino i costi delle riparazioni degli utenti che acquistano all'estero?
Non mi sembra molto corretto...
-------------------------------------
Ultimo ragionamento piccolo piccolo...
Tutti possono acquistare dove vogliono, ma la Garanzia è di compertenza del venditore (e se estero vale all'estero) e non del produttore. Questo è quello che dice la legge, legge è stata fatta apposta a tutela dei consumatori.
-----------------------------------------
Un'ultima e poi chiudo,
da quel sito Inglese HD700x £430 X1,35 cambio £ €= 580€ + 40€ di spedizione fanno 620€ senza garanzia in Italia. Sperando che tutto vada per il meglio lungo il tragitto.
In Italia lo stesso prodotto lo puoi trovare a 599€ + 15€ di spedizione con garanzia Italiana Pickup.
altro esempio sempre dallo stesso sito:
HD800x 1199£ X 1,35 =1618€ + 50 € di spedizione senza garanzia in Italia. Sperando che tutto vada per il meglio lungo il tragitto.
In Italia stesso prodotto 1499€ spedizione gratuita con garanzia Italiana Pickup.
Scusate ma dove sta tutta questa convenienza? Forse sbagliando a fare i conti con la calcolatrice e non considerando i costi di spedizione elevati dall'Inghilterra?
-----------------------------------------------------------
Bella poi fare una prova comparativa per proprietà transitiva, che spasso...
---------------------------------------------------------
Vorrei inotre precisare che HD70 non è il fratellone dell'HD65. HD 65 ha sostituito HD70 uscito di produzione.
In realtà la qualità video dell'HD65 è superiore a quella dell'H70 anche se la sigla è inferiore.
Spesso queste sono le idiozie del posizionamento marketing, il prodotto si sarebbe dovuto chiamare HD70 1/2, ma non potendolo chiamare HD70, HD71, HD72, HD73, HD74, HD75 (alcuni modelli già visti e altri in cantiere) abbiamo dovuto ripiegare su HD65 che può lasciare il dubbio di trovarsi di fronte ad un prodotto inferiore alle sigle HD7x cosa che in realtà non è assolutamente vera.
-
Scusate dimenticavo,
esiste un solo sistema per fare una comparazione, provare i due proiettori nelle stesse condizioni con gli stessi sorgenti.
Qualsiasi altra modalità di comparazione (per proprietà transitiva, per sentito dire, a memoria, o in condizioni differenti di lavoro) è solo aria fritta.
-
si vabbe' ma da come ho capito il mitsu hc1100 e' quasi per tutti il dlp di fascia media superiore a gli altri....
non lo posso confermare perche' in condizioni normali ho visto solo quello, e' mi e' piaciuto tanto, sopratutto il nero!
percio' se non vedro'gli altri, sempre in condizioni normali,cioe' al buio totale e collegato come dio comanda,a breve prendero' quello!
pero' per favore ditemi dove posso prenderlo col prezzo piu' basso e mal che vada con garanzia sicura
grazie
-
Io mi sono permesso di affermare che il mitsu hc1100 è migliore dell'optoma hd65 perchè confrontando di persona a casa mia fianco a fianco il mitsu hc1100 e l'optoma hd70 ed ,utilizzando la stessa sorgente (ps3 con il bluray di casinò royal), sono giunto alla conclusione che il mitsu è NETTAMENTE superiore :winner: ( sia a livello di contrasto sia a livello di neri sia a livello di tutto il resto ) dell'optoma hd70. Quindi ho pensato che il vpr mitsu hc1100, risultando dal confronto diretto da me eseguito, di gran lunga superiore all'hd70 , non dico che sovrasti allo stesso modo anche l'hd 65, ma di sicuro, essendo l'hd70 e l'hd65 due macchine molto simili in quanto a prestazioni, ne sarà sicuramente superiore! E' la pura realtà dei fatti, detta tra l'altro da un grande estimatore, quale sono sempre stato io, della OPTOMA! ;)
x lian80 : ti ho lasciato un m.p. per rispondere alla tua richiesta
Asta la vista
-
Io ho già ordinato l'optoma hd 65:D
Vada come vada è un'ottima macchina.
A presto una rece:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnson
Vada come vada è un'ottima macchina.
Condivido in pieno!! E poi a quel prezzo è davvero un ottimo affare avendo un così alto rapporto qualità-prezzo! ;)
Spero ne sia soddisfatto.
Facci sapere come ti è andata! :p
Asta la vista