Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emily
E' pur sempre un bel film e lo si guarda molto volentieri, ma ricordavo che nel DVD il doppiaggio era più avvincente ed erano molte le scene aggiunte.
Sei sicuro? Io non ho più il dvd, ma mi sembra (a memoria) che entrambi contengano lo stesso minutaggio/le stesse scene.
Ti prego, puoi confermarmi o meno questa cosa, mi interessa molto.
Il doppiaggio invece è cambiato.
-
Citazione:
Inoltre gli inserti speciali del dvd erano ricchi di ulteriori scene tagliate e molto altro... qui nel blu-ray ci sono solo 2 cavolate (ma proprio 2...!!)
Certo, per chi non lo ha visto vale comunque la pena il Blu-ray... per chi ha il vecchio DVD, si tenga quello! ;)
ciao
Sono perfettamente d'accordo! Il doppio dvd aveva un' ottima qualità audio/video e extra completi. Che senso ha, per vedere un pò meglio il film perdere tutti i bonus delle precedente edizione? BD fatti così sono da scaffale. :mad:
-
il DVD che ho, per esempio, ha audio ITA sia in Dolby Digital che in DTS.
Il DTS ricordo che era fantastico e molto pieno nelle scene dei concerti...
Per quanto riguarda gli inserti (parlo sempre del DVD), c'era una bella scena dove...
Spoiler: |
i ragazzi mettono la madre all'ascolto di un disco dei LedZep "Stairway To Heaven" |
Era una bella scena che secondo me andava lasciata, assieme a molte altre... ;)
Nel BD c'è solo l'intervista al vero Lester Bangs e una scena delle prove dell'intervista radiofonica...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Sei sicuro? Io non ho più il dvd, ma mi sembra (a memoria) che entrambi contengano lo stesso minutaggio/le stesse scene.
Ti prego, puoi confermarmi o meno questa cosa, mi interessa molto.
Il BluRay ha un montaggio che dura 40 minuti in più, è questa la ragione del nuovo doppiaggio
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Il BluRay ha un montaggio che dura 40 minuti in più, è questa la ragione del nuovo doppiaggio
Ecco ... mi pareva. Quindi diciamo che la versione su BD è la Director's Cut che include le scene tagliate presentate a parte sul DVD. Giusto?
-
Personalmente io la Director's Cut la preferivo dal DVD con le scene aggiuntive con l'audio orginale e il resto con il doppiaggio "originale".
Al massimo potevano ridoppiare solo le scene aggiuntive e non tutto il film.
E comunque mancano sempre le scene eliminate negli inserti speciali e altro ancora...
-
Citazione:
Personalmente io la Director's Cut la preferivo dal DVD con le scene aggiuntive con l'audio orginale e il resto con il doppiaggio "originale".
Nel dvd la director's cut è su un secondo disco ed è tutta solo in lingua originale
Citazione:
Al massimo potevano ridoppiare solo le scene aggiuntive e non tutto il film.
Di solito questo lo fanno quando ci sono solo secondi e/o pochi minuti in più, con 40 minuti il continuo cambio di lingua per cosi' lunghe scene sono arci-sicuro che avrebbe causato proteste sui forum molto più consistenti rispetto alle lamentele del ridoppiaggio
-
Da alcuni mesi è finita l'esclusiva della catena Best Buy, dell'edizione Extended Cut americana (Region-Free), pubblicata da Paramount,
sapete dirmi se la qualità audio video è superiore all'edizione italiana/europea ?!?
i punti a favore dell'edizione usa sono:
1) formato 1.77:1 che offre qualche informazione in più al posto delle bandine nere sopara e sotto
2) molti extra, forsee ci sono tutti quelli presenti nell'edizione speciale 2 DVD..?
3) codifica lossless in DTS-HD MA, forse a ris. 24-Bit/48kHz..?
4) Cover in stile vintage
Se avete l'edizione usa fate una recensione completa, Grazie! :)
-
Non ho mai visto questo film, é in offerta su amazon.it a meno di 5 euro...molto indeciso, artisticamente vale la pena?
-
L'ho ordinato a quella cifra, ricordo che il film mi era piaciuto, anche se non finii di vederlo e ora proprio per vedere come va a finire ho ordinato il BD. Certo il doppio dvd costa di più del BD, probabilmente qualcosa vorrà dire, al limite lo vedrò in lingua originale.
-
Non vuol dire nulla, nessuna dietrologia, approfittatene dello sconto se non avete il film perché il Bd è molto buono e IMHO il film è molto bello
-
-
Bello, visto ieri, l'intro con i titoli e gli attori sembra un dvx tanto che ho avuto il dubbio che nella confezione mi avessero inserito anche un altro disco, poi dalla prima all'ultima scena invece è un gran bel vedere.